alle prime battute di questo 3D il mitico Vince 720 mi disse "supera il test del moribondo e poi torna qui"DDDD
http://www.albanesi.it/paginetest/sportivi.htm
il test nn l'ho ancora superato ma sono tornata lo stesso
non ho capito bene... se hai fatto i 5000 in 20' secchi è una prestazione della madonna!ieri ho fatto circa 5km a pseudo-stecca... 20-5 minuti più o meno. devo dire che il fiato ha retto bene. ogni tanto rallentavo per recuperare, ma poco.
.
mah io ti consiglio scarpe derivate da quelle da strada: mizuno, asics, nike, brooks etc...Ieri piccolo progressivo 10k.. Chiusi in 47'33''. Giovedì dovrei fare le ripetute, forse da 1000...
Ora cerco anche le scarpe da trail, voi che marca/tipo usate?
non ho capito bene... se hai fatto i 5000 in 20' secchi è una prestazione della madonna!
hai fatto circa una media di 5'/km, non male dai!guarda, per la precisione credo siano 4.5km in tipo 23 minuti. sono uscito dalla porta di casa alle 19:30 e sono tornato 19:55. in mezzo ci sta una camminatina sul marciapiede fino a dove di solito comincio a correre ed un paio di semafori.
francamente del tempo me ne frego, volevo solo testare il fiato.
hai fatto circa una media di 5'/km, non male dai!
anche a me piacciono i 5k tirati!
bisogna anche vedere se è un vero trail...per dire io corro spesso in campagna anche su strade un po' accidentate con le scarpe "normali"...spesso gli organizzatori parlano di trail ma si tratta di poco più di strade poderali senza grosso dislivello
mah io ti consiglio scarpe derivate da quelle da strada: mizuno, asics, nike, brooks etc...
Dipende anche dalle distanze che intendi fare, dal tipo di protezione che cerchi, dal tipo di terreno... insomma mille variabili in più rispetto alla strada!
Adesso sono molto di moda le minimal, con drop molto bassi, ma a me non convincono...
Frank se ascolti me ti fai una scarpetta con suola da trail possibilmente con tomaia in gore. Forse in estate ti tiene un pelo più di caldo è vero, ma la puoi usare tranquillamente per andare a camminare in montagna (non a fare chissà che escursioni sia chiaro perchè la caviglia non resta salda) e d'inverno nella neve. Una trail classica se non la usi per ciò che è stata creata diventa l'ennesimo paio di scapre sportive che uno ha nella scarpiera e niente più, poi ci metti gli scarponcini da montagna, una scarpa per l'inverno quando nevica, quelle da corsa, quelle vecchie da corsa che però buttarle via ti dispiace, quelle da calcetto, un paio se non più di sneakers, etc. etc. etc.
Io ho preso la Broooks Adrenaline in gore e mi trovo bene (forse la suola non è l'idela per me, ma per i pronatori) percò per farti capire il genere di scarpa è quello. Tutta in gore, quindi entro nelle pozzanghere e va bene così, la uso d'inverno quando nevica in città o per andare a fare la settimana bianca e ci vado ai vari rifugi della zona in estate senza dovermi mettere gli scarponi.
Ciau
.
Step 2: Prima prova di jogging serio al Parco Nord.
Visualizza allegato 55188
Pausa stretching al Km 1.1 ed al Km 3.3
Pensavo di avere una media migliore, ma evidentemente l'ottimismo falsa le approssimazioni.
Per questo sto provando questa app, consigliatami ieri sera... in pizzeria!
In ogni caso, l'ultimo mezzo Km l'ho fatto camminando spedito.
La prossima volta continuo a correre e vediamo di portare la media sotto i 7.
"il mitico vince720" la solita esagerata!!!!
ieri ho fatto circa 5km a pseudo-stecca... 20-5 minuti più o meno. devo dire che il fiato ha retto bene. ogni tanto rallentavo per recuperare, ma poco.