Nuova FIAT Tipo? Cioè?

Ma queste sono ca..ate vecchio stile.
La qualita' costruttive e della componentistica FIAT attualmente e' ottima. Certo non la si puo' paragonare con quella di auto che costano il triplo. Anche se... il caso tedesco insegna

Cosa insegna? In termini di qualità della componentistica direi niente...

Sono stato dentro ad alcune aziende italiane che producono componenti interni per i tedeschi e per fiat, i criteri qualitativi sono dichiaratamente diversi, così come i costi ovviamente..
 
Non è una furbata.
Se parti dall'idea di fare una macchina il cui primo driver siano i bassi costi di produzione, non è impossibile. QUOTE]

Assolutamente daccordo, ma solo se la fai produrre in Turchia..perchè con i costi Europei non avresti lo stesso margine..

Costo totale per il datore di lavoro (salario medio operaio turco al 2015) USD: 600.7

Quello italiano è il doppio...
 
Non è una furbata.
Se parti dall'idea di fare una macchina il cui primo driver siano i bassi costi di produzione, non è impossibile. QUOTE]

Assolutamente daccordo, ma solo se la fai produrre in Turchia..perchè con i costi Europei non avresti lo stesso margine..

Costo totale per il datore di lavoro (salario medio operaio turco al 2015) USD: 600.7

Quello italiano è il doppio...

Oltre a costare il doppio, rende la metà....
 
Non è una furbata.
Se parti dall'idea di fare una macchina il cui primo driver siano i bassi costi di produzione, non è impossibile. QUOTE]

Assolutamente daccordo, ma solo se la fai produrre in Turchia..perchè con i costi Europei non avresti lo stesso margine..

Costo totale per il datore di lavoro (salario medio operaio turco al 2015) USD: 600.7

Quello italiano è il doppio...

Solo il doppio? A me sembra ancora di più.
 

.

Cosa insegna? In termini di qualità della componentistica direi niente...

Sono stato dentro ad alcune aziende italiane che producono componenti interni per i tedeschi e per fiat, i criteri qualitativi sono dichiaratamente diversi, così come i costi ovviamente..

Io invece ci sono attualmente.
E ti posso garantire che per moltissimi componenti i criteri sono identici a quelli usati dai tedeschi.
Ti faccio un elenco di prodotti sui quali posso mettere mano sul fuoco: Lighting, centraline controllo motore, valvole, cruscotti ed infotainment, bracci, sospensioni ed ammortizzatori, cristalli, plastiche esterne, verniciatura.
 
Non è una furbata.
Se parti dall'idea di fare una macchina il cui primo driver siano i bassi costi di produzione, non è impossibile. Soprattutto in tempi come questi nei quali tutti, da fornitori a industrializzatori, devono badare fondamentalmente al fatturato al fine di generare cash-flow tralasciando (almeno in parte) il margine.
Aggiungici che all'interno del Gruppo c'è gente che le macchine le sa ancora fare, e le sa ancora disegnare. Quindi, generare un'auto che non costi molto e che ti renda i soldi che spendi, sia come cliente, sia come produttore, non è impossibile.
I casi 500X e Renegade sono l'esempio: nella loro classe danno battaglia a un pilastro assoluto come la Qashqai, generando al contempo utili per il Gruppo e per i suoi fornitori.




Se vogliamo continuare a parlare su luoghi comuni facciamo pure.... ma magari smettiamola anche, sarebbe carino se finalmente riconoscessimo che la nostra unica azienda auto sta finalmente, con anni di ritardo, tirando fuori delle belle macchine, valide, a un prezzo corretto. Invece no, siamo solo capaci di sputare sentenze.

Esperienza personale, quindi niente luoghi comuni.
Vedere un pezzo di vernice che vola via mentre lavi la macchina con la lancia....
 
Questa:
Visualizza allegato 57165
Gia messa prima ma non riesco a linkarla.

Non è una 330D, non è una CLA SB, non è una A6 ma se si parla di 16-20k€ k€ hai un fattore 3 o 4 al denominatore nel rapporto qualità/prezzo.
E' una macchina che potrebbe intercettare la nuova classe media italiana che avanza (la parte alta...).

beh ma credo che la sw con una motorizzazione decente, cambio automatico navigatore cerchi belli non la regaleranno di certo... se si dovesse avvicinare ai 25k entra in gioco la levorg che è pure integrale.....
 
Io invece ci sono attualmente.
E ti posso garantire che per moltissimi componenti i criteri sono identici a quelli usati dai tedeschi.
Ti faccio un elenco di prodotti sui quali posso mettere mano sul fuoco: Lighting, centraline controllo motore, valvole, cruscotti ed infotainment, bracci, sospensioni ed ammortizzatori, cristalli, plastiche esterne, verniciatura.

Quello che ho visto io, l'ho visto 3 o 4 anni fa, può essere che abbiano cambiato rotta....
 
So bene cos'è il TGI.. Sul modello precedente era disponibile, fino a un anno fa per intenderci...

Sì ma quel motore sulla gamma attuale non è più disponibile, causa affidabilità pessima, il 110cv è un nuovo motore (1395cc) senza compressore e iniezione diretta del Metano (mentre sul vecchio era di tipo indiretto).
 
Top