INFO: scelta pneumatici invernali

C'avrei giurato che il trattore e' un Lamborghini.......da buon cliente Audi non poteva fare altro......e poi quando lo vende restera' sicuramente in famiglia ( Urus ? ) 🤣
E poi quello nn a posto sarei io?
Lo sanno anche i muri di auto nn me ne capisco niente.
Mi han venduto ció che avevano a minor prezzo, per me basta ci siano 4 ruote.
Poi nn lo sai che ai bambini piacciono i trattori?
Potevo negargli un trattore?
Ho le rate fino al 2056 tra l’altro
 
Ultima modifica:
Giovedì sono andato dal gommista a montare le invernali.
Sono delle Goodyear Ultragrip Performance acquistate nel 2019 (con DOT dello stesso anno) che sono quindi alla quinta stagione invernale, anche se il primo anno causa lockdown hanno circolato ben poco. Al momento hanno percorso 31500 km.

Dato che sembrano ancora nuove, ho chiesto consiglio al gommista che mi ha detto che secondo lui si sono indurite e non le consumo più.
Il problema è che se così fosse la tenuta sarebbe probabilmente compromessa, anche se onestamente non mi hanno mai dato problemi né cattive sensazioni alla guida. Cosa mi consigliate?
Probabilmente da adesso a marzo avranno altri 8-9.000 km sul groppone
 
Giovedì sono andato dal gommista a montare le invernali.
Sono delle Goodyear Ultragrip Performance acquistate nel 2019 (con DOT dello stesso anno) che sono quindi alla quinta stagione invernale, anche se il primo anno causa lockdown hanno circolato ben poco. Al momento hanno percorso 31500 km.

Dato che sembrano ancora nuove, ho chiesto consiglio al gommista che mi ha detto che secondo lui si sono indurite e non le consumo più.
Il problema è che se così fosse la tenuta sarebbe probabilmente compromessa, anche se onestamente non mi hanno mai dato problemi né cattive sensazioni alla guida. Cosa mi consigliate?
Probabilmente da adesso a marzo avranno altri 8-9.000 km sul groppone
io sto finendo un dot indurito del 2013 che comprai allora,arrivo a sta primavera e poi le butto che finalmente si sono consumate,in città non ci sono problemi,se vai in montagna lascia perdere e prendile nuove
 
Giovedì sono andato dal gommista a montare le invernali.
Sono delle Goodyear Ultragrip Performance acquistate nel 2019 (con DOT dello stesso anno) che sono quindi alla quinta stagione invernale, anche se il primo anno causa lockdown hanno circolato ben poco. Al momento hanno percorso 31500 km.

Dato che sembrano ancora nuove, ho chiesto consiglio al gommista che mi ha detto che secondo lui si sono indurite e non le consumo più.
Il problema è che se così fosse la tenuta sarebbe probabilmente compromessa, anche se onestamente non mi hanno mai dato problemi né cattive sensazioni alla guida. Cosa mi consigliate?
Probabilmente da adesso a marzo avranno altri 8-9.000 km sul groppone

Mah, mi pare strano che dopo neanche 4 anni siano già indurite.....

Dove le hai conservate?
 
Io le trovo dure già alla terza stagione, dopo 4 vanno cambiate....per non parlare di quelle del 2013....vorrei vedere una bella frenata d'emergenza col bagnato perché un ragazzino attraversa la strada improvvisamente, tanto per fare un esempio.... c'è sta convinzione che in città si possa girare anche con le gomme piene, invece è il posto dove succedono più incidenti
 

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Io le trovo dure già alla terza stagione, dopo 4 vanno cambiate....per non parlare di quelle del 2013....vorrei vedere una bella frenata d'emergenza col bagnato perché un ragazzino attraversa la strada improvvisamente, tanto per fare un esempio.... c'è sta convinzione che in città si possa girare anche con le gomme piene, invece è il posto dove succedono più incidenti

AMEN… ma il solito barbone la saprà più lunga di tutti noi as usual… 🤦‍♂️🤦‍♂️ le gomme vecchie di 10anni cazzo… 🤦‍♂️
 
ma nn è questione di essere barbone, i soldi ti assicuro nn li butto.
Dopo 3 max 4 stag a detta di chi ne sa la mescola perde le caratteristiche,sia che tu le abbia utilizzate ( a maggior ragione) che no.
Per me risparmiare su ste cose prioritarie sulla sicurezza fa ridere.
Mi sembra un po come quakche amico si compra il macchinone e poi alla domanda:” andiamo in sardinia questa estate?” mi risponde:” no, devo pagare l’auto!”ma va a cagare gli dico.
I miei soliti 2 cents, anche meno
 
I soldi li spendo eccome, infatti per gli pneumatici acquisto solo marchi premium.
Solitamente ci faccio massimo 3 stagioni (è capitato anche meno), questa è un’eccezione perché come detto sembrano ancora nuove e non mi hanno dato problemi.
A fine stagione le cambio sicuramente
 
Vedi tu,la ghirba è tua mica mia, per me le puoi tenere fino al 2040.
A me se il gommista di fiducia dice la parolina magica “ son indurite” gli dico cambiale ora e top di gamma ( ma lo sa già)
Ma io rag con la mia di testa, ognuno ha la sua e ci manca anche.
Ps: nn faccio i conti in tasca a nex, già faccio fatica a farli per me stesso figurati se li fsccio agli altri
 
Le lascio al gommista che le tiene in magazzino.
Però sono anni che mi servo da lui, gli ho lasciato diversi treni di invernali ed estive, e non ho mai avuto questo problema prima.

Ah, okok.
Vabbè, allora sarà normale decadimento della gomma allora….

Anche le mie Falken invernali prese nel 2019 sono un po’ indurite…però nulla di stravolgente da comprometterne le prestazioni.

Proprio per evitare queste situazioni ho deciso che in futuro prenderò solo 4 stagioni.
 
Non so perché tu ti sia sentito chiamato in causa… non eri tu il barbone.. tu al massimo sei il Briatore del surf…. 😅🙄🙄
ma va🤣son uno scappato di casa.
Volevo dire va bene risparmiare ma fino a che ció nn pregiudica la sicurezza.
Capisci che se mentre vado su mi trovo un auto di traverso e poi vedo gomme 1979 mi potrei alterare e nn poco🤣 ( è un attimo volano delle tavole eh🤣😂)
Qualcuno mi chiama il bria, va bene anche cosi🤣 scappato di casa peró mi si addice di piu.
Scherzo come sempre, ma sulla sicurezza no
 
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