Venerdì sera sono andato a sciare con i master, neve bella tosta, aveva fatto caldo e poi ha rigelato quindi il millerighe era davvero croccante.
Quest'anno non ho sciato molto con i master ma comunque 3 giorni e 5 notturni se li sono fatti, e ho passato credo un paio di volte il diaface per pulire il filo.
Venerdì sera ho notato che il piegando seriamente cedeva un po', e allora sabato sera (faceva molto caldo quindi ho sciato con i midfat la mattina) mi sono messo a dare un colpo alle lamine, che normalmente faccio fare solo a trione. Ho usato una second cut, passata leggera, e poi ciclo di dia 200-400-600, ho passato anche la 400 sul tuning con la guida per pulire un po' la base da alcuni graffietti.
Era un po' che non usavo la lima con cura, ho passato e ripassato sugli sci da battaglia in queste settimane, ma la 87 con molletta era li a riposo da un paio di stagioni.
Dopo una bella sciolinata e visto il raffreddamento di sabato notte domenica ho verificato le lamine del master...
Beh, devo dire che la mano non l'ho persa, lo sci anche la mattina presto su neve piuttosto gelata era perfetto, e anche il pomeriggio dove sono uscite un po' di lastre sulle piste con abbondante apporto di artificiale erano ben piantati...
Questo per dire che la lima, usata con cura, può dare ottimi risultati...