Calcificazione tendine d Achille

Dopo mesi, o anni, di tentativi, migliaia di dollari spesi tra scarpe, dottori, suole su misura etc etc. ho forse trovato la soluzione ai miei problemi. Ed è meccanica. Ovvero, il problema è la meccanica dell mio piede e dei miei tendini che sono un poco troppo corti e poco flessibili.
La soluzione trovata sono scarpe con un tacco, possibilmente interno cosi non si nota, di circa 5 cm. Inoltre le scarpe devono essere traspiranti, possibilmente aperte, in modo da non accumulare calore che acuisce le infiammazioni, ed avere spazio sufficiente per una suola ortopedica. Anche quella birkenstock mi va bene.
In particolare ho fatto modificare dei sandali birkenstock aumentando il tacco a 5 cm. Non sono bellissimi, ma riesco ad usarli anche camminando per un giorno intero.
Poi mi sono fatto altre scarpe, con tacco interno ( alla Berlusca per capirci ) e fatte modificare per farci stare la suola ortopedica.
Sto pensando di far fare lo stesso trattamento ai miei scarponi da trekking Sportiva. La suola ortopedica dentro gia ci sta, ora gli faccio aumentare il tacco. E vediamo come vanno per una breve uscita.

Immagino intendi 0,5 cm, o 5mm :shock:
Il problema è che il rialzo puoi usarlo in fase acuta, ma quando il male passa devi lavorare sull'allungamento del polpaccio, altrimenti tra 6 mesi avrai bisogno di altri 5mm...
 
Aggiornamento:
Dopo aver portato RX dove si evidenzia calcificazione ossea di 16mm il medico si è deciso a prescrivere visita ortopedica (che è quello che volevo)
Riguardo discorso onde d'urto da profano nel mio caso mi sembra una soluzione temporanea...
 
Ciao Riccardo,
si sentito al Galeazzi mi hanno proposto intervento... ma lista d'attesa è di ben due anni :shock: devo trovare alternativa
 
Non ricordo ma io lo shaving al ginocchio l'ho fatto con Ssn dopo prescrizione di visita specialistica da loro, e passarono 2-3 mesi.
 
Al Galeazzi! Come in tutte le cose va anche di fortuna, es dipenderà anche dal medico, alcuni di lamentano del Galeazzi come di qualsiasi ospedale....
Ma questi ormai credo siano interventi abbastanza di routine
 
Immagino intendi 0,5 cm, o 5mm :shock:
Il problema è che il rialzo puoi usarlo in fase acuta, ma quando il male passa devi lavorare sull'allungamento del polpaccio, altrimenti tra 6 mesi avrai bisogno di altri 5mm...

Se tirò il polpaccio faccio reinfiammare il tendine. E’ proprio facendo stretching che lo ho fatto infiammare la prima volta. E per il tacco intendo proprio 5cm. Le scarpe normali ne hanno solitamente almeno 2 di tacco.
 
Top