Ah dimenticavo......il rifugio Oberto al Moro sarà anche bello, rustico ecc ma una terrazza panoramica con vista sul Rosa non credo sia così difficile da fare e sono convinto che porterebbe in quota anche molti non-sciatori solo per godersi sole e panorama.
...
2) Comprare la seggiovia Sella che probabilmente San Domenico svenderà l'anno prossimo o comunque fare analogo impianto ex-novo dalla fine del lago Mattmark al Moro che amplierebbe la zona sciabile, doterebbe il Moro di una bella pista esposta a nord utilissima a stagione avanzata e.........
3) Predisporre un economico servizio di slitte,gatti o quant'altro che porti alla diga e lì con l'autopostale a Saas-Fee
Ma una terrazza sul Moro vista Rosa cè ed è anche molto bella,
all'arrivo della funivia se si entra al bar ristorante (self service) Lago Smeraldo, ci si trova di fronte ad una vista stupenda.
.
Qualcuno ha notizie sul progetto, che era stato analizzato nel 2009, di collegamento tra Zermatt (Rothorn) e Saas-Fee?
Mi sembra che il collegamento sia stato giudicato tecnicamente possibile e se venisse sviluppato insieme a quello Cervinia-Champoluc si potrebbe creare un comprensorio veramente fantasmagorico...
che io sappia bocciato dagli svizzeri......
http://www.ansa.it/valledaosta/noti...ino_45d7d7a0-7c2f-4997-93cc-828a376879e2.html
Notizia fresca...
Imho un giro completo del Rosa non sarà mai realizzato soprattutto per l'impossibilità della realizzazione di un collegamento tra Alagna e Macugnaga... quello più "fattibile", oltre a quello
Cervinia - Champoluc, è la linea Saas Fee - Macugnaga... già un collegamento Zermatt-Saas Fee non dico che sembra fantascienza ma quasi... anche se avevo letto uno studio di fattibilità di qualche anno fa in cui si ipotizzava la realizzazione di più impianti per raggiungere da Saas Fee un colle che si affacciava su Zermatt...
Che dire, speriamo che il collegamento con Champoluc venga realizzato senza un eccessivo aumento del prezzo dello skipass...
rispondo solamente per il costo del biglietto (i collegamenti di cui sopra relativi a sass fee sono fantaski): il biglietto verrà prezzato a zone. Eccetto per coloro che acquistano lo stagionale i giornalieri o settimanali verranno acquistati sulla base delle zone d'interesse che necessariamente potranno essere raggiunte in giornata. In più saranno venduti tickets per giri di più giorni in are differenti...... quindi più opzioni a quasi parità di costi........
rispondo solamente per il costo del biglietto (i collegamenti di cui sopra relativi a sass fee sono fantaski): il biglietto verrà prezzato a zone. Eccetto per coloro che acquistano lo stagionale i giornalieri o settimanali verranno acquistati sulla base delle zone d'interesse che necessariamente potranno essere raggiunte in giornata. In più saranno venduti tickets per giri di più giorni in are differenti...... quindi più opzioni a quasi parità di costi........
Cosa intendono per: "purché siano attuate alcune condizioni: la realizzazione del collegamento pedonale sino alla funivia KB 18 Laghi Cime Bianche-Plateau Rosà, con 4 telecabine di 10 posti"?
http://www.ansa.it/valledaosta/noti...ino_45d7d7a0-7c2f-4997-93cc-828a376879e2.html
Notizia fresca...
Imho un giro completo del Rosa non sarà mai realizzato soprattutto per l'impossibilità della realizzazione di un collegamento tra Alagna e Macugnaga... quello più "fattibile", oltre a quello
Cervinia - Champoluc, è la linea Saas Fee - Macugnaga... già un collegamento Zermatt-Saas Fee non dico che sembra fantascienza ma quasi... anche se avevo letto uno studio di fattibilità di qualche anno fa in cui si ipotizzava la realizzazione di più impianti per raggiungere da Saas Fee un colle che si affacciava su Zermatt...
Che dire, speriamo che il collegamento con Champoluc venga realizzato senza un eccessivo aumento del prezzo dello skipass...