Cane e padrone.

La paura dei cani di mia figlia è nata dopo che fu morsa dal cane (per altro piccolo) del nostro vicino.
Questo cane mai aveva dato cenni di squilibrio e con mia figlia aveva sempre giocato.
Semplicemente un giorno gli sono girate le balle, si è fatto quasi 100 m di corsa, è passato attraverso il nostro cancello (da questo si capisce quanto piccolo era) e ha azzannato la mano di mia figlia.
A tutt'oggi resta un gesto inspiegabile, specie perchè mia figlia era nel nostro giardino e neppure lo aveva visto.

Da quel giorno mia figlia ha paura.

Ciao

Purtoppo, come gli umani, ci sono anche cani "psichiatrici", molto pericolosi poiché imprevedibili.
Pochi però riconoscono un cane problematico a livello di psiche: molto spesso lo giustificano dicendo "e' stato provocato" quando magari attaccano senza essere disturbati.

Perdonate la cattiveria, ma cani che agiscono senza motivo e fanno del male andrebbero soppressi subito, ai fini della pubblica sicurezza.
 
Ma no...ieri mi sciroppo un mille di dislivello per arrivare a un rifugio ridotto a un canile: zuffe tra cani, latrati senza fine coi padroni alla smartphone come niente fosse, guaiti di povere bestie legate fuori coi padroni dentro a ingozzarsi...come detto non è colpa degli animali ma di chi li possiede, che non li sa tenere e se ne frega del prossimo. Il cane è una bestia stupenda, l'auto è un mezzo utile, lo smartphone ha cambiato il mondo. Però bisogna farne buon uso.
 
Ultima modifica:
Ma no...ieri mi sciroppo un mille di dislivello per arrivare a un rifugio ridotto a un canile: zuffe tra cani, latrati senza fine coi padroni alla smartphone come niente fosse, guaiti di povere bestie legate fuori coi padroni dentro a ingozzarsi...come detto non è colpa degli animali ma di chi li possiede, che non li sa tenere e se ne frega del prossimo.

che razza di urto danno! sia cani che padroni

manda una email di lamentela al gestore del rifugio o della sezione cai titolare!!

cmq non p da cancellare il 3d, riscriverei il post di apertura
 

.

Io sono gattaro, ma concordo con chi dice che il problema sono i padroni.
Già il cane, diciamocelo, non è un animale che brilla per intelligenza: si mangia la propria cacca, si spaventa delle proprie scoregge e si lascia schiavizzare da un essere meno intelligente di lui, l'uomo. :D
Il binomio, dunque, può diventare devastante.
Tra l'altro la categoria "padroni di cane" è una delle peggiori categorie di persone esistenti, avete mai conosciuto qualcuno che abbia ammesso di aver abbandonato il proprio cane oppure di aver lasciato i suoi escrementi sul marciapiede?
Eppure camminare per le città è diventato impossibile e ogni anno migliaia di bestie vengono abbandonate al destino più triste.
Senza contare che i feriti/morti susseguenti alla frase "vuole solo giocare" oramai non si contano più.
Ah, a proposito di cani liberi e montagna
http://www.ladige.it/news/cronaca/2...-rincorre-spinge-pecore-burrone-polemica-rete
 
chi ha detto che i gatti non rompono le palle agli altri?
il mio amministratore di condominia ha appena denunciato il mio vicino...per via di sti gatti che cagano ovunque pisciano su tutte le porte...pisciano in ascensore...e eiaculano in ascensore....

il tutto documentato da mie foto e video.....

quindi...non è l animale....ma è suo padrone che se non lo caga...fa ciò che gli pare....

Già uno che tiene i gatti in casa senza farli sterilizzare sarebbe da sterilizzare lui...
 
Se hai un'enorme cascina, necessità di tenere i roditori lontani, possibilità economiche per le spese veterinarie e sanitarie necessarie, va anche bene tenere gatti non sterilizzati, e i loro gattini, dandone qualcuno ad amici all'altezza. I gatti in natura, quando hanno terra a disposizione, sono soliti sotterrare le loro deiezioni. Sono più "puliti" dei cani. Ma comunque necessitano di anti parassitari, vaccinazioni e quant'altro. Altrimenti che schifo.
 
Se hai un'enorme cascina, necessità di tenere i roditori lontani, possibilità economiche per le spese veterinarie e sanitarie necessarie, va anche bene tenere gatti non sterilizzati, e i loro gattini, dandone qualcuno ad amici all'altezza. I gatti in natura, quando hanno terra a disposizione, sono soliti sotterrare le loro deiezioni. Sono più "puliti" dei cani. Ma comunque necessitano di anti parassitari, vaccinazioni e quant'altro. Altrimenti che schifo.

Io rimango dell'idea che a meno che non si vogliano allevare con fini di lucro, i gatti vadano sterilizzati, per il cane è un discorso diverso, nel senso che è una necessità spesso meno impellente, ma per i gatti la vedrei come una cosa obbligatoria, ci sono una valanga di virus epidemici, e di sicuro non mancano gattini al mondo, io negli ultimi 20 anni ho dato asilo, in modo temporaneo o duraturo, a una ventina di randagi, e li ho fatti tutti sterilizzare.
 
Si ma datevi una regolata con le considerazioni negative sui padroni di animali, ok? ��
Non sono tutti un fascio, quindi calma altrimenti fanculizzo qualcuno oltre a segnalarlo.
 
Che oggi la moda per i padroni sia quella di pretendere di avere sempre ragione, anche quando il proprio cane ha aggredito qualcuno, è abbastanza evidente. Non so dalle tue parti, ma dalle mie sì. Ho riportato solo esperienze realmente avvenute, in cui i padroni si sono rivelati totalmente inadeguati. Prima forse che era meno di moda, si prendeva un cane solo se si era motivati. Oggi non più, e molti si rivelano totalmente non all'altezza, scaricando tutto il peso della loro incompetenza sul prossimo che incontrano. Ne metto un'altra? Nel parco pubblico dove corro alla mattina, è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio. Circa la metà non ce l'hanno e spesso rincorrono chi fa jogging, abbaiando. Oltre a essere fastidioso, è contro le regole, riportate con tanto di cartelli all'ingresso del Parco.
 
Non sono "tutti un fascio", ma la stragrande maggioranza purtroppo si.......
A naso i padroni di cani che rispettano le regole E SOPRATTUTTO IL PROSSIMO, saranno si e no il 10%.......

E io amo gli animali "da compagnia"......però non si può pensare di essere soli al mondo e che gli altri si debbano adattare "perchè è solo un cane".........
 
Top