Auto elettriche: dite la vostra

con buona pace dell’auto elettrica domami saliremo in VDA con un bel velar dynamic a gasolio con sospensioni pneumatiche… prevedo mal di mare.. 🤣🤣🤣 l’ho appena caricata e ha un bagagliaio profondissimo 🤦‍♂️ sicuramente viaggeremo comodi! 😅😅
 
Qui stamattina un attimo prima di partire… mal di mare zero… ho guidato io a/r…viaggiato su un cuscino.. like a king… comodità estrema..
consumi neanche esagerati per la media tenuta…
Mi è quasi passata la voglia di full-hybrid 🤣🤣🤣
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Si bon ma è come tesla....cosa costa quel bussolotto?

La media di gente normale gira con Punto o Golf,
trovami una elettrica che sia piacevole su quei prezzi,non esiste....

Chi compra vetture elettriche oltre i 50k potrebbe potenzialmente comprare un Bmw 320d che ti assicuro a livello piacere di guida ha poco da invidiare,
cambia appunto alimentazione ma nell'era del falso green che è lo stato di fatto attuale,
dire che si compra elettrico per non inquinare è da ipocriti patentati.

Tu almeno se non ricordo male hai candidamente ammesso che avevi preso tesla per prestazioni e che hai modo di usarla con le ricariche rapide e che ti pianifichi tutto,
ma di certo non perchè era una scelta ecogreen.

Ciao.
 
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Tra una Tesla 3 performance ed una BMW 320d , conoscendo bene entrambe le auto, prendo la Tesla in qualunque situazione, salvo i famosi 200km al giorno di autostrada
 
Si bon ma è come tesla....cosa costa quel bussolotto?

Come bussolotto intendi il velar? Costa un botto… ce l’hanno prestata ma so che è stata presa usata con pochissimi km a circa 50k dando dentro una Tiguan.. da nuova credo che minimo 70-75k li costava..


Chi compra vetture elettriche oltre i 50k potrebbe potenzialmente comprare un Bmw 320d che ti assicuro a livello piacere di guida ha poco da invidiare,

Un 320d ha poco da invidiare a livello di piacere di guida? Piacere de che? Io ho in casa un 318d touring.. quando la prendo(raramente) sto piacere di guida non lo riscontro 😅😅
 
Parlo di 320d berlina con il motore 190 ovviamente e cerchi da 19,
quella ho per le mani e di certo non è vettura ferma o non divertente da guidare.

Ripeto che le vetture andrebbero in primis confrontate per categoria e per livello di prezzi.
Se tesla fosse così eccelsa o la soluzione unica nella transizione endotermici elettrico,
ci sarebbero solo quelle in circolazione.
Invece dei difetti ci sono,in primis prezzo magari ??.....
 
Guarda, mio fratello prima della Tesla aveva una BMW 120 xd. Stesso motore, trazione integrale. Cerchi ribassati, dischi freni maggiorati… ora lo uso io ogni tanto. bella macchina da guidare. Ma la Tesla 3 performance e’ un altro livello. Se non la provi non puoi capire. Non e’ solo i 3 seco do per andare da 0 a 100, o la ripresa che letteralmente ti attacca al sedile. E’ anche un telaio super rigido. una precisione allo sterzo da paura. Il tuttto ler un’auto molto più spaziosa e direi parca nei consumi. E’ in pco dura di sospensioni, come la BMW del resto, ma su un percorso di montagna la Tesla si divora la BMW.
 
Per fortuna le major verso l'asia no... si parte da 23kg fino ai 30kg... alcune tariffe 2 bagagli da 23kg(il che è una fregatura visto che il mio pesa sui 25 e sono spesso fiscalissimi anche se hai un solo dei 2 bagagli)... :PAAU :PAAU
detto questo le scenette ai checkin si sprecano.... gente che cade dalle nuvole.... ho un amico anche lui sub che parte con tutta l'attrezzatura più volte l'anno e tendenzialmente sta via meno di me... di default compra il bagaglio extra perchè è sempre fuori peso di un botto... l'ultima volta la pesatura escluso bagaglio a mano era tipo 46kg.... boh... cosa cazzo si porti non lo so... :PAAU:PAAU
Informalo che i piombi te li danno gratis al diving 😂
 
Guarda, mio fratello prima della Tesla aveva una BMW 120 xd. Stesso motore, trazione integrale. Cerchi ribassati, dischi freni maggiorati… ora lo uso io ogni tanto. bella macchina da guidare. Ma la Tesla 3 performance e’ un altro livello. Se non la provi non puoi capire. Non e’ solo i 3 seco do per andare da 0 a 100, o la ripresa che letteralmente ti attacca al sedile. E’ anche un telaio super rigido. una precisione allo sterzo da paura. Il tuttto ler un’auto molto più spaziosa e direi parca nei consumi. E’ in pco dura di sospensioni, come la BMW del resto, ma su un percorso di montagna la Tesla si divora la BMW.

Perchè tesla non risente dei problemi di freddo in montagna per durata e tempi di ricarica batterie?

Giro spesso anche nei comprensori dss ma di tesla o elettriche in genere ne ho viste forse due in due anni ed entrambe crucche ma solo al plan..
 
Ve ne racconto una fresca fresca...
Ieri ho incrociato un mio caro amico che è direttore tecnico di una nazionale di sci europea, pertanto gira con AUDI, ha sempre avuto la A4, poi un mesetto fa, per le gare in nord europa, gli hanno dato il Q7 plugin hybrid... Ieri, dopo quasi 10mila km fatti in poco più di un mese, gli ho chiesto come si è trovato... e sono partite le madonne...
A parte la comodità del mezzo, di alto livello, ma comunque, per i suoi gusti, niente di stravolgente rispetto alla A4, parlavamo di efficienza e consumi...
Ha fatto una media di 7km con un litro, viaggiava praticamente solo a endotermico in quanto dopo 50-60km la batteria era finita e viaggiando su strade piatte e veloci, non ricarichi praticamente nulla, dalla svezia alla germania ha "recuperato" 13km di autonomia elettrica"...
Il sistema ibrido per come è pensato può andare bene su auto piccole in cicli urbani, appena fai un po' di km, l'ibrido non viene di fatto usato...
Ha fatto due conti poi con chi gli tiene le spese viaggi in federazione, rispetto allo scorso anno, stessi tragitti, ha speso il triplo in carburante rispetto a quando usava la A4 a gasolio...
 
Ma si sa che per chi viaggia tanto il gasolio è l'opzione più ragionevole da punto di vista meccanico ed economico.
Fino a prova contraria i veicoli industriali li fanno a gasolio (o GNL) non certo a batteria.
 
Le plugin infatti non sono un gran affare... vanno bene se si usano solo per brevi tragitti, nei quali si riesce a sfruttare l'autonomia elettrica, mai poi finita quella consumano di più perché si devono portare dietro il peso consistente del pacco batterie. A quel punto meglio una elettrica tout court... oppure una full hybrid, che essendo più leggera si comporta meglio, soprattutto in auto medio/piccole.
 
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