INFO: scelta pneumatici invernali

sei un criminale:ROFLMAO::ROFLMAO:
Gomme del 2013 sono di cemento armato, piu dure di quelle dei muletti!
Se piove e vai a frenare sembra holiday on Ice
Ma no già usate tanto anche col bagnato,ovviamente ci vuole un attimo di dolcezza,non andare sparati ed evitare frenate da folli..quindi secondo te non è ancora ora di cambiarle ed è meglio portarle al 2025 se ho capito bene..😄
Cmq stasera sta piovendo con 4 gradi,la gomma non da nessun problema,tenuta e frenata normali..sono in coppia con le estive al posteriore e non avverto problematiche..se uno non porta la macchina al limite e la usa in città per me son tutte pugnette
 
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si, ma il problema è che sei in mezzo ad una strada e nn nel giardino di casa tua.
E se capita l’imprevisto che fai? se si chiamano incidenti è perchè nn sono previsti altrimenti nex danneggerebbe l’auto.
Essere urtato da uno che in un imprevisto nn ha potuto frenare con dolcezza mi urterebbe al quanto eh😂
 
si, ma il problema è che sei in mezzo ad una strada e nn nel giardino di casa tua.
E se capita l’imprevisto che fai? se si chiamano incidenti è perchè nn sono previsti altrimenti nex danneggerebbe l’auto.
Essere urtato da uno che in un imprevisto nn ha potuto frenare con dolcezza mi urterebbe al quanto eh😂

Come ti permetti? 😜 lui oltre a tutto il resto è anche ingegnere chimico esperto nel degrado dei polimeri della gomma… 🤣🤡🤡🤡
 
Però le gomme invernali leggermente indurite - dopo tre, quattro o massimo cinque stagioni - possono con attenzione essere utilizzate una tantum come gomme estive. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, neanche sul bagnato (le gomme estive sono d'origine più dure delle invernali). Fuorvianti gli annunci sui giornali che si ripresentano regolarmente a ogni primavera: "Attenzione: domani scatta l'obbligo di montare le gomme estive". Non esiste nessun obbligo in tal senso: se i pneumatici invernali rispettano le caratteristiche riportate a libretto, sopratutto il codice velocità, essi possono essere utilizzati tutto l'anno.
 
Però le gomme invernali leggermente indurite - dopo tre, quattro o massimo cinque stagioni - possono con attenzione essere utilizzate una tantum come gomme estive. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, neanche sul bagnato (le gomme estive sono d'origine più dure delle invernali). Fuorvianti gli annunci sui giornali che si ripresentano regolarmente a ogni primavera: "Attenzione: domani scatta l'obbligo di montare le gomme estive". Non esiste nessun obbligo in tal senso: se i pneumatici invernali rispettano le caratteristiche riportate a libretto, sopratutto il codice velocità, essi possono essere utilizzati tutto l'anno.
Invece per me dovrebbero mettere un obbligo, tipo dopo 4 stag la gomma nn puó più circolare, se ti beccano fermo veicolo.
Che tu voglia risparmiare come tutti del resto mi sta benissimo, ma fino a che nn diventi un pericolo per gli “stolti” che per una sicurezza propria e altrui le cambiano.
Ripeto: nn circoli in una tua proprietà privata.
A casa mia sia dice:” la tua libertá finisce dove comincia la mia!” e nn bisogns essere m.l.king o kant per arrivarci
 
^ Non sono d'accordo. Se l'uso delle invernali in estate è consentito, vuol dire che i rischi sono tutto sommato contenuti. A maggior ragione in un mondo, il nostro, dove tutto è iperregolamentato e ogni comportamento "fuori dalle righe" rigorosamente proibito.
 
