Uscire dall euro e tornare alla lira....si può?

Perché si può spostare/portare la discussione a un livello più alto di quello da "bar sport".
Benissimo. Lodevole il tuo tentativo :CC

Ma per alzarci rispetto il livello "bar sport" vedo più efficace proporre ragionamenti semplici e chiari, già digeriti e precotti (ad esempio un ragionamento "polenta e funghi") che dare a noi plebe, che non sappiamo cucinare, degli ingredienti di alto livello (quali possono essere i paper di economia, le citazioni degli articoli, etc. che sono come dello zenzero o del caviale).

Piano piano dalla polenta&funghi si deve ambire all'estratto di ventresca in sintetico di zafferano. Ma al momento vedo più adatti i piatti cucinati e serviti dal pat che non le proposte di citazioni che proponi in buonafede tu di cui tutti ti ringraziamo ma ammettiamo di non essere pronti per comprenderne il significato più intimo.
 
:shock: :shock: :shock:

Stai imponendo la censura alimentare? :PAAU


:DDD :DDD




DMBb8b0UIAAql2q.jpg




avete censurato chi ve l'aveva detto? Ed ora vi allarmate? Poverini! Andate a piangere da mamma Mutti

Assicurazione europea dei depositi: indietro tutta
13.10.17



http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...dall-39-irrilevanza-internazionale-158534.htm

DRzENlyXUAAlPR9.jpg

DTxJUtEWAAA61g6.jpg-large.jpg

e gli evergreen:
AMATO CONFESSA: ECCO COME VI ABBIAMO PORTATO NELL'EURO! FOLLIA PURA!

CON L'EURO ABBIAMO DOVUTO IMPOVERIRVI - Ora lo dice anche Draghi




L'affaire Visco: chi è senza Maastricht scagli la prima pietra.



IL PENTIMENTO DEL PROF. GIAVAZZI E IL FALLIMENTO DEI “BOCCONIANI”

qui gli stralci più importanti tra Italo Calvino e Eugenio Scalfari :shock: :shock: :shock: :shock:
eugenio-scalfari e il vivaio giovanile-fascista
10 giugno: «Tu che sempre hai vissuto in una sfera lontana dalla vera vita, uniformando il tuo pensiero all’articolo di fondo del giornale tale e talaltro, ignorando completamente uomini fatti cose adesso ti metti a scrivere di economia, di argomenti ai quali sono legati avvenire benessere prosperità di popolazioni. Questa più che faccia tosta mi sembra impudenza. […] Lo so, sono amaro, ma, ragazzo, nella merda fino a quel punto non ti credevo. Il giornale fa pietà, è un vero sconcio che si lasci pubblicare tanta roba idiota e inutile. […] Ti conoscevamo come uno disposto a tutto pur di riuscire, ma cominci a fare un po’ schifo.»

articolo di Scalfari
http://temi.repubblica.it/micromega-online/eugenio-scalfari-e-il-vivaio-giovanile-fascista/

Spiritualizzare la corporazione, n. di giugno 1942 di Conquiste d’Impero, mensile diretto da Corrado Petrone. Designato nel 1937 presidente del Comitato Nazionale per l’Indipendenza Economica4, docente di Storia e Principi del Diritto Fascista alla Sapienza, cooptato nel 1941 alla Camera dei Fasci e delle Corporazioni, il direttore apre il numero con: «Occorre selezionare i quadri del Partito Nazionale Fascista eliminando le scorie, in modo da dare al Partito un’essenza di aristocrazia di popolo» – dopodiché a ruota Eugenio: «L’ordinamento corporativo, base della politica e del programma del Fascismo, è una di quelle creazioni che, conquistate da una Rivoluzione Vittoriosa, sono destinate poi a rimanere eterno retaggio della società umana quali principi indistruttibili acquisiti sulla via del progresso [...]. La sintesi corporativa interessa ed investe in pieno i rapporti tra l’individuo e lo Stato e pone improrogabilmente il problema del regolamento di tali rapporti, regolamento che si applica seguendo due principali direttrici vettoriali: responsabilità-gerarchia. Lo Stato moderno, non fosse altro che per ragioni pratiche, deve essere essenzialmente gerarchico e aristocratico, e in esso l’individuo deve sentirsi intimamente responsabile dell’incarico che gli compete. La civiltà illuministico-liberale deriva l’esistenza dello Stato da un’origine contrattualistica tra singoli e perciò artificiale, e pone l’eguaglianza alla base della società come identità di concessione di libertà che Ognuno fa a Tutti. […] Noi aborriamo da una società tutta allo stesso livello, composta di grandi steli d’erba e di piccole querce; noi vogliamo un’eguaglianza più nobile, quella che purifica tutti davanti alla vita e al lavoro, che rende degni e meritevoli di rispetto il manovale e il filosofo, l’industriale e il poeta. […] Per raggiungere tale risultato non basta auspicarlo: è anzitutto necessario combattere e credere. Il mondo moderno è assetato di fede più che di tutto, di una fede che, dopo tanto scettico relativismo esistenzialistico, rappresenti alfine un punto fermo per ridare all’uomo un metro assoluto per disceverare il bene e il male, per premiare il bene e per punire il male. La battaglia spirituale è già stata iniziata, grazie all’opera e alle direttive precise del DUCE, fin dai primi anni del Fascismo. A noi spetta il condurla a compimento.”5

Il 23 settembre Scalfari, che nel frattempo aveva sfornato una nutrita serie di articoli per Roma Fascista, annunciò a Calvino di esserne divenuto redattore-capo. Lo fu per un trimestre, rimanendo nondimeno fascista fino al 24 luglio 1943 quale collaboratore fisso di Nuovo Occidente, il mensile ultramussoliniano di Giuseppe Attilio Fanelli.




A seguire, qualche documento per aiutarci a capire il contesto del doppio carpiato di Napolitano tra novembre '78 e febbraio '79.

Nel 1978 in una riunione della direzione del Pci, l’attuale capo dello Stato (Napolitano) spiegò perché non entrare nel Sistema monetario europeo. Con argomenti validi anche oggi

MPS controlli e controllori.



