Qualcosa non va

Marco secondo me in questo caso sei un pochino fuori tema.
Io mi concentrerei su questo attentato, anche perchè la tua domanda iniziale non è assolutamente sbagliata, me la faccio anch'io da tempo.

Il mio personalissimo problema è che non riesco a perdonare.
Ho passato una notte in lacrime per gli attentati a Parigi, ho provato un'empatia enorme e una paura gigantesca.
Sono sconvolto dall'episodio di Bruxelles.

Forse ho più sensibilità di altri. Ma è con la stessa sensibilità che esigo fermezza.

Il buonismo imperante nel quale tutto va perdonato, tutto va accettato, dove il "diverso" è arricchimento culturale ha fallito con queste bestie.
Non è una guerra di razza o religione, è una guerra tra una società evoluta e un gruppo di gigantesche teste di caz.zo.
 
Quando inizieremo a parlare di guerra?
Quando capiremo che questi squilibrati non sono terroristi ma soldati?
Questa è guerra, la guerra che l'islam porta avanti con grande intelligenza, solo con armi diverse dalle nostre:
noi abbiamo gli stealth loro i coltelli, noi le porta aerei loro i kalashnikov, noi i corpi speciali loro i kamikaze.
Il califfato ha dichiarato le proprie intenzioni e sta procedendo, noi abbiamo i politici che si stringono in abbracci virtuali alle vittime.
Già immagino i fiumi di aria fritta da tv e giornali, già mi vedo le interviste agli imam, già mi ri-vedo le pseudo-indignazioni dell'islam moderato.
 
Appunto. Non userei nemmeno io la parola guerra ma inizierei a pensare a strategie e modi di agire concreti. Si propongono ai cittadini con una specie di referendum e poi si agisce. Con fermezze.
Se la scelta è corretta. Bene.
Se la scelta è sbagliata, si corregge.
Ma il fare "nulla" non è tollerabile.


PS: sulle torri gemelle ho tolto gli inutili messaggi. Per capire il PERCHE' sono caduti in quel modo basta conoscere come erano costruiti, il concetto di carico di punta di una trave e la curva dell'E di un acciaio al variare della temperatura. Una massaia non può capirlo e deve fare un atto di fede oppure, se le è più comodo, credere sia stato un gombloddo.
Ma qui cerchiamo di capire cosa non va. Perchè delle persone uccidono altre persone, a caso, senza alcun motivo?
 
Ma perchè non coinvolgono capi di stato...politici...ministri...in questi attentati???????????????

il dubbio...che sia tutto manovrato...come il crollo controllatro delle torri gemelle...aleggia.

Beh il motivo per cui non colpiscono i politici sono essenzialmente due: in primis perché viaggiano da soli, è difficile prevederne gli spostamenti e sono solitamente circondati da cordoni di sicurezza e guardie del corpo. In secondo luogo colpire i cittadini e la gente comune instaura un clima di terrore e paura che tanto fa comodo a chi organizza gli attentati. Sulle torri gemelle non mi esprimo ma anch'io ho qualche dubbio.

Tornando ad oggi, siamo di fronte all'ennesima dimostrazione di fanatismo da parte di una manica di sbandati pilotati da invasati in preda a demenza senile galoppante che vedono il male nell'occidente, quell'occidente che ha stravinto con i suoi modelli di civiltà, con la tolleranza religiosa, col progresso tecnologico, coi diritti per gli omosessuali, con l'emancipazione femminile, con tutta quella libertà che tanto da fastidio a questi quattro impotenti.
 
Come spesso succede in questi casi si finisce con il semplificare e ridicolizzare una questione che è di una complessità mostruosa....reagiamo: come? bombardiamoli: chi? invadiamoli: dove? Forse non ci si rende conto che un'azione di guerra contro un X territorio ha un senso se bisogna combattere un'entità di certe dimensioni (classica guerra stato e/o coalizione contro stato e/o coalizione)...qui stiamo parlando di una percentuale di persone minima, che però può provocare conseguenze devastanti come quelle che vediamo....è facile dire guerra, andiamo, ammazziamo...per poi lamentarsi se qui da noi arrivano migliaia di persone che da quelle guerre fuggono....

