Ho giusto scoperto ieri che sulle moto sportive mettono una diavoleria che non le fa impennare....
e una moto che non impenna non è una moto
Che tristezza
vero, ma si possono disattivare, almeno sulla Ducati Multistrada è così!
.
se impenni con un ducati, ti ritrovi senza olio motore però
Oggi, oltre alla citata Abarth 695 (190cv) cè la Peugeot 308 gti (270cv), la Polo GTI (200cv), la Ford Fiesta ST, la Renault Clio RS (200cv) la Opel Astra OPC (280cv)
In più, ci sono macchine non carissime di stampo sportivo come la Toyota GT86, la 124 Abarth o la MX5 RF accessibili ai figli di papà.
E infine, non meno importanti, a differenza dei nostri tempi ci sono le "piccole" in versione sportiva, tipo la VW Up o la Opel Adam, leggere e con potenze tra i 120 e i 150cv
1800 x 190cv o giù di lì. Limitatore a oltre 9.000 giri.. era una bestia. Peccato avesse una durata breve tra muri che ti attraversavano la strada e iper spremiture dl motorema già un bel po di anni prima c'era la civic type R che bastonava..