11/11/17

My unfair lady Nouy

La recente "battaglia" di Tajani in sede di europarlamento contro "l'addendum" di M.me Nouy ha del tragicomico:

1) i parametri prudenziali sono parte integrante della funzione di vigilanza. Inutile andare a cercare commi di qui e paragrafi di là nelle "leggi" istitutive. La banca propone, la Vigilanza dispone. È così in tutto il mondo ed è così anche per la BCE;

2) se si accetta l'autorità di quel grande direttorio politico "di fatto" che è l'Eurogruppo non si può contestare un direttorio tecnico come la vigilanza della BCE.

Ma ancora una volta è l'aspetto strutturale di questo conflitto che forse interessa di più.

L'iniziativa di Tajani ha un movente politico, non tecnico: le banche italiane non reggeranno un ulteriore giro di vite regolamentare sui propri bilanci. MPS ha dimostrato che gli aiuti pubblici sono estremamente difficili da erogare in un'Italia ingabbiata dalle "regole" de Leuropa. Con una nuova stretta sugli NPL le banche italiane per ricapitalizzarsi dovranno essere cedute a fondi esteri od a banche estere. (Per i dettagli vedere alla voce: "Unicredit".) Le tossicissime banche tedesche invece dormono (per ora) sonni tranquilli grazie alle "regole" di vigilanza asimmetriche ben evidenziate dal dott. Giacché. Le "leggi" per le quali si arrabatta Tajani si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. È la politica legislativa, baby.

E allora?

E allora abbiamo l'ennesima riprova che i "mercati liberi"- dove si rappresenta il "fair value" delle transazioni e degli asset - sono liberi solo all'interno di "regole" determinate non da leggi astratte ma dai rapporti di forza.

Alberto esorta sino allo sfinimento di prenderne atto della necessità di abbandonare in modo ragionato quel cambio fisso insostenibile chiamato "Euro" onde riequilibrare i rapporti di forza commerciali e politici in Europa. Ma nemmeno l'interminabile crisi finanziaria cui l'Italia è soggetta sembra bastare per aprire gli occhi alle nostre smidollate e svendute élite.


(...amen!...)

Visualizza allegato 63191

Visualizza allegato 63196


questa è l'ammissione di tradimento dell'interesse nazionale !

Visualizza allegato 63197








martedì 29 novembre 2011
L'uscita dell'euro redux: la Realpolitik colpisce ancora





chi è stato a metterci nella mer.da e perché siamo in questa situazione

26 luglio 1991
l divorzio tra Tesoro e Bankitalia e la lite delle comari: uno scritto per il Sole del 26 luglio 1991
di Nino Andreatta


... e le novità http://www.dagospia.com/rubrica-3/p...juncker-presenta-riforma-bruxelles-162459.htm


https://www.politico.eu/article/italy-euroskeptic-surge-migration-crisis-eu/
Visualizza allegato 63567

Visualizza allegato 63568






HIHIHIHIHIHIHIHIHI
giornalista del "Sola 24 Ore" cioè quello del "Fate Presto" di montiana memoria
Visualizza allegato 63599
Visualizza allegato 63600


La nazionalizzazione dell’Europa centrale e la rinascita dell’Intermarium




BUON NATALE !!!


L'euro ci difende dalle guerre valutarie. Svolgimento.



29/12/17



Visco


http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_paralisi_a_berlino_distrugge_il_sogno_europeo/82_22695/

http://vocidallestero.it/2018/01/06...etagna-non-restera-a-lungo-il-malato-deuropa/


capolavoro DBD :shock:


http://www.ilsussidiario.net/mobile...-Italia/794849/AMP/?__twitter_impression=true





Occhio alle fake news!!! Lui è un creatore di fake autorizzato dal'€U a controllore di fake :skifrusta::shock::KEV
[video]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/errore-costituzionale_36087.shtml[/video]
.. ma è in buona compagnia HIHIHI
http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...tta-non-poteva-mancare-suo-gemello-174028.htm

 

Allegati

  • DMA6AFTW0AEuMZw.jpg
    DMA6AFTW0AEuMZw.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 133
Ultima modifica:
Aspetta, dimmi se ho inteso il messaggio che vuoi veicolare.
Giusto per essere chiari, la (tua?) tesi è che la moneta unica Europea porterà al nazismo?

Se c'hai preso, chapeau!
La mia paura è che tu ti sia letto anche tutta quella massa informe :PAAU.
E nel caso meriteresti una medaglia al valore HIHIHI.
 
Aspetta, dimmi se ho inteso il messaggio che vuoi veicolare.
Giusto per essere chiari, la (tua?) tesi è che la moneta unica Europea porterà al nazismo?

Ti vorrei far presente che il post a cui tu ti riferisci è sparito ( non per mano mia, né per mia volontà ) :shock:
Per ben 3 volte!!!


Senza dirmi il perché!!!

Come vogliamo chiamarlo questo comportamento?

Questo è il fatto preoccupante, non quello che tu fraintendi e che travisi frasi da me mai scritte (magari poi dici che è solo ironia :evil:)





Profezia del 1997 e molte cose l'ha azzeccate:
http://www.ragionidiscambio.it/posts/2017/12/profezie.html

Deficit in Francia e in Italia: due paroline a Moscovici
Moscoglioni.JPG

image.png = image.png


2018-01-22-PHOTO-00000046.jpg
http://goofynomics.blogspot.it/2018/01/sul-conservatorismo.html



https://medium.com/@stat_wald/la-parte-sbagliata-6478bbe2e2dc


http://vocidallestero.it/2017/01/24...-keynes-il-nostro-futuro-e-nel-protezionismo/

SIAMO NELLE MANI DI FOLLI :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:evil::evil::evil::evil: aggiunto a quelli che il voto va solo per quelli che sanno di sapere :evil: Un grande classico: siccome il fascismo avanza, eliminiamo la democrazia e facciamo tutti schiavi





ora, belli belli, i grandi giornali si allineano a quello che dice DA ANNI Alberto Bagnai
... che poi è quella cosa chiamata MERCANTILISMO
"decalogo" del mercantilista (pag.56, elaborato da Mun, in England's Treasure, nell'800):
- " un eccessivo consumo di merci straniere nella nostra alimentazione e nel nostro abbigliamento.." va scongiurato;
- "se il consumo debba essere eccessivo che lo sia dei nostri propri...manufatti...dove l'eccesso del ricco può essere il lavoro del povero";
- "vendi sempre agli stranieri a caro prezzo quel che non hanno, a buon mercato quel che possono ottenere altrimenti...dove possibile, compera a buon mercato da paesi lontani anzichhè da mercanti dei vicini...";
- "non dare occasioni di affari a concorrenti che operano nelle tue vicinanze".

