Mi serve uno sci migliore per progredire?

non è un livello sotto i speed pro?

Lo speed pro è sostanzialmente un master, il supershape un racecarve, ma tra i racecarve, l'ho scelto proprio per la struttura corposa, tanto che messo di fianco all'irace normale, mi sembra una sua sovrapposizione più che uno sci diverso.... Io sono 90kg e a gambe sono messo molto bene, quindi se li scio come scierei un GS li porto al limite, ma il fatto è che è uno sci che va usato in modo diverso da un fis, tutto li, spingi poco e hai molto, sia in tenuta che in piega.
Quel che dico, forse non mi sono spiegato, è che se passo da un GS a un racecarve, di impatto più che apprezzarne la maggior facilità e giocosità, tendo a sciarlo come il GS e sento ciò che gli manca, non ciò che ha in più.
 
Chi può stabilire con precisione il confine tra allround e racecarve con raggio intermedio?
A me gli SSS verrebbe naturale classificarli come allround perché come tali vengono venduti.
D'altronde nella loro gamma il racecarve per raggi medio-corti è il WC Rebels I.race.
Se ne facciamo una questione di larghezza, però, certamente gli SSS risultano strettini tra gli allround.
Se è questione di rocker, allora sono allround anche gli M21.
Se è questione di struttura, allora sono allround i Fischer SC e gli Elan SLX.
Anche l'idea che siano "race carve" sempre e solo quelli di gamma race mi lascia perplesso perché se prendiamo degli Atomic S7 o dei Volkl Racetiger SC nelle classiche taglie intorno ai 170cm, abbiamo sci assai versatili, morbidi e sovrapponibili per caratteristiche ad altri etichettati come allround.
 
Top