Padre e Figlio

Scusa l'ignoranza ma guardando gli sci della bimba non capisco come ci siete arrivati alla Capanna Margherita. Proprio sono totalmente allo scuro eh, chiedo per info. Avete frullinato?

ovviamente
è andata così (mo' ti becchi il racconto...)
a.d. 2005, parto con mia figlia e la playmobile carica per una vacanza padre-figlia all'insegna dello sport
nell'auto c'erano :
numero 2 mtb
numero 2 paia di sci
numero 2 set ferrata
materiale arrampicata
eventuali e varie

il primo giorno arriviamo ad Alagna da Sergio Gabbio, guida e fresco proprietario-gestore di quel luogo dell'anima che è il Montagne di Luce, l'idea era di arrampicare con lui con calma, visto che arrivavamo da 700 km di viaggio.
alle 8,00, mentre eravamo nel primo sonno, ci bussa alla porta, e ci dice di prepararci. (sapeva che avevamo gli sci, nel giro era prevista una puntata a Saas-Fee)

apriamo la finestra e ....tutto nuvolo, giornata del kaiser.
ma a Sergio bisogna credere, arriva l'elicottero, partiamo e dopo poco buchiamo le nuvole.al là delle quali c'era il Paradiso.
bianco accecante, 20 cm di fresca caduti fino a quota 3000 nella notte.
il resto puoi immaginartelo da solo....

p.s. per evitare commenti sui panzoni elitrasportati faccio notare che 15 gg prima l'avevo fatta pellando, riuscendo a sbagliare traccia sia in salita che in discesa (con Mario l'idea della guida era una bestemmia). primo giorno fino al Mantova e salitella di riscaldamento 1000m di cui almeno 400 inutili di misto roccia, secondo giorno 1900m d+ . sbagliando prima la discesa e rischiando di andare sul Grenz, poi con rientro per lo stesso misto roccia dell'andata, quando poi con Sergio abbiamo scoperto che c'era un bel canale ripido che tagliava quell'iradidddio e portava alla base dei vecchi ski-lift dismessi....:D

p.p.s nel pomeriggio siamo andati ad arrampicare e Lolly ha portato a casa il primo 6a a vista della sua vita
io un 6a ancora non l'ho mai fatto, né ovviamente mai lo farò...:TTTT

p.p.p.s. il viaggio è proseguito con Macugnaga-Belalp-Aletch-Saas Fee-Andermatt-Disentis-St Moritz(tutta la valle in bici fino a Scuol)-Solda
indimenticabile... (a proposito di padri e figli....lacrimuccia...)
 
io sono stata messa sugli sci che ero una pupetta, dal mio papà.
fin che ero ragazzina è sempre stato lui ad organizzare, qualche giorno bianco con la family o qualche uscita in giornata io e lui.
poi, per varie vicissitudini (altri sport, università, ginocchio) io per anni ho praticamente smesso e lui si è dato principalmente alla bici.
da tre o quattro anni in qua mi è tornata la scimmia...e sono io che cerco di trascinarlo in montagna e lui che ha delle balle (brutto tempo sopratutto)...quelle poche volte che riusciamo ad organizzare (tipo lunedì ad andalo) ha veramente gli occhi che gli brillano...papone!
 
Lo sci è uno sport che riesce ad unire generazioni anche diverse tra loro. Almeno questa è la mia esperienza.
Hai in parte la possibilità di goderti i Bambini e di aiutarli. Fisiologicamente, ad un certo punto il rapporto si inverte e sono loro che una volta cresciuti aiutano il genitore. E' la storia della vita.
Sono momenti indimenticabili
 
trainare nei pianetti ok, lo fa sempre mio figlio con me che sono un tavolaro, ma nella foto mi sembrava che il papà trainasse la figlia con un piattello di skilift addirittura....
 
trainare nei pianetti ok, lo fa sempre mio figlio con me che sono un tavolaro, ma nella foto mi sembrava che il papà trainasse la figlia con un piattello di skilift addirittura....

Si c'è un piattello con un po' di corda a disposizione per fare abituare i piü piccoli.
Non vuole stare tra le mie gambe ma fare da sola, ma non è ancora forte abbastanza.
 
sono davvero avantissimo...

se penso al trauma degli skilift francesi... mia figlia al primo tentativo è stata catapultata tre metri in avanti [emoji38]
 
Top