Un altro grande successo dell’€. Ritrovarsi in una guerra valutaria che riguarda solo Germania ed USA. Ma purtroppo noi abbiamo scelto, per la seconda volta in 70 anni, l’alleato sbagliato.
DVavsDLX4AA7nk4.jpg-large.jpg
:shock: anche Fubini diventa un goffy HIHIHI

DVb-Ib4WkAAzB4h.jpg


https://www.milanofinanza.it/amp/ne...-201802071116327764?__twitter_impression=true

DVqfvlDXkAAIEER.jpg-large.jpg

1. ITALIA 2011, CHI DETTE L’ORDINE DI BOMBARDARE LA LIBIA E MASSACRARE IL RAIS GHEDDAFI?
2. SILVIO BERLUSCONI ACCUSA: "L'INTERVENTO IN LIBIA FU DECISO DA GIORGIO NAPOLITANO"
3. LA GUERRA FU SCATENATA DA SARKOZY E CAMERON PER LORO INTERESSI GEOPOLITICI NELL'AREA
4. GUIDO CROSETTO, EX SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA, SVELA: “NAPOLITANO MI BUTTÒ FUORI DALLA STANZA DEL TEATRO DELL'OPERA QUANDO DISSI CHE LA GUERRA IN LIBIA ERA UNA PAZZIA TOTALE”
5. PRODI DISSE: "NEL 2011 A BERLUSCONI HANNO POI FATTO PAGARE LA LIBIA E L'AMICIZIA CON PUTIN"
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/2011-chi-dette-rsquo-ordine-bombardare-gheddafi-berlusconi-166841.htm

CI HANNO FATTO IL BISCOTTONE - SULL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO, LA CORTE UE HA DECISO: SARA' UN GIUDICE OLANDESE A DECIDERE IL RICORSO DI MILANO CONTRO AMSTERDAM – RENZI: “SPERIAMO SIA UNA FAKE NEWS”- I SOSPETTI SULLA PROCEDURA PER L' ASSEGNAZIONE DELLA SEDE
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ci-hanno-fatto-biscottone-sull-rsquo-agenzia-europea-farmaco-166842.htm

DVRJ1UfXUAABbR-.jpg TUTTO QUEL CHE DOVETE SAPERE SULLA GERMANIA, SULL'EURO E SUI "CORRIVI"

http://albertobagnai.it/2018/02/09/materiale-di-discussione/

I governi nazionali che prendono decisioni in base all'interesse nazionale sono definiti da Monti "dopolavoro provinciale". Un uomo (purtroppo Senatore a Vita) che ha a cuore la democrazia :PAAU



https://www.youtube.com/watch?v=qn-P_0rbkO4&feature=youtu.be



Ed è stato sostenuto da questi DOvllXCWkAAGrBO.jpg



Per quanto non si possa dire pubblicamente, il fatto è che l’Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana, e non della distensione, (A. Spinelli, Diario Europeo 1948-1969)

così come per consolidarsi essa [l 'Europa ] avrà bisogno di una guerra contro l’Unione Sovietica, da saper fare al momento buono” (A. Spinelli, Diario Europeo 1948-1969).

Sorpresa! Uscire si può, anzi, si deve...

C'è un riposizzz mica da ridere! Vi ricordate questo? Bene. Ora guardate (e laicate, voce del verbo laicare, che non significa essere laici, ma mettere un "laic") questo, e poi comprate questo di GIOVANNI SICILIANO.

L’ITALIA PRIMA CALA LE BRACHE POI PIANGE SULL’EMBRACO - IL GOVERNO SI SVEGLIA (A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI) E SCOPRE CHE L’EUROPA E' UN'UNIONE FONDATA SUL DUMPING: FISCALE, BUROCRATICO, SOCIALE - CALENDA PIANGE DALLA COMMISSARIA VESTAGER, LAMENTANDOSI CHE ALL’EST IL LAVORO COSTA MENO. PIÙ O MENO IL DIBATTITO CHE CI FU IN FRANCIA SULL’IDRAULICO POLACCO QUANDO NEL 2004 L’UE SI ALLARGÒ AD ALTRI 10 PAESI. ARRIVIAMO COME SEMPRE 15 ANNI DOPO
DWkp1GkXcAEE6fU.jpg
CALENDA GRECA – IL CASO EMBRACO E’ SOLO L’ULTIMO DEI FLOP DEL MINISTRO, "L’ELETTO" CHE NON E' MAI STATO ELETTO DA NESSUNO - NATO CON ADDOSSO L' ETICHETTA DI “FIGO”, "L’UNTO DEI PARIOLI" HA COLLEZIONATO NOMINE SENZA MERITI. DALLA FERRARI A BRUXELLES - E ORA PUNTA A PALAZZO CHIGI
A Calenda ha bruciato il no di Embraco solo perché non hanno aspettato il post elezioni. Tutto qua. Lui sa benissimo che non li avrebbe fermati. Sarebbe interessante capire perché non hanno voluto concedergli 2 settimane.


https://video.repubblica.it/dossier...tero-disabili/297787/298407?ref=vd-auto&cnt=1

EUROPA CRAC! -L’ECLISSI DELLA MERKEL E L’ASCESA DI MACRON – IL TOY BOY DI BRIGITTE VUOLE ESPORTARE “EN MARCHE’” DALL’ALTRA PARTE DELLA MANICA, FINANZIATO DA SOROS – ANGELA RISCHIA CON IL SONDAGGIO SULLA GRANDE COALIZIONE: I “SI” SONO APPENA AL 51% - L’ELISEO VUOLE PIAZZARE UN SUO UOMO ALLA BCE - BREXIT: VACILLA IL GOVERNO DELLA MAY

:shock: .. e chi gli dice alla nostra sinistra che Macron è diventato leghista :shock:

http://www.la7.it/laria-che-tira/vi...chia-italietta-stava-meglio-22-02-2018-234765

eurostat ha scoperto che il rischio povertà per i disoccupati in germania è al 70,8 per cento, il più alto dell'unione europea. le prospettive sono pericolose in tutta l'unione, dati del 2016 Poverty of the unemployed.png

http://www.dailymotion.com/video/x6fd3zs

DXHs2oKWsAABi_V.jpg
DXHs2oLXcAAS8tv.jpg

La Germania vuole governare la Ue con il bilancio europeo


Compagni che non hanno sbagliato (secondo loro)

Steve Bannon a Tgcom24: "Le elezioni italiane segneranno il percorso europeo"

"L'Italia dovrebbe negoziare un'uscita ordinata dall'euro"

Guerre commerciali, ecco cosa dice Flassbeck: "l'UE e Juncker dovrebbero tenere la bocca chiusa"

http://www.tag24.it/podcast/alberto-bagnai-polita-economica-della-lega/

13/03/18

Il cambio fisso e i suoi correttivi (lettere dal mercato unico)

http://vocidallestero.it/2018/03/10/mario-nuti-state-attenti-a-cio-che-desiderate/

https://www.youtube.com/watch?v=ylH7fT5BAPw&feature=youtu.be


Oggi sarebbe etichettato, con spregio, come un propugnatore di sovranismo, nazionalismo e autarchia...