Forse un primo passo per risolvere il problema è che anche noi vittime potenziali iniziassimo ad usare appieno le nostre capacità intellettive, ragionare sui problemi, documentarci, e pensare a soluzioni vere...che non siano il "bombardiamo" del bar sport del mio paese
 

.

Da chi li conosce da vicino:
DAL POST DI FB DI Magdi Cristiano Allam

Cari amici, la strage di Bruxelles conferma per l'ennesima volta che siamo in guerra. È una guerra scatenata da un terrorismo islamico che attua letteralmente e integralmente ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto. È una guerra scatenata da un terrorismo islamico autoctono e endogeno, sono terroristi islamici europei che colpiscono all'interno stesso dell'Europa.
È ora di riscattarci. Cominciamo ad acquisire e a diffondere informazione corr...etta. Cominciamo a contrastare una cultura e una classe politica che favoriscono l'islamizzazione, la proliferazione delle moschee al cui interno si pratica il lavaggio di cervello che trasforma i fedeli in terroristi, l'auto-invasione di clandestini che sono in stragrande maggioranza giovani musulmani, che accrescono l'islamizzazione demografica e l'infiltrazione del terrorismo islamico in Europa.
La nostra missione è fortificarci dentro per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra. Il nostro dovere è garantire ai nostri figli e ai nostri nipoti una casa comune dove sia preservato il loro inalienabile diritto alla vita, alla dignità e alla libertà. Andiamo avanti. Insieme ce la faremo!
 
Si potrebbe cominciare rafforzando le frontiere, inasprendo i controlli alle dogane come Canada o Stati Uniti, rimpatriato tutti gli stranieri che commettono reati gravi... Insomma comportandosi normalmente è non da dementi come si sta facendo ora. Politiche sbagliate hanno completamente rovinato interi quartieri, trasformandoli in ghetti e roccaforti. Sono a favore di leggi speciali visto la gravità della situazione, io sospenderei i diritti umani a chi è un terrorista o presunto tale, anche solo a chi appoggia o protegge certi personaggi.
 
Magari è come l'impero Romano che crolla e si sfalda sotto la corruzione, le fazioni, la perdita di identità,l'egoismo. Non c'è nulla da fare se non assistere alla fine.
Oppure è la conquista del nord come la conquista del west. Finiremo in una riserva, ma senza un goccio di alcool, a fare i pagliacci vestiti da antico romano (o da barbaro) per la gioia dei turisti.
 
Magari è come l'impero Romano che crolla e si sfalda sotto la corruzione, le fazioni, la perdita di identità,l'egoismo. Non c'è nulla da fare se non assistere alla fine.
Oppure è la conquista del nord come la conquista del west. Finiremo in una riserva, ma senza un goccio di alcool, a fare i pagliacci vestiti da antico romano (o da barbaro) per la gioia dei turisti.

E in mezzo ci siamo sempre noi. Prima i barbari dal nord, ora i barbari dal sud ....

In tutta franchezza preferivo comunque quelli dal nord.
 
E in mezzo ci siamo sempre noi. Prima i barbari dal nord, ora i barbari dal sud ....

In tutta franchezza preferivo comunque quelli dal nord.

E' anche destino che un popolo (per modo di dire) che non sappia difendersi sia destinato a soccombere. "Noi" cosa possiamo opporre ? I gessetti sulla strada ?
Le candeline ikea da pochi euro una busta da accendere sul luogo ? Qualche pupazzetto, qualche pensierino della sera su cartoncino bristol ? Un vasetto di fiori di plastica ? Jesuisqualcosa ? Facciamo il broncetto e diciamo che non abbiamo paura e faremo per dispetto l'apericena ? Gli dedicheremo il menù degustazione ?
 
