Interski 2019

Al di là delle provocazioni, c'é da dire che se da un lato non è lo spettacolo meraviglioso che uno si aspetterebbe, dall'altro quelle dei video sono solamente discese di riscaldamento, dove magari hanno cercato alcune cose (sensibilità, appoggi, consistenza neve, etc) tralasciandone altre...
Si è visto di meglio in giro, anche frequentemente, quindi voglio pensare che appunto non vi fosse tutto l'impegno del mondo!
Tra l'altro praticamente tutti con SL anche nelle long turns... :PAAU
 
Se metti gli sl 160 e poi scendi a 70 km/h su una pista rovinata e non sei Hirscher o amichetti è logico che non puoi fare una dimostrazione pulita....
Tutti si sono praticamente fregati da soli
 
Francamente sarà la neve ma gli ho visti sciare meglio in altri video, si salva lo Svizzero ma peronalmente quando li ho visti sciare dal vivo erano su un altro pianeta. Ora mi viene da pensare che il problema fosse una neve impossibile, perchè ragazzi io gli svizzeri li ho visti da 10cm di distanza fare curve pazzesche e questo è un fatto oggettivo, qui pero' non capisco con sicerità questo video è un disastro per il livello della manifestazione. Poi che raggio lungo è? il lungo a casa ns è un'altra cosa. Si salva anche un po' l'inglese. Se dovessi dare un voto io darei un ble 3 a tutti tranne gli Svizzeri e Inglese, a questi ultimi do un bel 5- per capirci. Questi dovrebbero essere i migliori del mondo non si possono far vedere ste robe. Nuovo titolo "Disaster Interski" HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Concordo sull'Inglese, ha gestito la pista disastrata molto meglio degli altri, il secondo Svizzero non male , Ballou in finale è riuscito a fare qualche piega , nonostante l'età, ma nel complesso non mi pare abbiano dimostrato un gran livello , anche se alcune sciate tecnicamente erano distanti parecchio tra di loro , vedi Lorenz e gli Svizzeri.... Nel complesso sciate abbastanza passive , però bisognava essere lì per capire veramente cosa avevano sotto i piedi, sci inadeguati a parte.
 
Si ma solo l'idea di presentarsi con sci da slalom .... ma che hanno nella zucca??

Concordo con mana, mi sembra più un medio che un ampio !!!

Comunque hanno tutti lo stesso problema , non si muovono:

cambiano più o meno male, si siedono ed aspettano che l'SL faccia tutto da solo ....

il top dello sci mondiale non può dimostrare archi così ...
 
Quello che intendevo per sciata passiva.... è avvilente , ma propone un modello sciistico decisamente alla portata di chiunque si voglia impegnare un po', ,....speriamo che tutto il patrimonio che appartiene a scuole e a paesi più seri , didatticamente parlando , con una grande tradizione agonistica non venga contaminato da questo modo di "portare " lo sci.
 
Quello che intendevo per sciata passiva.... è avvilente , ma propone un modello sciistico decisamente alla portata di chiunque si voglia impegnare un po', ,....speriamo che tutto il patrimonio che appartiene a scuole e a paesi più seri , didatticamente parlando , con una grande tradizione agonistica non venga contaminato da questo modo di "portare " lo sci.

Non credo che la nostra scuola possa essere influenzata, anche vedendo quello che è successo ultimamente con il ricorso fatto da alcuni maestri per L'eurotest.
Sembra che ci sia una presa di posizione netta sulla regolarizzazione dei maestri Europei.

Trovo legittimo ed inderogabilmente necessario, mettere dei paletti per l'insegnamento in Italia dei maestri esteri.

Non vedo L'eurotest come una prova insuperabile per uno sciatore con un minimo di esperienza, chi non riesce a passarlo, è solo perchè ha carenze tecniche che puoi cammuffare più o meno bene in campo libero.

Trovo altresì corretto per i maestri stranieri di poter insegnare dove vogliono se superano le due prove.

Secondo me di questi che vediamo nei video, prima di riuscire a vederli insegnare ai nostri figli , ne devono mangiare di km ...

La cosa che mi preoccupa di più è che loro sono gli istruttori, cioè quelli che formano i futuri maestri .... posso immaginare cosa viene fuori.
 
Si bon, non sono in giornata, ma tu sei scuola italiana 100%...mica tutti sciano con la curva in aria come si fa da noi.
 
Ieri ho visto un breve video pubblicitario di sci in Australia su neve favolosa, non ho resistito l'ho corretto su twitter basta dondolare c'è un limite HIHIHI pero' ho ricevuto un like. Dello sciatore mi piaceva la parte alta piuttosto ferma, molto molleggiato, intendiamoci non era male pero' la curva va lavorata di piu' altrimenti senza neve farinosa ne fai la metà di curve. :TTTT
 
Top