BuonaMontagna a tutti :)

Gheroppa

New member
Ho salutato con un buona montagna perchè io e le mia compagna (Piacer nostro io mi chiamo Davide lei Stefania, 44 e 37 anni) siamo montanari :) amiamo il trekkiing l'alpinismo, il ghiaccio le vette ma anche un comodo gias dove stendersi a prendere il sole in mezzo al buon profumo di mucca ;) nella montagna troviamo tutto quello che ci serve :)
Perchè siamo qui? Perchè sono 2 mesi che leggo post, guide, consigli :) e perchè leggo tutto questo? Perchè una cosa ci manca per la montagna ...lo scialpinismo, peccato che nessunod ei due abbia mai sciato in vita sua, si lo so...imparare a praticare scialpinismo a 40 anni è quasi follia, ma due sono le cose da dire, non molliamo mai siamo caparbi e cocciuti, se iniziamo una cosa diamo l'anima per raggiungerla e soprattutto, non avremo mai la pretesa di fare cose difficili, impegnative, ma solo di salire e scendere su percorsi facili/medi in condizioni di neve buone.
Il problema è che per fare scialpinismo si dovrebbe saper sciare normalmente, almeno un po prima, quindi ci siamo messi di punta facendo già due lezioni con un maestro, siamo insomma a livello di spazzaneve e prime curve....
p.S. Io sono 1,85 peso 83kg lei 1.60Kg (non vuol dire il peso ma snella lo dico io) buone condizioni di stato forma, facciamo 1600km l'anno di trekking con dislivelli anche da 2mila mt a gita, 1300 su ciaspole (che vorrei poter tanto un giorno bruciare in pubblica piazza perchè ritengo uno strumento di tortura medioevale)
p.S. Ultimo eh poi sto zitto! Io ho il piene malefico con l'illice piu lungo di circa 8mm rispetto all'alluce e porto un 46 di scarponi, 286 di misura del piede 46.5 di scarponi da sci presi a noleggio per ora...
ciao a tutti
Davide&Stefy (I Gheroppi):D
 
Top