La Vallée Blanche

Due commenti

Molto meglio secondo me farla dal lato Chamonix. Parti da piú in alto, i m 3900 della Aiguille du Midi, e la parte iniziale della "pista" Classic é fantastica, se facile... Inoltre, dal lato Cham hai la possibilitá (guida consigliata) di fare almeno 3 ulteriori varianti, rispetto alla Calassic, di difficolltá maggiore.

Secondo, le foto mostrano che, come spesso accade, la valle di Cham, oltre ad essere piú carina (perfettamente glaciale, come forma), é spesso meglio innevata di quella di Courma. Peccato per i locals che sono poco performanti nella "gestione", a 360 gradi, del ben di Dio che gli é stato regalato (dai Savoja).
 
Ultima modifica:
foto

Acciderbola Kali, per fortuna che alla fine sei riuscito a rimetterti in pista!
Peccato per la giornata di sci a Courmayeur, ma hai recuperato benissimo con la discesa sul Bianco: hai postato delle foto meravigliose, fanno venir voglia di chiamare subito le Guide ed organizzare.
Tagliolini al tartufo, che gourmet... però, diamine, non è più la stagione!

mi sembra di riconoscere l'autore delle foto..... belle !!!!
 
Vallee Blanche - Varianti se si parte da Aiguille du Midí

**********************************************

236435-test.jpg

Vallee Blanche trails
 
Gran bel report di una bellissima escursione in posti bellissimi!!!:D
Prima o poi andrebbe fatta! non so se riuscirei dall' Aiguille du Midi però...

Complimenti per la tenacia il giorno che stavi male (e peccato per il non possibile report) io probabilmente avrei fatto come ha già detto JagarHIHIHI
 
^ Ho sciato a Courmayeur giovedì 21. Le uniche due foto sono quelle che ho postato. Il motivo? Stavo male, veramente male. Il giorno prima, ad Aosta, avevo mangiato dei tagliolini al tartufo che mi hanno fatto vomitare anche l'anima per tutta la notte (senza contare la tachicardia ...), per cui non avevo dormito nulla. La mattina stessa sulle piste ho vomitato altre due volte. Fortunatamente ero in angolini isolati, sicché non mi avranno visto in molti. E quelli che mi possono aver visto avranno pensato: toh, il solito inglese ubriaco! Giornata no, quindi. Tra l'altro la mia idea originaria di fare il fuoripista da Arp nella Val Vény è andata a farsi friggere. Arrivato su, non me la sentivo di scendere da solo per un itinerario sconosciuto. Per cui, seduto per terra sulla neve, ho aspettato tre quattro funivie per vedere se qualcuno scendeva da quella parte e aggregarmi. Ahimè nessuno. Alla fine sono sceso giù per la nuova pista con variante nera (corta ma pendente). Il mio giudizio su Courma è piuttosto negativo, ma, ripeto, è falsato non poco dalle mie condizioni psico-fisiche della giornata(ccia).

- - - Updated - - -



Fanno un unico giro completo per ogni corsa.

ma adesso fanno salire sulla funivia dell'Arp senza guida?
o tempora....:TTTT
 
Top