Quesito: incidenti in pista

Lungi da me voler discudiscutere o additare te,ma essendo un forum serve a questo credo,per cui ribadisco che quello che è successo a te poteva succedere anche a me ma io sono convinto che sarebbe stata colpa mia e avrei chiesto scusa a chi sta lì a lavorare mentre io mi diverto!
Senza polemica,è solo ciò che penso

Premesso che per divertirmi pago e nel contratto di skipass (civilisticamente è un contratto suppongo) ci sta che le piste debbano esser sgombre da reti, ecco, ciò premesso mi è oscuro perchè dovrei pure chieder scusa a chi ha lasciato una rete sulla neve mentre i colleghi in alto hanno aperto la pista (secondo il racconto dell'utente, eh, io non ero presente beninteso). E se il nostro amico si fosse fatto male veramente o peggio ? Mi spiace ma in questo caso non ti seguo.
 
Veramente! Quale logica contorta porta a dire che è colpa di chi ci casca dentro? Magari dopo aver chiesto scusa avrebbe dovuto pure raccoglierla lui la rete? "E allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in qlo così ti ramazzo la stanza?" (cit.)

Se riapri una pista dimenticandoti di radunare prima la rete e la lasci stesa per terra sei tu gestore ad essere in fallo!
 
Raga, ci lamentiamo delle buche in strada, ma accettiamo le reti distese in pista? Addirittura sarebbe colpa dello sciatore che non ha visto? Dai su, non spariamo fesserie.
 
Però mi pare di capire che la rete in cui è cascato non fosse sulla pista aperta ma chiudeva (e la stavano levando) un'altra pista che si diramava dalla prima.
quindi la pista aperta era in sicurezza, la diramazione la stavano aprendo.
 

.

Lungi da me voler discudiscutere o additare te,ma essendo un forum serve a questo credo,per cui ribadisco che quello che è successo a te poteva succedere anche a me ma io sono convinto che sarebbe stata colpa mia e avrei chiesto scusa a chi sta lì a lavorare mentre io mi diverto!
Senza polemica,è solo ciò che penso
Credo che nanaccio voglia dire che bisognerebbe tenere una velocità sugli sci tale da potersi fermare in vista di un ostacolo fisso non segnalato, un po' come si fa in macchina.
 
allego bozza mappa
213175-0001.jpg
 
Credo che nanaccio voglia dire che bisognerebbe tenere una velocità sugli sci tale da potersi fermare in vista di un ostacolo fisso non segnalato, un po' come si fa in macchina.
Se hai una rete stesa che sul bianco già si vede a malapena del suo, e magari dopo un dosso, piano o veloce che tu vada poco puoi fare.
 
Se hai una rete stesa che sul bianco già si vede a malapena del suo, e magari dopo un dosso, piano o veloce che tu vada poco puoi fare.
Una rete arancione su una pista bianca si vede eccome, soprattutto in condizioni meteo ottimali come dichiarato da Jonathan09. Continuo a pensare, e tu me lo confermi, che i dossi vanno superati a velocità tali da potersi fermare. Se prendi un dosso a cannone e stendi due bimbi poi ne parliamo. Se prendi un dosso a cannone e non riesci a fermarti nello spazio visibile è un problema solo tuo, la prossima volta vai più piano. Ovviamente IMHO
 
Quindi i gestori possono disseminare le piste di cosa vogliono,sta a te schivarle.......selezione naturale.....i più abili arrivano in fondo,gli altri restano seppelliti in pista?

Quanto alla rete, ti posso garantire, non e’ così visibile stesa in terra. Il problema e’ proprio che non ero in grando di vederla per potermi fermare (non che andavo forte e non sono stato in grado di fermarmi).
 
Quella rete non doveva essere lì, poche storie, è stata una negligenza del personale.
Se avessi chiesto l'intervento dei soccorsi al momento e avessi fatto verbalizzare l'accaduto avresti la strada spianata per una richiesta di risarcimento, ora è un po' più complicato.
Detto questo, sono d'accordo con chi dice che avresti potuto (e dovuto) evitare l'impatto, perché se non ti sei accorto della rete - ok, stesa a terra, ma di un colore che era impossibile non vedere - vuol dire che stavi tenendo una velocità sproporzionata alle condizioni della pista e che ti ha spinto a superare il dosso con eccessiva sicurezza.
La regola è semplice: finché non vedi cosa c'è sotto il dosso o dietro la curva, non "mollare" gli sci.
 