DYZ7Le-XcAAAwG9.jpg-large.jpg

Agevolo disegnino.
Le nazioni utopistiche sono in grigio.
DYfosthWAAAg-An.jpg

https://www.welt.de/finanzen/articl...tfallplaene-der-Oekonomen-Sinn-und-Fuest.html

http://vocidallestero.it/2015/01/19...ema-e-la-finanza-privata-non-quella-pubblica/


audizione di Costancio (BCE) su TARGET2 e uscita dall'euro. Tre punti interessanti/conferme: 1) Saldi target2 non sono debiti/crediti; 2) Nessuno può impedire a stato sovrano di uscire da #euro; 3) Nel caso di uscita di un Paese da eurozona BCE fa fronte a tutto -->
https://twitter.com/Marcozanni86/status/983679955992236032

Schermata 2018-05-03 alle 10.23.38.jpg

CHE FAI MI CACCI? I CONSIGLIERI ECONOMICI DELLA MERKEL STANNO PENSANDO A COME BUTTARCI FUORI DALL’EURO: “LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UNA CLAUSOLA DI USCITA” – AD IMPAURIRLI LO SFONDAMENTO DEL DEFICIT DI SALVINI E DI MAIO
Tino Oldani per www.italiaoggi.it

In Italia, mentre Matteo Salvini promette di cambiare i trattati europei per cancellare le clausole di austerità che hanno impoverito l'Italia, in Germania stanno già preparando le contromisure, con l'obiettivo dichiarato di buttarci fuori dall'euro, pur di non modificare di una virgola le norme in vigore nell'eurozona. Provo a mettere in fila alcuni fatti. Una decina di giorni fa, i più autorevoli economisti tedeschi si sono riuniti a Berlino per discutere su un tema insolito da quelle parti: «Se l'euro è sostenibile; che fare se non lo è». Al dibattito hanno partecipato tre economisti che da anni sono la mente del governo di Angela Merkel, decisivi nel suggerire le strategie sulle questioni monetarie europee: Hans Werner Sinn, Clemens Fuest e Christoph Schmidt. I loro interventi, di enorme rilievo politico, sono stati rivelati da un articolo di Die Welt, che ha suscitato un certo scalpore per il titolo, in cui si allude a «un piano di emergenza per l'uscita dall'euro».


I contenuti di questo articolo, tradotto in italiano dal sito Voci dalla Germania, sono stati poi ripresi da Federico Fubini, che sul Corriere della sera del 20 marzo ha intervistato l'economista Fuest, 49 anni, presidente dell'Ifo, prestigioso istituto di ricerca con sede a Monaco. La tesi di Fuest è presto detta: «Dopo il risultato elettorale del 4 marzo in Italia, è opportuno introdurre nell'eurozona una clausola di uscita dall'euro». In pratica, la conferma che «il piano di emergenza per l'uscita dall'euro», di cui si è discusso a Berlino, non è teoria astratta, ma riguarda l'Italia, soprattutto se la Lega di Matteo Salvini dovesse avere un ruolo guida nel prossimo governo.

Per Die Welt, «le elezioni italiane hanno mostrato che il pericolo di una dissoluzione dell'euro è tutt'altro che scomparso. In Italia il capo della Lega, il partito populista di destra, uno dei vincitori delle elezioni, ha dichiarato che solo la morte è irreversibile, una moneta certamente non lo è». Kai Plank, esperto di finanza del Planck-Institute, ha chiosato: «La probabilità che l'euro finisca non è pari a zero. Come economisti, dobbiamo prenderla in considerazione». E Christoph Schmidt, presidente del Consiglio dei saggi economici che affianca la Merkel: «Bisogna essere preparati anche ad eventi alquanto improbabili. È necessario discutere una clausola di uscita».


Per ragioni di spazio, non mi addentro nelle tre opzioni giuridiche esaminate dagli economisti per consentire l'uscita di un paese dall'euro. Basta la sintesi di Fuest: «La zona euro ha bisogno di una clausola di uscita, non solo per la Germania, ma potenzialmente per ogni Paese. In questo momento la zona euro vive una ripresa e nessuna economia è a rischio immediato di uscire. Ma è un buon momento per parlare di come ciò potrebbe accadere, perché il dibattito adesso sarebbe meno distorto dagli interessi particolari di qualunque singolo Stato».

Un vero capolavoro di ipocrisia politica: nel dare voce ai timori della Germania sulla sostenibilità dell'euro, Fuest fa intendere che la riforma dei trattati Ue messa in agenda dalla Merkel e dal presidente francese, Emmanuel Macron, dovrebbe includere anche una clausola per estromettere dall'eurozona i Paesi che non ne rispettano le regole. Ovviamente Fuest allude alla regola del 3% sul deficit/pil (invisa a Salvini, ma finora rispettata dall'Italia), giammai a quelle del 6% come limite del surplus commerciale, visto che la Germania è da sei anni che la viola (ora è all'8,5%).

Non solo. Die Welt spiega che, per gli economisti tedeschi, «le clausole di uscita potrebbero servire come protezione contro la redistribuzione delle risorse a spese dei singoli Stati. Paesi più ricchi, come la Germania e l'Olanda, grazie ad una clausola di uscita, potrebbero difendersi dalla trasformazione dell'eurozona in una unione di trasferimento. Una clausola di uscita potrebbe aiutare anche i Paesi più deboli, come l'Italia, che con una loro moneta nazionale potrebbero tornare nuovamente competitivi».

