L'ineffabile Kaliningrado

alle presidenziali del 32 credo che in massa votarono per Hindenburg nella prussia orientale, anche perchè è sempre rimasto impresso come il salvatore della patria durante l'invasione russa del 14............ )grz alla battaglia di Tannenberg o dei laghi Masuri)

P.S: anche se il generale operativo era Ludendorff
 
^ e allora?

L'autorevole fonte citata (tale: "Publio Quintilio Varo" @silupescu)

dice:

"Russia1 manda in onda un lungo servizio per far vedere quant'è diventata bella e civile Kaliningrad da quando c'è Lui. Peccato però che fa talmente schifo che per farla sembrare vagamente un agglomerato umano hanno dovuto usare le immagini della città polacca di Elblag (sic)"

Passi per "lungo" un servizio di 14 secondi (questo è ciò che si vede nella poco britannica fonte video): in ogni caso, le immagini da 00:00 a 00:10 sono in realtà di Kaliningrado. Che cosa si vuole dimostrare con questo?


Ohne Titel.jpg
 
Quindi non mettono immagini di Elblag?


La menzogna non è un problema ma ingigantire la menzogna é un problema?
 
Ultima modifica:
Quindi non mettono immagini di Elblag?


La menzogna non è un problema ma ingigantire la menzogna é un problema?
Piu che altro fa schifo il fatto che una città tedesca sia stata riconvertita a forza in sovietica..hanno cacciato la popolazione tedesca,introdotto coloni russi e la lingua russa
Con la creazione post guerra di questa assurda enclave oltretutto utilizzata per minacciare l'europa
 

.

"Foto con vedute del sud, est e ovest della città dal Castello Reale. La stagione invernale e la neve in queste fotografie consentono di esaminare l'immagine in modo più dettagliato. Rispetto ai nostri giorni, il centro di Kaliningrado respira calma e serenità invernale... a giudicare dalle ombre e dal sole, che è appena entrato nel cielo sopra i tetti della nostra città, possiamo supporre che le fotografie siano state scattate durante le brevi giornate invernali, intorno a dicembre-gennaio ... la coltre di neve sembra nascondere ai nostri occhi la completa distruzione del dopoguerra e l'impressione generale che si ricava dalla visione di queste fotografie è generalmente più positiva rispetto alle fotografie degli stessi luoghi in estate."

48341194cc.jpg


48341195ct.jpg


48341196yo.jpg


48341197jm.jpg


48341198ek.jpg


48341199iu.jpg


48341201uz.jpg


48341202oh.jpg
 
Mi segnalano questo interessante libro, scritto in italiano, su Königsberg e Kaliningrado:





alias-domenica-del-23-febbraio-2020-3-4-3.jpg



kaliningrad-AVVENIIRE.jpg


 
Top