Giro d'Italia 2017

Ma è mancato o no il fair play sportivo nei confronti di Dumolin, considerando anche la sua dichiarazione di qualche giorno fa dopo la caduta di Quintana in discesa?


Bella vittoria di Nibali,la prima di un italiano in questo Giro avaro di soddisfazioni
 
non sono esperto di ciclismo, ma a parer mio un conto è una caduta causata da eventi esterni (esempio banale un gatto che ti attraversa la strada), un conto diverso è una caduta causata da errore ad esempio in discesa (vai troppo forte e cadi, hai preso i tuoi rischi e sei caduto, quindi ti supero perchè la mia strategia era di stare tranquillo) o un problema come quello di doumulin di oggi: hai una crisi perchè il fisico non regge...
se per esempio in una maratona chi è davanti ha un problema che sia di gambe o di stomaco e deve rallentare è logico che chi è dietro ne approfitta e lo supera, non ci vedo mancanza di fair play
 
anch'io alla mia ultima mezza maratona ho avuto lo stesso problema di dumoulin...
nessuno dei 300 runners che mi stavano davanti si e' fermato ad aspettarmi... bastardi.... :CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO
 
Dumoulin ha perso un minuto facendo la salita da solo, mentre davanti attaccavano e contrattaccavano. Direi che è stato bravissimo, anche perchè poi ha superato i crampi in discesa.
Nibali ci ha provato due volte, non credo potesse fare di più contro Quintana. Per me ha vinto da grandissimo campione, che dopo una tappa del genere mantiene una lucidità che gli altri si scordano...
Scende da QUELLA discesa in quel modo... pennellando le curve e tirando a tutta... salta la colata d'acqua per non bagnarsi le gomme... e vince IN VOLATA... un fenomeno.
Bravo anche Pozzovivo, chissà che finalmente non arrivi nei top 5... certo, da vedere pedalare è orrendo!
 

.

Ma è mancato o no il fair play sportivo nei confronti di Dumolin, considerando anche la sua dichiarazione di qualche giorno fa dopo la caduta di Quintana in discesa?

1- Il problema è stato completamente diverso
2- Lo hanno aspettato a passo blando per circa un minuto, guardando ripetutamente alle spalle per vedere se spuntava, poi giustamente hanno ripreso

Commenti sulla tappa di oggi? Purtroppo non ho potuto seguirla
 
commento il fatto che le dirette tv sono iniziate alla 1 quando già il giro transitava tra ponte di legno e passo tonale, la rai tra il far vedere la diretta e far vedere spezzoni della salita all'apirca ha scelto di far vedere una specie di remix di spezzoni velocissimi da cui non si è capito un cavolo e si è collegata quando i primi in fuga erano già praticamente al passo (all'altezza della casa cantoniera dismessa e dell'hotel bezzi per chi conosce la zona), dopo pochi minuti quando la fuga passava in discesa da vermiglio han mandato la pubblicità...
poi son tornato al lavoro...
secondo me un bambino potrebbe gestire meglio le dirette tv di quelli della rai...
 
Eh sì. La regia, già abitualmente non eccellente, quest'anno mi pare sia proprio pessima.
Non hai idea degli insulti che ho tirato durante la discesa dallo Stelvio quando hanno mandato la clip...
 
Io in effetti preferisco vederlo su eurosport. Sono anche più simpatici e coinvolgenti nella telecronaca per me. La rai ha in più le interviste dopo corsa e qualche dato in gara..
 
Tappone dolomitico...belle riprese finalmente, bella regía....e il paesaggio, con questo sole.....non ce n'è per nessuno.
 
Ragazzi che tappa!!! Secondo e Terzo che attaccano a 53 km dall'arrivo... ho scelto un giorno meraviglioso per avere il raffreddore!!!

(a parte le pause per i sulfumigi con il bicarbonato...)
 
tutti esaltati dal dolomiti super bike ma alla fine non succede un caxxo tra i big HIHIHI

è successo molto di più sulla proletaria majella :TTTT
 
Come sempre le Dolomiti incidono nulla sul giro, quando la si capirà che forse erano salite mitiche e dure un tempo, ma che ora sono solo delle collinette ,ad esclusione del Giau e Marmolada che non sono stati fatti, sarà troppo tardi.


Per vedere movimento e distacchi ci vogliono salite lunghe e che arrivano in alto come lo stelvio! E anche l'anno scorso ne avevamo avuto la prova con il Colle dell'Agnello che aveva fatto più danni dell'intero "tappone dolomitico".
 
Eh sì. La regia, già abitualmente non eccellente, quest'anno mi pare sia proprio pessima.
Non hai idea degli insulti che ho tirato durante la discesa dallo Stelvio quando hanno mandato la clip...

Tenendo presente l'assoluto aumento delgi incassi con l'abbonamento abbinato alla bolletta elettrica. Ancora più pubblicità degli anni scorsi e nei momenti meno opportuni.
 
Top