Nn ci capiamo.
Parli di regole a me?🤣
Ho un trattore, nella mia proprietà posso circolare anche con ruote super consumate, nex rischia niente se nn io.
Su strada pubblica è diverso.
Ma che discorsi sono, Le regole attuali nn vuol dire siano giuste, le cose cambiano eh.
Allora in base alle regole erano giuste anche quelle che al tempo della segregazione razziale consentivano l’utilizzo del pulman per bianchi o neri! invece han cambiato poi se Dio vuole.
La veritá, almeno la mia lo sai qual’è?
È che l’italiano medio in generale si sente più furbo di tutti, segue le regole che vengono bene a lui e se ne fotte di quelle che lo danneggiano.
I soliti miei 2 cents, snche meno
 
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si, ma il problema è che sei in mezzo ad una strada e nn nel giardino di casa tua.
E se capita l’imprevisto che fai? se si chiamano incidenti è perchè nn sono previsti altrimenti nex danneggerebbe l’auto.
Essere urtato da uno che in un imprevisto nn ha potuto frenare con dolcezza mi urterebbe al quanto eh😂
Tu vai piano e tieni le distanze di sicurezza e vivrai a lungo..quella è la cosa più importante che non rispetta quasi mai nessuno..e che mi ha permesso in tantissimi anni di guida incidenti zero,manco un fanalino rotto
 
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^ Non sono d'accordo. Se l'uso delle invernali in estate è consentito, vuol dire che i rischi sono tutto sommato contenuti. A maggior ragione in un mondo, il nostro, dove tutto è iperregolamentato e ogni comportamento "fuori dalle righe" rigorosamente proibito.
È consentito l'uso delle estive in inverno,l'uso delle invernali in estate,di viaggiare con il mix delle due gomme e non ci sono limiti particolari di data della gomma.
Ma ripeto la metà delle preoccupazioni se uno non tira la macchina in ambito urbano son frignacce..la cosa bella è che poi la gente viaggia con gomme con battistrada finito..e quando non è finito cmq in spessore che il produttore sconsiglia anche se nei limiti di legge ( italiana)
 
Il discorso è questo..in ambito urbano se rispetti i limiti sei ad una velocità di 50-70 km ( se c'è superstrada o tangenziale) orari in condizioni normali,se non ci sono buone condizioni ( metti fondo ghiacciato) devi andare ben piu piano,in caso di gelicidio quasi a passo d'uomo o meglio ancora il treno.
Piu che un problemadi gomme è un problema di limiti di velocità e di testa..se non rispetti i limiti,non tieni le distanze di sicurezza e non adegui la velocità al contesto puoi avere le migliori gomme del mondo che il pericolo costante resta
 
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Tu vai piano e tieni le distanze di sicurezza e vivrai a lungo..quella è la cosa più importante che non rispetta quasi mai nessuno..e che mi ha permesso in tantissimi anni di guida incidenti zero,manco un fanalino rotto
Ho capito, ora il problema è chi circola con gomme quasi nuove! ma si ruzza?🤣
La distanza di sicurezza è una regola base, vale ovv per tutti.
Il problema è che la distanza di sicurezza con gomme nn performanti in caso di imprevisto quale sarebbe? una pista di decollo di un aereo potrebbe bastare? nn lo so, potrebbe snche nn essere suff, sarebbe da chiedere a un tecnico.
Mi sa mi son addentrato in una discussione perniciosa.
Cerco di edulcorare il pensiero di twain, lui era più diretto e io nn mi permetterei mai🤣
Grosso modo così diceva:” Non discutere mai con uno sciocco ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”😂😂😂😂
Ravvedetevi😂🤣
 
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Ho capito, ora il problema è chi circola con gomme quasi nuove! ma si ruzza?🤣
La distanza di sicurezza è una regola base, vale ovv per tutti.
Il problema è che la distanza di sicurezza con gomme nn performanti in caso di imprevisto quale sarebbe? una pista di decollo di un aereo potrebbe bastare? nn lo so, potrebbe snche nn essere suff, sarebbe da chiedere a un tecnico.
Mi sa mi son addentrato in una discussione perniciosa.
Cerco di edulcorare il pensiero di twain, lui era più diretto e io nn mi permetterei mai🤣
Grosso modo così diceva:” Non discutere mai con uno sciocco : ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”😂😂😂😂
Ravvedetevi😂🤣
e ti ho detto che sta primavera le sostituisco...metto 4 estive nuove direttamente,non monto piu invernali che in città da me non servono piu a un caxxo da anni e finita lì.
Le invernali sempre abbastanza nuove le tengo solo d'inverno sull'auto che va in montagna
Queste erano gomme termiche che avevo comprato nell'età glaciale...quando andavo in montagna con la vecchia auto che ora uso in città...buttarle via mi rompeva i coglioni,ho deciso di finirle usandole in tutte le stagioni,guidando con un pò di testa siamo arrivati alla loro morte e non alla mia
 
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