Parole rivelatrici di una «cattiva coscienza tedesca» in fatto di solidarietà Ue, con un messaggio duplice: no all'Europa dei trasferimenti di risorse dai Paesi ricchi a quelli più deboli, ovvero no agli eurobond; sì all'Italia fuori dall'euro, con una propria moneta svalutata. Una confessione tedesca di egoismo antieuropeo, mascherato da un anatema preventivo contro un'Italia presunta inadempiente, nel tentativo di nascondere l'unica vera inadempienza, quella tedesca, vale a dire l'enorme surplus commerciale, realizzato a spese dei partner europei con una moneta unica che, di fatto, è sempre più un marco svalutato.


Il piano di emergenza per l'uscita dall'euro
Mentre Merkel e Macron a Parigi cercano un accordo per riformare la zona euro, a Berlino alcuni economisti tedeschi di spicco si riuniscono per discutere la stesura di un piano di emergenza da usare per gestire l'uscita di uno o piu' paesi dalla zona euro. Segno tangibile che le richieste di Macron, ma anche il risultato delle elezioni italiane, in Germania non fanno dormire sonni tranquilli. Ne parla Die Welt





La Germania fra la peste dell'unione di trasferimento e il colera della fine dell'euro
Le élite politiche ed economiche tedesche sono di fronte ad un bivio: da un lato la peste dell'unione di trasferimento dall'altro il colera delle conseguenze politiche e geo-strategiche della fine della moneta unica. Ne parla in 140 pagine uno studio appena pubblicato dal Feri Cognitive Finance Institute di Francoforte e rilanciato da WirtschaftsWoche in un articolo le cui conclusioni sono alquanto chiare: l'equilibrio della moneta unica è molto precario, la fine dell'euro non è da escludere. Da wiwo.de





Thilo Sarrazin: il miglior consiglio per gli italiani è quello di uscire dall'euro
Thilo Sarrazin è un ex dirigente della SPD, è stato nel board della Bundesbank e parlamentare della città di Berlino. Intervistato sulla moneta unica da Focus.de ha un consiglio da dare agli italiani: per voi sarebbe molto meglio uscire dall'euro. La stampa popolare tedesca continua con una narrazione dell'eurocrisi fondata su pregiudizi e cliché: il tentativo dei sud-europei di impossessarsi dei risparmi tedeschi per poter continuare a vivere al di sopra dei propri mezzi, ovviamente a spese dei risparmiatori del nord. Da Focus.de




... e poi il riposizionamento con anni di ritardo di Zingales su foreignpolicy HIHIHI

Italy’s Populists Can Beat Europe’s Establishment

e già che ci siamo anche Sapir:
Le fondamenta perverse dell’Unione monetaria europea: uso e abuso della teoria economica



Oibò :shock: forse che il governo non parte per questo? Mattarella vuole assolutamente essere fedele a "L€uropa"
... cioè, la lega ha una strategia e ha le armi per non esser ricattata come la Grecia !?!




250 miliardi di debito, che farne?
ma perché ancora con questa scemenza degli "attivi della banca centrale che vanno ripristinati"?
Questa è la #BCE
DdZcyRgX4AAecBJ.jpg-large.jpeg che conferma quanto detto da De Grauwe http://vocidallestero.it/2018/05/19...ali-del-programma-di-acquisto-bond-della-bce/
DdYuO3SX4AAaB9m.jpg-large.jpg

Ricordiamoci I Campioni Al Governo In Questi Anni


un Padoan d'annata (1986) che sapeva :evil:
DdkMlnPW4AIoxXr.jpg-large.jpg

25/05/18

Paolo Savona su MF Scenari economici del 11/04/17 "Lettera aperta di Paolo Savona a Ferruccio De Bortoli"
DeCF9kwWkAAIUb5.jpg-large.jpeg
Il punto di vista di Paolo Savona. A me non paiono le idee di un eversore o di un avventuriero, ma solo quelle di chi è determinato a far valere le ragioni del Paese di fronte a un'UE che di cambiare non sembra avere alcuna intenzione

Per Mattarella Lega e 5 stelle non possono governare perché le loro idee sull’Europa sono inammissibili. E allora vada fino in fondo: abbia il coraggio di mettere fuorilegge i due partiti, li estrometta dal Parlamento. E proclami la dittatura. Non sarebbe più semplice?

E comunque, diciamola tutta: parlare del Piano B come di un progetto deliberato di uscita dall'euro è come accusare gli assistenti di volo di voler gettare i passeggeri in mare dalle uscite di sicurezza


Nella sua rassegna stampa di oggi, il sito Eurointelligence, diretto dall’editorialista del Financial Times Wolgang Munchau, commenta la decisione di Mattarella di porre il veto sul governo “populista” che stava per formarsi come un avvenimento molto grave e denso di conseguenze forse impreviste. Non era infatti mai accaduto nella storia delle democrazie europee che un presidente impedisse la formazione di un governo dotato di una solida maggioranza parlamentare. Il risultato sarà sicuramente una sfiducia diffusa del popolo italiano nel sistema democratico del proprio paese, e per alcuni aspetti appare una riedizione della miopia politica che portò alla tragedia di Weimar, ma questa volta sotto forma di farsa.


TRUMP MOLLERÀ IL G7 DOPO IL PRIMO GIORNO, MA UN'ALTRA BOMBA DIPLOMATICA È IN PREPARAZIONE: UN SUMMIT TRUMP-PUTIN IN AUSTRIA, TERRA DI QUEL PERICOLOSO SOVRANISTA DI KURZ - L'ATTACCO DI MACRON A TRUMP, LA RISPOSTA A BRUTTO MUSO - GLI USA NON VOGLIONO PIU' UN’EUROPA A TRAZIONE TEDESCA, E I DAZI DIVENTANO STRUMENTO POLITICO - LA MOGHERINI SI SCHIERA CON LA CINA CONTRO TRUMP. E FORSE CONTE FAREBBE BENE A SMARCARSI DA QUESTI ''PARTNER''…


ITALIA: FUGA DI CAPITALI DI MASSA!
12 giugno 2018
DfZpeLlWsAACu9C.jpg

BofA, con la fine del Qe i crediti a rischio sono quelli tedeschi
Con la fine degli acquisiti di corporate bond da parte della Bce ci sarà una maggiore selettività da parte degli investitori, e verranno al pettine gli errori di allocazione. In Germania l'allocazione verso i crediti rischiosi ha raggiunto un record, mentre in Italia è rimasta ben al di sotto dei livelli pre Lehman



È bastato mettere un granellino di sabbia nel meccanismo e rischia di saltare tutto il castello di carte che si reggeva sulla stolida acquiescenza italiana.

