Grazie, a vedere le foto dei piatti sembrano vorrei esser figo ma non oso troppo, ma hanno un bel aspetto gustoso. Pare pure posizionato in buon posto per passarci in bici
Insomma sei il classico tipo da "sabato di vino, domenica divano"
Ieri un paio di kg di boleti vari (edulis, eritropus, pinofilus e badius) degnamente terminati in un bel risotto. Mai e dico mai trovato funghi in questa epoca a più di 1600m… solitamente con i primi di settembre il bosco si fermava.
Trovato anche io qualche bel porcinotto nel we, attorno ai 1500/600, alcuni sanissimi quindi di recente fioritura. Stagione sicuramente allungata dal caldo, credo proprio che al primo freddo si fermi tutto.
Metti su la scorza per l’Appennino perché ieri ti ho visto un po’ intimorito da una normale giornata di crinale
abbiamo mancato un mini raduno skifoso con @AskY il quale ha preferito attività meno da pensionati…
Certo che i tesserini in quella zona sono rapine a mano armata
Grandi, bei funghi e belle foto! Finalmente qualcuno che arriva al Molinatico non solo dalla Bresciana/Bergamasca il mini raduno lo faremo quando ci saranno 2culi di neve
Tecnicamente (anche un po’ involontariamente… ero senza cesto) è chiudere la stagione… anche se la sensazione è che dalle mie parti non l’ho mai nemmeno aperta, trattandosi questa della migliore raccolta autunnale nelle mie zone, doppiando il fungo (!) del 7 ottobre.
Vabbe meglio tardi che mai, andiamo in letargo e aspettiamo la neve
Sabato mentre camminavo qui in friuli a quota intorno ai 600mt versante sud, ho visto 3 porcini Mi ero ripromesso di raccoglierli al ritorno ma ha cominciato a nevicare e ciao, non li ho più visti!..