Ripartiranno a maggio i lavori per la realizzazione del nuovo complesso alberghiero a San Domenico di Varzo. Intanto dalla Regione il via libera alla realizzazione della cabinovia che dal paese sale all’Alpe Ciamporino, in sostituzione dell’attuale seggiovia.
Ma ancora nessuna certezza sui tempi. <Il via libera della Regione è stato un primo passaggio, manca ora quello con i proprietari dei terreni, con comune e comunità montana> ha spiegato Andrea Malagoni di San Domenico Ski. <Il progetto resta> precisa, ma non nasconde i molti imprevisti che in questi mesi ha dovuto affrontare a livello burocratico e procedurale e che hanno allungato i tempi. <Le due opere erano da completare insieme> riferisce Malagoni e aggiunge: <Con il cantiere per il complesso alberghiero siamo stati fermi durante l’inverno per non intralciare il flusso turistico, al termine della stagione, che speriamo di concludere il 1° maggio, si ricomincerà a lavorare>.
Sulla questione abbiamo sentito anche il sindaco di Varzo Bruno Stefanetti, rispetto alla delibera regionale parla di ‘un primo passo molto importante’, <Ora stiamo aspettando che il privato depositi tutti i documenti necessari per la convocazione della conferenza dei servizi> ha spiegato, aggiungendo che le procedure verranno eseguite nel più breve tempo possibile.
Inutile sottolineare che si tratta di una partita estremamente importante per San Domenico, lavori che stanno cambiando radicalmente il volto della località sciistica varzese.
http://www.vcoazzurratv.it/notizie1...lla-regione-il-via-libera-alla-cabinovia.html