Qualcosa non va

Io non capisco l'inflazionamento (esiste??) della parola buonista...cosa vuol dire buonista?
Fino a un anno a questa parte buonista a casa mia voleva dire "uno che perdona tutto, che lascia sempre correre facendo passare per buono uno che non lo è"...
Negli ultimi tempi buonista ha assunto varie connotazioni, sostanzialmente se un buonista, a seconda dei contesti, se sostieni che non tutti i musulmani sono terroristi, sei un buonista se difendi i diritti umani fondamentali, se un buonista se non voti lega, se un buonista se non vuoi sganciare atomiche su mezzo mediterraneo, sei un buonista se non vuoi la pena di morte...e ovviamente se sei un buonista sei anche un comunista, sia chiaro....
boh, io non capisco, secondo i miei canoni, e secondo lo Zanichelli non sono ne buonista ne comunista, ma leggendo in giro...mah..
 
Non riesco a sostenere delle conversazioni con chi mi risponde con domande o affermazioni che non hanno nulla a che fare con quello che ho scritto. Sarà qualche funzione cerebrale che mi manca. Vi lascio nel vostro film mentale. Non esagerate con il popcorn.

Va bene, continuiamo noi che invece, da come hai scritto, le funzioni cerebrali le abbiamo tutte. Ti manderemo un riassunto.
 
Top