Pur avendo "endurizzato" la mia Rise (forca 170 a molla e ammo a molla) quando la discesa inizia ad incazzarsi un pò o vuoi spingere un pò di più, la bici mostra i suoi evidenti limiti, in particolare il posteriore, che anche con ammo a molla rimane veramente parecchio nervoso.....la Rise è una bici da trail riding e come tale va usata...Arriveremo ad avere la doppia ebike (e una relativa ipoteca su reni e altri organi)
Anche io ho provato qualche light, sono penalizzato tanto dal mio peso, che drena le batterie, ma alla fine, con una full da 750 ti esaurisci prima tu che la batteria, con le light devi "ottimizzare" facendo attenzione alla cadenza di pedalata e programmando molto di più i giri...
poi però in bikepark certe light vanno meglio di quasi tutte le endurone.
Nell'ultimo anno però sono uscite diverse light decisamente più votate alla discesa che vanno sicuramente da dio.....però poi mi dico che non ha molto senso avere una ebike castrata in potenza e autonomia per risparmiare 1,5/2 kg....alla fine se devo stare imparanoiato tutto il giro a guardare le tacche o farmi un mazzo tanto e tenere perennemente assistenze molto basse se voglio avere più di 1.000 metri di dislivello utile, il gioco per me non vale la candela....oltretutto è un gioco da 7/8k cazzarola....
Fan*ulo a quei 2 kg in più di una ebike tradizionale ma almeno mi godo di più i giri.....
Sulla Wild comunque ho fatto montare la batteria da 625 e non la 750, perchè secondo me invece lì la differenza di guida si sente eccome: le batterie 750 su tutte le bici arrivano praticamente al piantone sterzo e rendono la bici parecchio meno maneggevole all'anteriore rispetto a una bici con la 625 che ha decisamente meno peso in zona sterzo
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