Assimetrie nell'Unione bancaria Europa... Vladimiro Giacché

NON MORIRE PER LA GERMANIA


Schermata 2018-06-19 alle 10.43.47.png

Perché anche in Germania il vento è cambiato
Sono davvero lontani i tempi in cui Angela Merkel prometteva ai tedeschi: "wir schaffen das". Dopo lo scandalo Bamf e il brutale omicidio della ragazza di Magonza, il sentiero per la Cancelliera è sempre piu' stretto: da un lato l'avanzata inarrestabile di AfD, dall'altro un alleato bavarese sempre piu' inquieto. Una cosa è certa, i tedeschi non la seguono piu'. Dal fuoco amico della FAZ.net, un commento molto interessante di Berthold Kohler



Sul Times Niall Ferguson
Il melting pot dell’Unione Europea sta crollando



Ecco come Merkel e Macron vogliono azzoppare le banche italiane

MERKEL e MACRON: INIZIA LA FINE DELL’EURO!

Immagine-25.jpg

PARLA SAVONA: ''BISOGNA CAMBIARE LO STATUTO DELLA BCE E L'ARCHITETTURA DELL'UNIONE EUROPEA. IL GOVERNO STA SCRIVENDO UNA NUOVA STORIA CONDUCENDO UNA BATTAGLIA CIVILE. GLI STRUMENTI ALTERNATIVI FINORA PROPOSTI IN ASSENZA DI UN PRESTATORE DI ULTIMA ISTANZA NON APPAIONO ADEGUATI''

Boeri
5 LUG 2018 20:03
BOERI INFILZATO DA UN GIOVANE RICERCATORE (E DA PAOLO SAVONA!): ''GLI IMMIGRATI NON FANNO LAVORI CHE NON VOGLIAMO FARE, MA CHE NON VOGLIAMO FARE DA SFRUTTATI. INFATTI GLI ITALIANI VANNO A FARE I LAVAPIATTI A LONDRA. E NON FANNO FIGLI NON PERCHÉ STERILI MA PERCHÉ NON SE LO POSSONO PERMETTERE'' - L'ATTUALE MINISTRO UN ANNO FA SCRIVEVA AL PRESIDENTE DELL'INPS: ''TROVO GIURIDICAMENTE DEVASTANTE CHE, SE L’IMMIGRATO TROVA LAVORO REGOLARE, IL SUO ILLECITO DIVENTI LECITO, PERCHÉ…''



Cottarelli
Quindi avete massacrato il popolo greco inutilmente SAPENDO che sarebbe stato inutile. Buono a sapersi.
Al FMI sapevano che i moltiplicatori stimati per l'economia greca erano sbagliati, sapevano che applicando le loro folli misure di austerità avrebbero distrutto la Grecia...e l'hanno fatto lo stesso. Non è stato un errore. È stato un crimine.
Agli atti.
Schermata 2018-07-06 alle 10.54.37.png
Cottarelli è noto in Grecia per essere stato autorevole membro gruppo FMI che ha preparato piano intervento in Grecia nel 2010. Quello che ha portato a perdere 26 punti PIL.
ps: sempre il Sen. Cimaglia :D sull'argomento http://goofynomics.blogspot.com/2015/04/kpd6-limf-e-il-moltiplicatore-della.html


Boldrin :skifrusta:
DhZxecQXkAU5xnm.jpg
Finalmente ammette!
L'evasione è una scusa per distruggere le micro aziende, ne sono sempre stato convinto e oggi ne sono felice che anche chi ha competenze lo afferma con forza e determinazione.

DhSV9OQWsAAGjso.jpg
- Lei è per la concorrenza meritocratica e la libera impresa?
- Certo.
- In che modo?
- Decimando le piccole-micro imprese e lasciando solo quelle già forti e dominanti.
- Non fa una piega.

La Crisi Narrata.
Dhawvm5XUAImp4p.jpg

Breve storia del neoliberismo (con alcuni antidoti)

Ha-Joon Chang sulla determinazione del salario nelle nazioni del primo mondo

immigrazione: "Bisogna scoraggiare gli africani a emigrare, ecco perché..."
Anna Bono, africanista, svela verità scomode sulle migrazioni di massa, danno per tutti i popoli


Vertice Nato
&
Dove sono quelli che "Berlusconi ha distrutto la nostra credibilità internazionale facendo le corna e il cucù alla Merkel"?
Della Credibilità del U€ con un Juncker sempre :DRUNK :bottiglia: niente da dire?

GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2018
RAZZISMO, XENOFOBIA: LE FRONTIERE DELLA MISTIFICAZIONE.

Dh_hATqW4Agd504.jpg-large.jpegDh_hATqW4Agd504.jpg-large.jpeg

The Spectator – La UE è terrorizzata all’idea che la Brexit sia un successo per la Gran Bretagna

Il presidente Trump è un traditore perché vuole la pace con la Russia? – I democratici sembrano pensarla così

2 storie collegate
Il documento in discussione all’Onu che mette a rischio il made in Italy alimentare

Alberto Bagnai
Forse ora apprezzerete meglio questo mio post premonitore: http://goofynomics.blogspot.com/2017/07/lascienza-tratto-da-una-storia-vera.html …. Esattamente come l’astiosa lotta dei trombati contro la solidarietà sociale anche quella subdola delle organizzazioni globaliste contro il nostro stile di vita non ha alcun fondamento scientifico.


19 LUGLIO 2018 / 17:20 / 2 GIORNI FA
Francia aumenta misure anti-takeover dopo boom investimenti stranieri
Ancora la conferma della tipica ipocrisia transalpina: Fanno le spese in Italia, ma non vogliono concedere il controllo delle loro imprese agli italiani.
Ecco lo spirito europeo . Loro e i tedeschi (i loro governanti) sono i cialtroni della Ue!

