Chiarimento su Skimap e piste di San Domenico di Varzo

Chissà quando (auspico a breve...) vederemo nel centro-destra della foto postata da lago.....appunto.....il "lago" :D:D ....... non dovrebbe venire realizzato lì il bacino per l'innevamento?
 
Racconto quello che so, cioè che ne è stato chiesto il permesso (fonte sicura). Dove e quando non lo ho saputo; accontentiamoci, per ora è già un successo conoscere questo.
 
Confermo quello che dice Iago, le pratiche dovrebbero essere già avviate. Non credo ci saranno procedure pubbliche come per gli impianti (VIA, per l'innevamento sulla pista Casa Rossa non ci furono). L'impianto previsto dovrebbe estendersi da Casa Rossa (1775m) fino al Dosso (2478m), con laghetto a Ciamporino più o meno in mezzo alla CF4 e alla CD4. Non mi stupirei se già quest'anno realizzassero il primo tratto Casa Rossa-CF4 Ciamporino, che ha già il permesso, se non di più!
Se tutto va bene, per la stagione 2017/2018 credo che avremo la cabinovia terminata, l'impianto di innevamento in fase avanzata di costruzione (se non terminato!) e le pratiche per la esaposto in Bondolero verso la conclusione.
 
Il lago dovrà essere sottoposto a procedura di VIA ... le mani dal culo HIHIHI

168035-5.jpg
 
Ma quelli di ala di stura non possono iniziare a smontarsela e metterla in un magazzino? Lasciarla anni inattiva esposta a venti ed interperie non so con quali manutenzioni (che probabilmente sono comunque a loro carico già ora) non credo proprio sia una buona soluzione !
 
Top