Scelta della pista adeguata al proprio livello

eppure sulla tétras, e sulle due nere successive chaberton e trois scies, non sai che scene ho visto

gente che veniva giù a spazzaneve tra le gobbe ghiacciate [emoji38]

La scorsa stagione ci ho sciato a Monginevro, con mio figlio un amico, suo genero ed un amico di Torino che ci ha fatto da guida (dopo abbiamo proseguito per Les2Alpes). Ebbene anche io arrivato su quella pista ho declinato l'invito a scendere, per le nere ed ho fatto il giro largo, per ricongiurmi con gli altri (eppure vi assicuro che sono in grado di scenderle in sicurezza, ma venivamo dalla Puglia dopo aver viaggiato tutta la notte e la "testa" mi ha detto di lasciar perdere).

Modifico il messaggio proprio ora leggo questo, purtroppo, notizia che non vorrei ma leggere:

https://torino.repubblica.it/cronac...incidente_dsugli_sci_a_sauze_d_oux-215687620/
 
Personalmente non ho mai avuto problemi con chi va piano, se noto una persona in difficoltà mi avvicino con attenzione e aspetto il momento giusto per superarlo.
I realtà quello che penso è: ragazzi che brutta giornata ( per il principiante in questione) :D

Scherzi a parte, ognuno è libero di andare dove vuole, a me, danno più fastidio i dementi che scendono a tuono dalle piste senza chiudere una curva ( perchè non in grado di farlo) , piuttosto che un principiante che scende a 5 km/h per i fatti suoi, tanto non mi costa ninete aprire o chiudere un po' di più la curva per passarlo , mentre quelli che mi sorpassano a 2 metri arrivando da dietro , mi fanno molta paura, anche perchè se tu le curve le chiudi , quello dietro ti ammazza!!

Condivido in toto.
I pericoli vengono da chi pensa che la pista sia una autostrada, e credono che chi li precede debba guardare indiero e mettere la freccia per girare, e anche da quelli che non sono in grado di evitare chi gli sta davanti, e magari gli bestemmiano dietro che gli hanno tagliato la strada ....
 
Top