Grecia, tagli alla Protezione civile nel pacchetto austerità: così è arrivata fragile al «traguardo» europeo

https://www.facebook.com/797153663818320/posts/886607498206269/

http://www.dagospia.com/rubrica-29/...ano-si-scaglia-contro-ldquo-pelosa-179576.htm

Di4QaWLXoAAgrUC.jpg

http://vocidallestero.it/2018/08/01/hans-werner-sinn-il-crepuscolo-delleuro/

I troll russi come l’uovo di Osakue? Cioè una notizia falsa diffusa da media mainstream per screditare la realtà?
https://www.wired.it/amp/216331/att...fake-news-lega-m5s/?__twitter_impression=true

Fuga di capitali o QE. http://icebergfinanza.finanza.com/2018/08/06/fuga-di-capitali-dallitalia/

https://www.lantidiplomatico.it/det...ategico_di_rifondazione_comun ista/82_25054/

631CB13F-F6CD-4A76-9883-ED4880005EF0.jpeg


http://www.ilsussidiario.net/mobile...a-e-M5s/836058/AMP/?__twitter_impression=true

Il tetto del 3% è stato superato, dal 1999 al 2015, 114 volte dai 28 paesi dall'Unione senza il consenso di Bruxelles. Se è stato fatto in passato, può essere fatto in futuro.
DlsOF1tX4AA_p-x.jpg
Parla l'inventore della formula del 3% sul deficit/Pil: «Parametro deciso in meno di un'ora, senza basi teoriche»

.. e son dolori, visto che DB Commerz non l'hanno ancora scoperchiato :PAAU
Dl21pKtXgAAyqtg.jpg

Killing two birds with one currency: Income and fiscal policies in a growth model of a currency union

https://www.antoniosocci.com/il-par...ti-la-ue-e-vuole-abbattere-salvini/#more-7195

DEUTSCHE BANK REQUIEM!

http://m.dagospia.com/la-lista-di-t...intralciano-le-politiche-di-lega-e-m5s-183598

https://scenarieconomici.it/andrea-...essa-siamo-sotto-ricatto-dalla-bce-da-byoblu/

Juncker, rigidi con Italia o è fine euro

Lista della spesa dei gilet gialli:
Dtj4JiKWkAAz_0O.jpg
Dtj4JiKWkAAz_0O.jpg
Dtj4JnDXgAE0rOD.jpg

momento COMICS
DsSLDDyX4AAjHY0.jpg

DsSLEavXoAA5WEF.jpg

DsSLDxQXQAEEf_U.jpg

momento disegnino
Dq-w4YSVYAAq5Ws.jpg

Dq-9CBXUUAIRDsK.jpg-large.jpg


http://www.dagospia.com/rubrica-3/p...scorso-bomba-mike-pompeo-censurato-189974.htm
youtu.be/yTr4cO8LXGA



23/01/2019

Oggi Merkel e Macron firmano la fine dell’Unione Europea

http://italiaeilmondo.com/2019/01/16/il-nuovo-trattato-franco-tedesco-a-cura-di-giuseppe-germinario/
https://www.latribune.fr/economie/u...mand-qui-sera-signe-le-22-janvier-804036.html
https://twitter.com/SkyTG24/status/1087687876408684544

26/01/19
https://www.startmag.it/economia/vi-spiego-che-cosa-non-va-nella-bce-parla-bagnai-lega/


26/02/19
Euro, studio tedesco: “La Germania ci ha guadagnato più di tutti. Per gli italiani perdita di 73mila euro pro capite”


UN ''ERRORINO'' EUROPEO CHE HA FATTO FALLIRE 4 BANCHE ED È COSTATO 20 MILIARDI ALL'ITALIA - CASO TERCAS: LA CORTE DI GIUSTIZIA BASTONA LA COMMISSIONE EUROPEA CHE BLOCCÒ L'USO DEL FONDO INTERBANCARIO DI GARANZIA. QUELLA DECISIONE CONDIZIONÒ I SUCCESSIVI INTERVENTI SULLE BANCHE, CONDANNANDO ETRURIA, CHIETI, FERRARA E MARCHE - BORGHI E BAGNAI DURISSIMI: ''TUTTI GLI INTERVENTI SULLE BANCHE SONO VIZIATI. PADOAN SI ADEGUÒ, ORA LA GERMANIA POTRÀ FARE COME VUOLE''


04-04-19

Wolfgang Streeck – L’Unione Europea è un impero

«La sinistra non si può sviluppare all’interno dell’Ue»

Rubini ammette di omettere https://www.tv2000.it/tgtg/video/tgtg-del-1-maggio-2019-federico-fubini/
GIORNALISMO A CORRENTE ALTERNATA - L’EURO-SORCINO FUBINI RACCONTA DI AVER SILENZIATO UNA NOTIZIA BOMBA: “C'È UN ARTICOLO CHE NON HO VOLUTO SCRIVERE SUL 'CORRIERE': GUARDANDO I DATI DELLA MORTALITÀ INFANTILE IN GRECIA MI SONO ACCORTO CHE CON LA CRISI SONO AUMENTATI I DECESSI DI BAMBINI” - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-3/...rsquo-euro-sorcino-fubini-racconta-202405.htm

Prodi alla tv thai li mette in guardia dal fare ciò che lui e i suoi omologhi hanno fatto da noi. Fantastico
https://youtu.be/t3maD-1Blf4



Il famoso mantra l'€uro è solo una moneta :shock::KEV:KEV:KEV:shock:

Mario Draghi: "Tutti pensavano che l’euro fosse un’esperienza tecnocratica”, ha ricordato Draghi, “quello che quel consiglio e le successive azioni hanno dimostrato è che per prima cosa e principalmente si tratta di un’esperienza politica”.
D6Dd3XxWkAADtjA.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=2YQmHrkD8cc

08/06/19

Come riporta questo articolo di Die Welt, in Germania la questione dei minibot italiani è presa molto seriamente.


