Una volta lo facevo anche io, tra l'altro dovrei provare a colare la viola vicino alle lamine e poi passo su hotbox con la rossa a vedere cosa esce... prossimo giro lo faccio!
Giusto ieri ho fatto gli sci a due amici, a parte che ho fatto andare mezza candeletta a riparare solchi, ho provato a colare la viola e passare poi su hotbox la rossa
Prima cosa: bisogna comunque stendere con il ferro altrimenti il solo hotbox non fa tempo a sciogliere e distribuire uniformemente la viola
Spatolando bisogna fare più attenzione, essere delicati e fare più passaggi, altrimenti rischiate di togliere tutta la rossa e lasciare solo la viola ai lati.
E' fattibile dunque ma richiede attenzione e tempo...
Io tra l'altro rmi sto sempre più convincendo che gli skiman siano sottopagati. Tolti quelli che hanno le macchine che fanno tutto tipo le wintersteiger (che però costano 150/200 mila euro) per cui è più un ammortamento del costo della macchina che altro, uno skiman che lavora a mano e che ti prende 20-25 euro per farti lamine e sciolina, ti prende poco... supposto che ti faccia scontrino, puliti ne porta a casa 10/15, che vuol dire un'ora di lavoro, ma in una giornata dubito si riescano a fare più di 6 paia di sci, e se paghi un dipendente per fare solo sci, sei al limite.
io per fare un solo paio di sci fatto bene, quindi lima, passaggi di diaface, sciolinatura, spatolatura, lucidatura, ci metto ben più di mezz'ora, senza calcolare i tempi morti di raffreddamento, e mi reputo piuttosto veloce, ieri per fare due sci "da zero" e nel mentre passare dia e sciolina ai miei ho attaccato alle 14.30 e finito, pulita la zona di lavoro, alle 17 scarse.