Giro d'Italia 2017

Scusate ma non conoscendolo, cosa ha di eccezzionale questo passo Fletta?

Ciao

Assolutamente niente HIHIHI
Se non per me un valore affettivo (ho iniziato ad andare in bicicletta su quella montagna)

È una salita all'8% di 8km in mezzo a (bellissimi) boschi che unisce Malonno a Edolo scavalcando un costone del Monte Faeto a 1150m slm. Notevoli l'affaccio sul gruppo del Baitone ed il passaggio dall'evocativo abitato di Loritto (che fa il paio col vicino Moscio). Recentemente asfaltato è stato alla ribalta come via di sfogo della statale ss42 interrotta in occasione dell'esondazione dell'Oglio.

/ot
 
Perchè la discesa con il maltempo ;)

Poi al passo di arrivi in salita ce ne sono già stati come nel 2012 dove De Gendt fece l'impresa della vita scattando sul Mortirolo e guadagnando terreno sino al 3° posto della classifica generale

Con il maltempo scatta il piano B. Niente Stelvio :D
 
Bellissimi scenari sardi per due stupende giornate di ciclismo, con una inaspettata maglia rosa ieri e l'impeccabile volata di Greipel oggi! Ottimo avvio! In fervente attesa dei tapponi di montagna.
 

.

Vero Cleon hai ragione!!!! Troppo bello vedere la ns meravigliosa Italia attraverso il Giro d'Italia!!! E già da martedì primo arrivò in salita e altre meraviglie da vedere... Sicilia... Etna😍😍HO visto l'Etna per la prima volta nella mia vita il 16 gennaio durante un viaggio di lavoro in macchina... sono stato fortunato era piena di neve e c'era un azzurro spettacolare.. un giorno ci andrò a sciare sicuro!!!!!

quando inizia il Giro si ritorna bambini... le stesse emozioni che si rinnovano ogni volta che si vede nevicare!
Quanti bei ricordi legati al Giro !!!
 
Ultima modifica:
Altro bellissimo finale di tappa con un eccezionale colpo di mano della Quickstep.
Tante, troppe forature, molto strano...

Scopro la Sardegna come regione dai paesaggi di immensa bellezza, da visitare! Ottima vetrina anche per il turismo il passaggio del giro
 
Infatti! È una terra a sè che deve avere un patrimonio culturale ed ambientale immenso che resta all'ombra del localizzato turismo di massa. Per quello penso che il Giro, con la sua natura itinerante sia un'ottima vetrina per una visione più di insieme e meno stereotipata di tutto il territorio italiano.
E questo per me è il grande plus rispetto agli altri grandi giri a tappe
 
La Sardegna, al netto delle brutture del nord-est, è una terra bellissima.
Ci sono andato la prima volta 2 anni fa, e ho visto la zona meno turisticizzata che esista, il Sulcis, conservandone tuttora un ricordo vivissimo e molto positivo.
Ci ritornerei domani per vedere altre fette di isola.
 
Altro bellissimo finale di tappa con un eccezionale colpo di mano della Quickstep.
Tante, troppe forature, molto strano...

Scopro la Sardegna come regione dai paesaggi di immensa bellezza, da visitare! Ottima vetrina anche per il turismo il passaggio del giro

Appena prenotato per tornare nel Sud della Sardegna dopo parecchi anni.
Mia moglie ieri sbirciava la tappa e diceva "ma che bei posti!! Ma dove stanno passando?" Io: "amore sono i dintorni di Villasimius, dove ti porto quest'estate..dopo anni di insistenze!" e lei "ah!! Bellissimo!! Sono troppo contenta!"

GRAZIE GIRO!

Detto questo: voi pensate che già domani ci sarà qualche movimento sull'Etna? Ieri nel finale di tappa si è scatenata la bagarre, si sapeva del vento e tutti temevano ventagli e soprattutto buchi... finale spettacolare... unico rimpianto: Greipel che sgancia il pedale e non partecipa alla volata, peccato.
 
Non parlo del mare perchè potrei scrivere pagine e pagine.
Per la bici da strada è un paradiso, assenza di traffico asfalti quasi sempre perfetti buoni dislivelli e panorami da perdere la testa.
 
boh così a naso non mi sembra un granchè difficile questo giro

4 arrivi in salita di cui:

-due nella prima settimana (Sicilia e Abruzzo)
- uno ad Oropa dopo una tappa quasi piatta
- l'ultimo a Piancavallo dove prima della salita finale ci sono circa 60 km di discesa\pianura

questo sulla carta poi magari in strada fanno uno show :D

edit: il tappone dolomitico del 25 Maggio tecnicamente non è un arrivo in salita ma gli somiglia molto :HIP
 
Sì, però:

- se mettono una tappa con Stelvio Gavia e Mortirolo tutti a dire ma per forza si bombano, se no come fanno a farcela a quei ritmi;
- se fanno delle tappe «umane» non è abbastanza difficile.
Per me è giusto così! A me piacerebbe vedere un giro magari anche sulla carta «facile», ma dove la gente abbia il coraggio di attaccare anche prima degli ultimi 3 km di salita. Vedremo :D
 
ma il bomber che oggi era convinto di aver vinto?? Mentre mancava un giro intero del circuito?? IDOLO

bravissimo Gaviria!
 
Top