Stagione finita

Ecco, la visione della piastra di sterzo dall'alto dev'essere terrificante, anche perché in quel momento stai già volando e sei completamente inerme :PAAU
A giudicare dallo spirito con cui hai aperto questo thread, mi pare però che non ti sia fatta intimorire e tornerai in sella appena possibile... speriamo sia presto!

PS Ma a parte la caviglia, la moto come sta? HIHIHI

hai capito benissimo, sia nello sci sia nella moto uno deve essere conscio dei rischi che corre e accettarli, ho già ricomprato la tuta in pelle :D

La moto sta più o meno come sta la mia caviglia (ho una triumph daytona 675 del 2010) HIHIHI telaietto posteriore stortato, cerchio anteriore bozzato (con forcelle miracolosamente dritte), telaietto strumentazione rotto, fondo corsa dello sterzo rotto, cronometro pzracing disintegrato, serbatoio bozzato da entrambi i lati, tampone paratelaio di sinistra accartocciato e... va beh le carene in vetroresina sono messe male
 
le mie due grandi passioni sono motocross e sci... in qualche modo ti capisco molto bene
entrambe sanno regalare gioie ed emozioni uniche, ma per esperienza so bene che a volte ti costringono ad ingoiare bocconi amari :evil:
in bocca al lupo per il tuo infortunio :HIP
 
corri in moto.. scii..

se mi dici anche che bevi birra in quantità industriali e non disdegni il rutto libero credo che dovremmo conoscerci ! HIHIHI


anche se non ti conosco, mi dispiace per ciò che ti è accaduto.. forza e non mollare ! (che la mente è la prima cosa..)
 
corri in moto.. scii..

se mi dici anche che bevi birra in quantità industriali e non disdegni il rutto libero credo che dovremmo conoscerci ! HIHIHI


anche se non ti conosco, mi dispiace per ciò che ti è accaduto.. forza e non mollare ! (che la mente è la prima cosa..)

Non sono un'amante della birra a dire la verità, non ho problemi con il rutto libero e sono felicemente fidanzata da oltre 3 anni HIHIHI
 

.

mi hanno già detto che me li tolgono tra 8 mesi circa, a seconda di come sono messe le ossa, conosco alcuni a cui le hanno lasciate (per questo chiedevo) e se sciassi e basta mi andrebbe anche bene, ma con la moto purtroppo basta un niente per fare un disastro e come hai detto tu poi frantumano l'osso.

Allora aspetta... mettiti il cuore in pace e salta la stagione, pensa piuttosto ad affidarti ad un bravo fisioterapista che ti permetta di mantenere ben funzionale la muscolatura, se ti tengono i ferri 8 mesi, vuol dire che hanno fatto un intervento atto a ricostruire al meglio le ossa, e urti e vibrazioni possono compromettere il processo di guarigione. Non farti tentare dal fatto che con le placche senti tutto stabile, perchè non è così... Ho esperienza diretta con una clavicola, io sono stato bravo fino a quando non mi hanno tolto i ferri, facevo esercizi ma non ho toccato la mtb fino a quando non mi hanno rimosso tutto, un altro mio amico infortunatosi allo stesso modo nello stesso periodo, operati dallo stesso chirurgo, ha fatto il brillante e se ne è andato in giro in bici tutta l'estate, non ha preso colpi ne altro, ma quando ha fatto la visita per la rimozione hanno visto che non era saldato a dovere e si è tenuto i ferri per altri 6 mesi, e oggi la mia clavicola è più salda della sua.

Prenditi il tempo che serve per guarire, concentrati sull'attività fisica mirata sul tuo problema per non perdere troppo tono muscolare, 8 mesi vuol dire che a giugno sei libera, avrai poi tutta l'estate per prepararti al meglio e godere l'inverno prossimo. e girare in moto!
 
Se quest'anno scenderà una caterva di neve dovete ringraziare me!

Non avevo ancora fatto lo stagionale, il che è strano, per mancanza di fondi causa acquisto auto nuova, quando all'ultima giornata in pista in moto decido di sorpassare uno all'esterno, becco dello sporco e la moto mi lancia.
Il risultato è che la mia caviglia adesso ha dentro 10 viti e una placca e che gli sci non me li metterò per un bel po' :MESMAL:(frattura bimalleolare scomposta con lesioni della cupola astragalica più lussazione, più due costole rotte e un piccolo pneumotorace)

A parte il fatto che Campiglio aprirà questo sabato e quindi sono ancora più triste, avete qualche consiglio specifico per prepararmi di nuovo allo sci?

Grazie mille
Da biker mezzopistaiolo e appassionato di sci ti faccio i migliori auguri di guarigione e vedrai che nonostante il titanio (ho due placche e 19 chiodi nell'omero) tornerai incredibilmente nel pieno della forma[emoji6]
 
So bene come ci si sente (legamento crociato e menisco del ginocchio sinistro a gennaio di quest'anno con la stagione appena iniziata.... e legamento crociato e menisco al ginocchio destro 22 anni fa, per una caduta in moto provocata da uno srt...zo che mi taglio letteralmente la strada).

In questi casi, quando voli via dalla moto, se si può raccontarlo, è già buon segno.

In bocca al lupo, di cuore, e mi raccomando: animo e fisioterapia.
Zero pensieri negativi.

Per il resto tutto si aggiusta.
Tornerai a sciare ed a cavalcare la tua Triumph !!
 
3 mesi e mezzo dopo l'intervento

Ciao a tutti!
Visto che siete stati mitici e mi avete dimostrato davvero tanto supporto vi aggiorno un po'.
Sono arrivata a caricare il 75% del mio peso corporeo (33 kg), la mobilità è migliorata molto e la fisioterapista dice che anche se ho combinato un vero casino (cartilagini lesionate completamente) vado molto bene :D
Il problema è la massa muscolare (che in 2 mesi di fermo praticamente totale ho perso che è una meraviglia) che sarà dura da recuperare.

Probabilmente cercheranno di togliermi le viti il prima possibile visto che sporgono tantissimo (eh lo so detta così fa un po' impressione e in effetti dal vero non è che sia meglio)

Insomma... tutto promette bene e sicuramente per la prossima stagione sarò in grado di tornare sugli sci :D
 
Animo che lo spirito è giusto :MONKEY: quando hai bisogno di supporto siamo qui. :HIP
 
Coraggio, il peggio è passato ed il fatto che ne parli quasi ridendo ti è d’aiuto, non puoi immaginare come risponde meglio il corpo se la mente è serena. Dai il più è fatto, ora devi darti da fare per recuperare la massa muscolare e sistemarti per bene per l’estate così andranno via le cicatrici e per la prossima stagione sciistica sarai ancora più tonicamente e preparata.
In bocca al lupo!
Ciao
 
Ultima modifica:
In bocca al lupo!
Dai che sei perfettamente in tempo per recuperare e rimetterti in sella in primavera!

Lamps
 
Top