I fenomeni

L'ultima curva di David è un binario, scusate se è poco.
Loro saranno anche fenomeni, ma va a finire che con Paolo imparo a fare gli archi pure io 😁
 
Valerio hai dimenticato il mitico Denny di Campiglio 2015!
È impressionante, l'ho visto di persona, come riusciate a dare un miglioramento del 400% ai veri neofiti, in pochissime ore.
Grandissimo, a presto spero!
 

.

Io son curioso invece di sapere se ci sono stati, nella vostra esperienza di maestri, allievi tanto terrorizzati all'inizio da non riuscire a progredire dopo quattro giorni o una settimana neanche per percorrere una pista blu con un minimo di sicurezza e soddisfazione.

Io ho sotto mano un potenziale caso di una persona che ha provato una volta in vita sua a metter gli sci (senza alcuna esperienza, incoraggiata da amici senza alcuna esperienza o quasi e con materiali obsoleti) con l'approccio "metti gli sci, scendi di qua e poi inventati qualcosa" e si è talmente tanto terrorizzata (ovvio, senza controllo + senza cognizione tecnica + senza tutela altrui + pista vetrata) che ora non ne vuole neanche sentir parlare di sci. Si può recuperare con il giusto approccio e con il giusto maestro o, stante il presupposto, non vale neanche la pena di insistere?
Mi risulta che sappia pattinare (con i pattini a rotelle) abbastanza bene, quindi un po' di senso dell'equilibrio dovrebbe averlo...
Forse lo snowboard potrebbe venirle più facile? Almeno non avrebbe pregiudizi... O è comunque meglio ritentare con lo sci e i materiali di adesso e non di 25 anni fa e con un buon maestro?

A me è successa la stessa cosa con lo snowboard, l'unica volta che l'ho provato sono andato con i miei amici snowbordisti... ora capisco che sono alto 1.92m x 86kg ma al noleggio mi hanno dato una tavola che facevo quasi fatica a sollevare, siamo partiti e mi hanno abbandonato su una rossa, ci ho messo 2 ore ad arrivare in fondo e ci sono arrivato pieno di lividi e con una caviglia slogata.... non ne ho voluto più sapere dello snowboard..

Dopo 2 anni ho voluto provare gli sci, pensavo che sarebbero stati diversi.... ed è stato amore a prima vista!!!!!

Probabilmente se oggi riprovassi lo snowboard non sarei così in difficoltà, e francamente non ho mai capito se è più semplice imparare ad usare lo snow o gli sci.. ma la morale della favola è che magari cambiando strumento il tuo amico/a potrebbe sentirsi libero, curioso e senza pregiudizi e magari riprovare!!
 
Valerio hai dimenticato il mitico Denny di Campiglio 2015!
È impressionante, l'ho visto di persona, come riusciate a dare un miglioramento del 400% ai veri neofiti, in pochissime ore.
Grandissimo, a presto spero!


sono Paolo, ma a quale modulo di Campiglio ti riferisci?....4-8 dicembre scorso?
 
27 febbraio - 1 marzo 2015, a MdC con Valerio e Claudio Ravetto. Fantastica esperienza, illuminante, ripeterò a marzo prossimo, lavoro permettendo.
 
Un mese fa su un forum sciatori russi ho scoperto puramente casuale una persona davvero interessante.
E una donna molto svelta e brava che sempre dava i consigli veri e precisi dal mio punto di vista.
Naturalmente non tutta la gente sta sempre d'accordo, sopratutto tocca a maschi.
A volta capitava che un discorso tempestoso durava piu' di 20 paggine. Figuriamoci-quando si trattasse di
particolarita' di sciata modernaHIHIHI
Dopo di che ho chiesto chi e' questa donzella- sono rimasto meravigliato tantissimo.
E' una autodidatta che ha iniziata da zero assoluto non sapendo di sci nulla ed avendo 35 anni d'eta.
Dopo le tre breve staggioni( in Mosca l'inverno dura circa 3 mesi) non avendo ne allenatore, ne la montagna vera ma solo le collinette trovate a pressi di Mosca ha avuto gia' un livello da sorprendere.
Dal suo permesso metto due sciate di questa donzella(aspettando i vostri opignioni e possibili consigli)

https://www.youtube.com/watch?v=4RDkcbnCa2s
seconda staggione

https://www.youtube.com/watch?v=mgdzwYX2UR8
terza staggione

Ero molto curioso come e ' possibile??:shock:

Mi ha risposta che aveva tanta voglia d'imparare a sciare e prima studiava in modo scrupoloso qualche libri disponibili, tra ne Greg Gurshman edizione di 2005, quardava anche molto attentamente i filmati dei migliori atleti di cdm. Poi per caso ha trovata " Jam Check Point" e non capendo un acca l'italiano usava i sottotitoli rari in inglese.
Dopo quell ultimo era gia' convinta che trovava la strada giusta -perche per primi anni tra forumisti russi
aveva quasi nessuno che approvava la sua esperienza.
E un fenomeno? Che ne pensate...
 
:shock::shock::shock: Io dico che ci stai prendendo per il ****.... Se così non fosse, non toccatela( didatticamente parlando) è quasi perfetta....ma che c****o solo io mi sono fatto un fondo così per anni per arrivare e questa in quattro....😳😳
 
:shock::shock::shock: Io dico che ci stai prendendo per il ****.... Se così non fosse, non toccatela( didatticamente parlando) è quasi perfetta....ma che c****o solo io mi sono fatto un fondo così per anni per arrivare e questa in quattro....😳😳[/QUOTE


Mat,dispiace che tu non conosci la lingua russa...manca solo partecipare ad un discorso dove questa persona
"strappa a pezzi" non solo ex atleti perfino allenatori sapendo benissimo tutti i termini tecnici:PAAU
Quello che mi sorprende molto di piu'.
 
Se è vero che è autodidatta e che ci ha messo così poco tempo, credo si possa parlare di fenomeno.
 
Ma veramente voi pensate che un maestro, per quanto negato sia, possa rovinare la sciata di un allievo? :shock:
Per il resto non penso sia un fenomeno una che impara a sciare a 35 anni. Certo occorre avere soprattutto tanto tempo libero da dedicare allo sci, passione ed essere un minimo portati fisicamente.
Dopodichè una che ha l'arroganza di contraddire atleti o professionisti con anni e anni di esperienza alle spalle, si merita di essere lasciata da sola a compiacersi nel suo brodo.
 
Top