Vettore2480
VETTORE
Ci siamo quasi…
Spettacoloooooe la seggio singola?fantasticoPowder Mob presenta:
BACK TO JAPAN
Toccata e fuga ad Honshu ai primi di febbraio, con soli 5 giorni di sci a disposizione e connessi rischi legati alla meteo, ma con la fortuna che premia l’audacia!
Lo sci è il filo conduttore del video, ma c’è spazio per immagini di costume locale. Vengono svelati i nomi di tutte le località, onde evitare l’antipatico approccio esibizionistico del “secret spot”.
Questo editing rappresenta la chiusura del cerchio nel mio percorso di produzione amatoriale, e cade nel venticinquesimo anniversario del nostro gruppo. Si tratta forse della mia ultima “fatica”, dopo la quale probabilmente continuerò a pubblicare foto e shorts, ma temo che non avrò più la pazienza di gestire tali moli di materiale video.
Spero che vi piaccia e che coglierete l’anima casareccia che ha sempre caratterizzato i miei goffi editing, interpretati da sciatori amatoriali e filmati con dispositivi di poche pretese.
Resistete fino alla fine poiché le immagini vanno in crescendo, fino alle fiaccole finali! ️
Buona visione!
.
In Jappo era più leggera, qui ottima e tanta, ma parecchio più faticoso nei boschi, in campo aperto oramai poco cambia e sa sciarci anche Travaglio.Ho impressione che avete trovato neve migliore qui che in giappo
Nel 2013 qua c'erano ottime condizioni, là sia noi in Hokkaido sia il PTTTeam in Honshu si prese non poco beton... Condizioni orribili a gennaio. Noi siamo partiti un po' a caso, ma loro non erano degli sprovveduti.Ci può pure stare, ma il concetto è che per avere un condizione così sulle Alpi abbiamo aspettato tutto l'inverno e siamo dovuti partire di corsa di venerdì pomeriggio per acchiapparla.
In Giappone siamo andati in una settimana a caso, con soli 5 gg a disposizione, in uno degli inverni più caldi e secchi degli ultimi anni (anche da loro), ed abbiamo sciato powder 5 gg su 5.
Ovvio che, per centrale la cinquina, ci siamo attivati non poco, il Giappone non è più quello di 10 anni fa, sta diventando pressatissimo, non come Verbier ma prest lo sarà... "maledetti" australiani!
No guarda, la questione degli Australiani trasferiti in giappone per sciare non può esser ridotta ad un effetto social, si tratta di un fenomeno migratorio che assumerà rilevanza storica, se non andate non immaginate.Maledetto instagram/tiktok