Info su Klausberg-Speikboden

si la scuola la fanno anche alla seggiovia in paese a seconda del livello,se poi il maestro decide di portare in quota non ci sono problemi,la pista di rientro è abbastanza trafficata tra chi sale e scende o a piedi o con la slitta , ma si può benissimo scendere con la cabinovia se il principiante non se la sente.
 
si la scuola la fanno anche alla seggiovia in paese a seconda del livello,se poi il maestro decide di portare in quota non ci sono problemi,la pista di rientro è abbastanza trafficata tra chi sale e scende o a piedi o con la slitta , ma si può benissimo scendere con la cabinovia se il principiante non se la sente.

a piedi? :checepossofa:

io speravo di farlo scendere via pista di rientro altrimenti anche io devo andare in cabinovia:D

grazie x la risposta
 
da mercoledì sarò finalmente in valle aurina :D
Per chi fosse interessato sulla pagina facebook del Klausberg ci sono disponibili skipass giornalieri a € 19,90.
 
In questo periodo dell'anno lo Speikboden e ' un po' più soleggiato
Ma a me piacciono molto anche piste del klausberg in particolare quelle che partono dalla cima dei 2500

Ho girato tutte le Alpi ma ormai sono 4 anni che le passo in valle aurina x le piste x le baite x le piste di pattinaggio
X il nuovo centro benessere chiamato Cascade
Pensate che quest'anno in 6 giorni non sono mai andato al Plan de Coronas e non mi è' mancato x niente

Ciao

Ps : se vi vi trovate in valle aurina di martedì. Da perdere ASSOLUTAMENTE la discesa con gli slittino al Klausberg dalle 19 alle 23 con sosta in baita e pista illuminata. Da sola vale l' intera vacanza !!!

Buono sci a tutti
 

.

Il resoconto sul klausberg e la Valle Aurina nei miei 4 gg di sci è molto positivo, poche file nonostante l'alta stagione, prezzi relativamente economici, piste che ho trovato molto belle, mia figlia di 3 anni ha messo gli sci per la prima volta; peccato parlino tutti il tedesco:D.
Per quanto riguarda mio figlio, alla fine la pista di rientro non la voluta fare perchè la prima parte che passa sotto la cabinovia era improponibile per lui.
 
Uso questo topic per non aprire uno nuovo. Sarò a Falzes dal 3 al 10 febbraio e mi dividerò tra plan e valle aurina, ho letto sul sito dello Speik che per i possessori di skipass kronplatz sarà possibile acquistare uno skipass giornaliero per Speik al costo di 10€. Ma lo skipass kronplatz per avere lo sconto deve essere giornaliero o plurigiornaliero?
 
Non so risponderti ...cmq da falzes speik è circa 20 minuti di macchina...io ho provato anche joc htal ....più o meno è la stessa distanza e vale ugualmente la pena
 
assolutamente si...i primi due giorni ti fai entrambi i posti, il terzo ti scegli quello che ti è piaciuto di più...a mio giudizio cmq è migliore speikboden :D

Ciao raga,come vi avevo anticipato,sono stato al KLAUSBERG- SPEIKBODEN, due comprensori molto carini.
Anche a me ,come a Leo,è piaciuto di più lo "Spicco"(come lo chiamano là).La valle è meravigliosa.
Avevate ragione ,tre giorni bellissimi!:clap::clap::clap:
 
klausberg-speikboden bambini

ciao a tutti,
non so come iniziare nuova discussione quindi mi intrometto sperando qualcuno mi possa aiutare!
A Dicembre vorrei andare in valle aurina qualche giorno: con due bambine (una di 6 anni che vorrebbe provare a sciare, e una di 3 che andrà con lo slittino) mi consigliate klausberg o speikboden?
Sono indecisa perché ho letto:
1.klausberg ha piste all’ombra (troppo freddo per bambini) anche se la pista di slittino termina dove ci sarebbe impianto per risalire
2.Montespicco più soleggiata ma pista slittino termina dove non c’è risalita e bisogna riprendere skibus
Qualcuno che c’è stato mi può aiutare e darmi un consiglio????meglio klausberg o montespicco?
 
Lo skipass plurigiornaliero vale per entrambe le località quindi direi che non si pone il problema.
Per imparare a sciare in ogni caso meglio Speikboden con la comodità della Almbahn.

Per il mese di dicembre visti i prezzi skipass e la posizione a ridosso della cresta di confine valuta anche Vipiteno (racines-Ladurns-monte cavallo) e il passo Resia (belpiano-Nauders).
 
Grazie,
mi hai letto nel pensiero??
Guarda...ho giusto il dubbio tra Vipiteno (avevo trovato hotel semplice davanti piste da sci dove ero stata per un we) e Lutago (hotel, oppure appartamento davanti al klausberg).
Sia Vipiteno che valle Aurina permettono di far contente le bambine (sci e slittino) senza spendere fortuna visto che non abbiamo grandi esigenze.
La valle aurina la conosco versione estiva, pensavo klausberg fosse più bello x i bambini del monte spicco, ma da quanto ho capito mi sbaglio.
So che lo skipass vale per entrambi ma se facciamo corso sci devo andare sempre stesso posto purtroppo :(

Cos'è Almbahn?
 
Non dico che Klausberg sia male, anzi, solo che la zona della Alm Express (e non almbahn, mi son sbagliato col nome,) secondo me è un campo scuola comodissimo.

IMG_6697_zpsb0453ec6.jpg


Alm express è questo impianto bellissimo con enorme campo scuola.

Poi ovviamente se sei molto più vicina come alloggio ad uno dei due non val la pena andare nell'altro comprensorio.

Per Vipiteno merita sicuramente Racines, poi eventualmente c'è a monte cavallo la pista per slittino più lunga del Sudtirolo.
Stando sempre nello stesso comprensorio quasi quasi sceglierei Racines.
Credo che in ogni caso, se il meteo sarà migliore degli ultimi due anni, non rimarrai delusa.
 
Sei stato molto utile! Adesso decideremo con le tue informazioni....sai qualcosa della pista slittino speikboden?
 
Top