Quindi i gestori possono disseminare le piste di cosa vogliono,sta a te schivarle.......selezione naturale.....i più abili arrivano in fondo,gli altri restano seppelliti in pista?

Quanto alla rete, ti posso garantire, non e’ così visibile stesa in terra. Il problema e’ proprio che non ero in grando di vederla per potermi fermare (non che andavo forte e non sono stato in grado di fermarmi).
Basta andare più piano e vedo che funziona!sei in ambieambiente pericoloso non stai facendo una gara con pista a te dedicata!
Ripeto che poteva succedere pure a me,ma sarei stato l'unico mona sulla scena del fatto
 
Lungi da me voler discudiscutere o additare te,ma essendo un forum serve a questo credo,per cui ribadisco che quello che è successo a te poteva succedere anche a me ma io sono convinto che sarebbe stata colpa mia e avrei chiesto scusa a chi sta lì a lavorare mentre io mi diverto!
Senza polemica,è solo ciò che penso

Mi ricordi un fatto di pochi anni fa, in mare durante un trasferimento tra Ravenna e Brindisi.
Avevamo passato tutta la notte seguendo sul monitor le tracce dei pescherecci del medio Adriatico: ce n'erano fuori una buona quarantina tra Porto San Giorgio e Termoli ... calata: qualche miglio a 3-4 nodi, su le reti: via a 10-12 nodi fino alla nuova calata e alla fine via di corsa in porto a vendere il pescato.
Sul far della mattina, ne incrociamo uno a sinistra: il timoniere prosegue imperterrito.
Quando il comandante lo vede, ordina di rallentare, segnalare e farlo passare.
Alle rimostranze del timoniere che insisteva che la precedenza era sua, la risposta è stata: "vero, ma quelli sono gente che si fa il c@#o tutto l' anno a lavorare in mare, noi siamo quattro stronzi qui a divertirci".
:D
 
Mi ricordi un fatto di pochi anni fa, in mare durante un trasferimento tra Ravenna e Brindisi.
Avevamo passato tutta la notte seguendo sul monitor le tracce dei pescherecci del medio Adriatico: ce n'erano fuori una buona quarantina tra Porto San Giorgio e Termoli ... calata: qualche miglio a 3-4 nodi, su le reti: via a 10-12 nodi fino alla nuova calata e alla fine via di corsa in porto a vendere il pescato.
Sul far della mattina, ne incrociamo uno a sinistra: il timoniere prosegue imperterrito.
Quando il comandante lo vede, ordina di rallentare, segnalare e farlo passare.
Alle rimostranze del timoniere che insisteva che la precedenza era sua, la risposta è stata: "vero, ma quelli sono gente che si fa il c@#o tutto l' anno a lavorare in mare, noi siamo quattro stronzi qui a divertirci".
:D

Ragazzi, ma uno paga profumatamente per sciare!!! Cosa vuol dire che loro stanno lavorando?

Se scio alla domenica, è perchè durante la settimana mi sono fatto il c**o!

Quindi, se permettete, vorrei avere anche delle piste in ordine e sicure.

Quindi, se mi spacco una gamba ad una festa e il medico mi ingessa male, cosa dovrei dire? "Poverino il medico che ha lavorato male, in fin dei conti io ero alla festa per divertirmi e lui era in pronto soccorso a lavorare!"

Dai,per favore!
 
Alle rimostranze del timoniere che insisteva che la precedenza era sua, la risposta è stata: "vero, ma quelli sono gente che si fa il c@#o tutto l' anno a lavorare in mare, noi siamo quattro stronzi qui a divertirci".
Beh, una cortesia la si fa, spesso volentieri. Non avete mai fatto passare nessuno ad un incrocio, benché aveste la precedenza?
Ma, il fatto che uno stia lavorando, non giustifica certi comportamenti, e soprattutto i signori che si occupano delle piste stanno lavorando *per me* che ho pagato lo skipass.
Io vorrei vedere se un furgoncino dell'ANAS perdesse dell'olio in strada, voi ci finite sopra (magari con la moto, caduta certa) e chiedete scusa per non essere stati attenti, visto che loro stanno lavorando mentre voi state facendo la gita di pasquetta con la famiglia.
 
Top