Sulla decadenza della nostra civiltà ci sono molti indizi. Siamo in crollo demografico, la nostra cultura è diventata più conservativa che non creativa, le nuove produzioni artistiche, filosofiche e musicali sono caratterizzati più una sorta di eclettismo che non una vera originalità. L'unica cosa che ancora procede bene (per fortuna) è la produzione scientifica e tecnologica. Sicuramente questi estremisti ci vedono per quello che siamo: persone individualiste, in società distrutte, con una cultura indefinita e in cerca di una identità che non trova, in due parole deboli. Il nostro ciclo sta finendo, l'occidente ha avuto la sua parabola di crescita e di potenza, oggi si affacciano altri attori sullo scenario mondiale. E spero che a prendere le redini del mondo non siano questi dementi fanatici. Ma probabilmente non saremo ancora a lungo noi (occidentali) i protagonisti. Forse l'Asia, chissà... Magari gli USA avranno un futuro più solido dell'Europa, ma è tutto da vedere. Il fanatismo comunque ci sarà sempre. È una tentazione naturale dell'uomo. La religione diventa la scusa perfetta ma in sua assenza un simulacro o un idolo si trova sempre nel cui nome uccidere. Hitler, Stalin e Mao lo hanno dimostrato ampiamente, anche senza religione si può uccidere come dei mostri.
 
Cosa fare? per eliminare le zanzare devi eliminare i ristagno d'acqua dove sguazzano le larve. Le larve senza l'acqua muoiono.
Gli stagno sono i quartieri/ghetto dove i musulmani rappresentano percentuali a due cifre.
Per ogni terrorista che agisce ci devono essere almeno 10 simpatizzanti, 100 omertosi e 1000 delle stesse origini dove nascondersi.

E più ne fai entrare più lo stagno si ingrandisce.

Ai tempi di Charlie Hebdo scrissi che con i numeri di musulmani in europa è impossibile prevenire attentati, perché per ogni sospetto ci vogliono oltre 20 agenti per fare un lavoro serio.
Basta vedere quanto tempo ci hanno messo a catturare il terrorista supersite di parigi.
Se ne stava tranquillo nel suo quartiere! Neanche a Scampia arrivano a tanto.

Il problema oramai non è più se i musulmani, curdi, nrdafricani che entrano oggi sono terroristi o no, ma il problema è che comunque per ogni musulmano in più che entri lo stagno dove si riproducono le zanzare cresce semlre di più. Fino al punto che l'unoco modo per debellare le zanzare è prosciugare interamente lo stagno. o soccombere alle zanzare.

ah, ai pacifisti duri e puri invito a leggere questo articolo di Wikipedia sulla triste storia del pacifico popolo Moriori https://en.wikipedia.org/wiki/Moriori_people
 
A chi giova l'Europa debole o il suo sfaldamento sotto un ipotetico avvento di tanti nazionalismi richiesti a gran voce dalla gente come unico rimedio?
Questi saranno anche "stanchi, sporchi e incazzati"... penseranno di avere le loro ragioni contro di noi e che questo sia l'unico modo per farle valere, ok non glielo toglieremo dalla testa noi, ma io resto convinto che loro (non solo gli attentatori, ma anche le loro "menti") siano pedine di qualcun'altro, che ha più informazioni e più potere di loro e che usa la loro rabbia per destabilizzare un'area (mediorientale-> "divide et imperat") e per indebolirne fortemente un'altra (Europa) che iniziava a pestare i calli di qualcuno che fin'ora il mondo lo ha comandato e regolato da solo.

Peccato che quando usi queste pedine, sai come inizi il gioco ma non sei certo di come lo finisci.

Chi è il puparo? Non credo che sia un ex beduino incazzato di Raqqa, dai...
 
Ahhh gomblotttoo!!!!
Secondo me è' lo stesso pupazzo che di notte sparge le scie chimiche!
Invece a chi giova fare entrare, anzi andare a prendersi sulle coste africane masse di musulmani disadattati che un giorno, loro, o i loro figli o nipoti si faranno esplodere per ammazzare i vostri figli?
 
Concordo in pieno con Pat. Visto che sia i talebani prima e l'Isis oggi sono stati armati e creati dagli Stati Uniti chiedetevi chi ci guadagna da un' Europa debole ed impaurita.
 
Top