Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Maledizione ... oggi volevo proprio venire anche se ho un piede ancora a mezzo servizio , invece mi hanno messo un impegno non rinviabile... e i prossimi giorni brutto tempo 👿

Belle foto che fai !
Grazieeee!!!
Sono andato ora a correre, pantaloncini e maglietta lunga leggera, giornata top in quota.
Ho sceso di corsa la Ramazzotti innevata, mancano almeno 10cm di neve per poter essere sciabile.
 
La Vallonina...il Terminillo
(Leonessa) ❤️
FB_IMG_1702147714739.jpg
 
Peccato il Terminillo venga da molti sottovalutato e sicuramente mal gestito, io sono stato 1 settimana a Campo Stella di Leonessa a Marzo del 2019 e sono stato molto bene, mi è piaciuto molto.
 
Peccato il Terminillo venga da molti sottovalutato e sicuramente mal gestito, io sono stato 1 settimana a Campo Stella di Leonessa a Marzo del 2019 e sono stato molto bene, mi è piaciuto molto.
c'era una eccellente gestione comunale della vecchia giunta in quegli anni, ora è cambiato e comunque la condizione degli ulitmi due anni non lo favorisce. Limite dell'arroccamento basso senza cannoni riduce per la maggior parte del breve periodo di apertura il dominio sciabile, malgrado esposizione positiva, con un centinaio di metri di piu o una intermedia si potrebbe mantenere la lunghissima pista blu quasi integralmente.
Purtroppo il versante nord del terminillo, una delle più belle e con migliore potenziale tra le montagne dell'appennino è sottoposta a vincoli paesaggistici ineluttabili, malgrado strada e tralicci siano a due passi, per cui rimane limitatissimo nella sua configurazione e il tsm 2 non vedrà mai luce.

Purtroppo lo sci nel lazio è in via di estinzione, di questo passo non penso oltre i 5 anni, se non arrivano miracoli del clima o di investimenti questa è la situazione agonizzante:
livata senza cannoni apre a meta stagione
terminillo sud non ne parliamo più il problema gestionale atavico
leonessa troppo basso il primo troncone e senza cannoni
campo catino semi abbandonato
Campo staffi idem, malgrado seggiovia semi nuova, ci potrebbero fare bike park in estate almeno..

in questo scenario, con regione dominata da assolbaneari, dove il 90% dei consiglieri non penso neanche sappiano che ci siano motagnne nella regione il futuro non è grigio, è proprio marrone, daltronde con questo contesto climatico gli investimenti in turismo invernale verrebbero "bullizzati" in un attimo..
Si aspetta da decenni un treno mai passato, ma ormai anche il capolinea è abbandonato...il destino della Campania è in agguato...
il contesto economico ci mette il carico da 20
 
Sono le situazioni comuni nel centro che ci ripetiamo continuamente. E non cambia mai nulla; anzi peggiora. Per invidie di paese e ripicche personali si preferisce tenere chiuso piuttosto che dare adito a chiacchiere.
 
Forza Campo Stella di Leonessa sul Terminillo, vedrai che la neve arriverà, lo spero perché hai tante carte da giocare pur essendo nel Centro Italia.
 
Top