08/07/2020

Come uscire dall’eurozona: il caso della Finlandia

273614-unknown.png
 

Allegati

  • 11049455_10205227700071320_3568635811932353444_n.jpg
    11049455_10205227700071320_3568635811932353444_n.jpg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 106
  • DNuogisXUAEd_cR.jpg
    DNuogisXUAEd_cR.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 103
  • DOqXzW7X4AAdV7H.jpg
    DOqXzW7X4AAdV7H.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 149
  • DOw4XdgWsAM5j2C.jpg-large.jpeg
    DOw4XdgWsAM5j2C.jpg-large.jpeg
    290.6 KB · Visualizzazioni: 170
  • DRaCkDoXcAAbxBk.jpg
    DRaCkDoXcAAbxBk.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 157
  • Schermata 2017-12-20 alle 10.31.12.png
    Schermata 2017-12-20 alle 10.31.12.png
    22.3 KB · Visualizzazioni: 136
  • DRtpmnKWAAAc21M.jpg-large.jpg
    DRtpmnKWAAAc21M.jpg-large.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 161
  • DRtjZ2EW0AATeni.jpg
    DRtjZ2EW0AATeni.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 162
  • Dtj4JtZWwAAZ8bS.jpg
    Dtj4JtZWwAAZ8bS.jpg
    154.1 KB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica:
Senza dirmi il perché!!!
Mi pare ovvio. Non penso serva anche scrivere il perchè.
Sono stato io: in questo forum di discussione, si discute. Il copia/incolla selvaggio non piace. Piace quando è di supporto a un'idea scritta di propria mano.
Ci sono già altri social network in cui regna il vuoto e gli unici contenuti sono link a cose scritte da altri. Se riesco vorrei SF rimasse pieno. Grazie. Ciao. Buona giornata.
Come vogliamo chiamarlo questo comportamento?
Censura maledetta e lesione della libertà. Intollerabile secondo me.
Io non scriverei mai in un sito in cui ritengo non ci sia libertà di espressione.
 
Ti vorrei far presente che il post a cui tu ti riferisci è sparito ( non per mano mia, né per mia volontà ) :shock:
Per ben 3 volte!!!

Senza dirmi il perché!!!

Come vogliamo chiamarlo questo comportamento?

Questo è il fatto preoccupante, non quello che tu fraintendi e che travisi frasi da me mai scritte (magari poi dici che è solo ironia :evil:)

Non era ironia, ma potrei ovviamente avere frainteso.

Non ho letto tutti i link (e così sfuma l'ipotesi del Nobel HIHIHI) ma ho letto il quote che hai riportato nel post fantasma.

In particolare nella pagina scannerizzata del libro si suggeriva in modo neanche tanto velato il seguente sillogismo: l'ascesa del nazismo fu causata da misure di austerità; la moneta unica Europea porta a misure di austerità; ergo l'Euro porterà al ritorno del nazismo.

Tant'è che il quote successivo riguardava l'ascesa dei populismi e dei partiti nazionalistici in vari stati Europei.

Come ho detto all'inizio potrei avere frainteso il messaggio, eventualmente sarei felice di una tua spiegazione in merito :HIP
 
La Catalogna, se oggi dichiarasse unilateralmente l'indipendenza, dovrebbe affrontare qualche "piccolo problema" con Madrid, e questo e' evidente. Ammesso che possa trasformarsi in uno Stato effettivo (dubito che accadra', nonostante la volonta' di Puidgemont e dei suoi seguaci), uno dei futuri temi da affrontare sarebbe il fatto di esser "fuori dall'Euro".

Imprese e banche catalane stanno portando la sede legale al di fuori della regione.

Come mai altrettante imprese spagnole ed europee non stan decidendo di entrarvi allegramente? La prospettiva di far soldi fuori dall'Euro dove prima c'era l'Euro non e' allettante? Strano.... o forse no? Essendo anche questo un elemento di forte incertezza sull'esito finale di quest'avventura politica...
 
Da quello che si legge non mi pare che sia intenzione della Catalogna uscire ne dall'euro, ne dall'Europa.
Piuttosto e' la paura di restarne fuori che spinge aziende e banche a spostare la sede in altre zone della Spagna. Un poco come fanno le banche con sede a Londra.
 
Quello che loro vogliono non coincide con quanto accadrà. L'UE ha fatto già sapere che se diventeranno uno stato indipendente saranno automaticamente fuori dall'UE (con tutto ciò che ne consegue) e che dovranno seguire il normale iter per rientrare (ovvero con la Spagna che metterà il veto)
 
Gli utenti più rappresentativi del degrado culturale in corso sono quelli che nei vri social network copia-incollano gli aforismi e le citazioni di filosofi e scrittori.
Tutti quelli che leggono con un'alta frequenza skiforum spero vivamente provino un senso di disgusto quando incontrano cose

Alla grande!!!

:DDD:DDD:DDD
 
Quanto mi stanno sulle palle le campagne elettorali fatte con il mio culo. Dopo la disfatta in Sicilia si aumentano i lavori usuranti in modo da ottenere più voti. Ma andate a fare in kiulo.

Mai una volta che si toccano sti ***** di statali, mai! E soprattutto mai una volta che si toccano gli amici che han preso soldi dalle banche e se ne sbattono di ridarglieli. De Benedetti brutto merdoso restituisci i soldi che ti han prestato perchè non volevi pagare di tasca tua i debiti delle tue aziende!
 
Non trovo più il Topic, ma qualcuno quando dissi che la nomina di Profumo di merda in Leonardo era una cagata, qualcuno lo difese dicendo che era un grande manager.

Questo Profumo di merda è un Re mida,soltanto che invece di tramutare in oro tramuta tutto in merda. In un solo anno è riuscito nell'impresa. Complimenti!

Poveracci chi aveva investito nel titolo. Per me è un record

profumo.jpg

Questa gente il perchè venga nominata e soprattutto il come è un mistero. Pora Italia


Edit- Beccato
lo scrivo qua visto che non ci sono altri lidi.
Che schifo che fa il nostro governo! Ma come si fa a nominare un viscido come Profumo,invischiato anche in MPS, come Ad di Leonardo,ex finmeccanica! Moretti, anche se mi sta sui maroni, stava facendo un buon lavoro, commesse in aumento e pure un utile e stacco del dividendo.

Hanno intenzione di svendere anche quest'azienda?


Profumo è uno dei migliori manager italiani.
'Invischiato in Mps' cosa significa? È stato chiamato qualche anno fa a salvarla, smettiamola con sta infamata da blogger Napalm51 che avere un rapporto con qualcosa dove succede qualche casino vuol dire essere responsabile di quel casino. Vai dentro alle cose e dimmi PRECISAMENTE E DETTAGLIATAMENTE di cosa lo accusi. Entrate nel merito caz.zo. O tacete!



Er migliore manager. Er migliore. Ma che vada a coltivare le viti dei campi che ha comprato. Invece no ce lo troviamo sempre tra i *******i.

Quanto ha di buona uscita questa mignotta? 50 milioni? In un periodo come questo, è una delle ultime società che dovrebbe diminuire il proprio fatturato, c'è sempre la mano di quel profumo di merda
https://www.money.it/azioni-Leonardo-dopo-i-conti-toccheremo-il-fondo-trimestrale
 
Top