Non è vero!! c'era, quella si, una planimetria che riportava una serie di impianti che avrebbero portato fino a Foza, ad un "passo" dalla zona di Enego Valmaron (se non fosse che in mezzo c'è la PIANA di Marcesina, che, come dice il nome va benissimo per la pratica del fondo ma non per quella della discesa, infatti era previsto un ulteriore impianto bidirezionale in piano nel piano neve della regione veneto).
Era previsto nella pianta uno skilift "fontanello" che arrivava in alto dove arrivano le sciovie Trepali e la seggiovia biposto meletta davanti (una volta era uno skilift) e anche lo skilift Buson (che però arrivava più in là). Poi c'erano altri due impianti previsti tra cui una seggiovia, che arrivava da Foza (in realtà partiva da metà strada tra Foza e Marcesina) che risaliva fino al monte Fior , a cui saliva un altro impianto previsto che sarebbe dovuto partire dalla partenza del "Fontanello".
La seggiovia Fontanello era già stata autorizzata dal comune ed avevano anche ricevuto un contributo dalla Regione. Si parlava di una seggiovia biposto. Poi con la crisi della società non si è più fatto nulla, anzi si sono destinati i fondi ad altro impianto, sempre delle Melette.
https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=230137
.
Guarda il papà di una mia amica, ora ultrottantenne racconta che un tempo si riusciva a sciare dalle Melette ad Enego, ovviamente senza impianti per il rientro. Difatti si organizzavano con mogli/amici o con i mezzi pubblici per tornare. Mi ha confermato dei progetti che hai esposto e mai realizzati per svariati motivi.
Ci si accorge benissimo che con le stazioni della esaposto sono molto indietro... Però per quella fissa non hanno proprio iniziato.non penso che le stazioni a monte e a valle della esaposto automatica siano pronte per dicembre.
Sono sicuramente opere importanti.. Forse la fissa da 2 posti si però..