Abetone

Effettivamente.....
Forse Corno alle Scale potrebbe valere una visita.
Se ti piace la seggiovia che arriva in cima mentre diventi vecchio e sciare su 3 piste di cui una servita dalla suddetta è perfetto...perchè lascia stare la cartina che tra impianti dismessi e disceselle di fatto non c'e altro...manco quelli vicini a parte tre disperati qui ci vanno più.
Lascia perdere..ho un amico piemontese che una volta in trasferta ha voluto andarci a tutti i costi perchè era il piu vicino da quando ha preso casa qui..è tornato dicendo che era indecente come tutto..
Il corno va bene per uno che ha la casa a 20 km e ci fa 2-3 ore il mattino tanto per sciare..io l'ultima volta alle 13 dopo averci sciato sono andato al lavoro..mancava poco che arrivassi in azienda in tuta da sci..cmq adesso arriva maddy e ti dice che è fantastico..io ti ho avvertito
 
Ultima modifica:
Concordo con Missouri. Abetone e Cimone se trovati in condizioni valgono assolutamente il viaggio. Per le altre località come Cerreto e Corno, hanno senso se si abita in zona, o se si è di passaggio "obbligato" ma andarci appositamente venendo giù da nord, non lo farei, a meno che non lo si faccia per un proprio desiderio personale del tipo: Voglio vedere tutte ma proprio tutte le località sciistiche.... allora va bene anche lo skilift di Careggine :)
 
dall abetone se il cielo è limpido puoi vedere il mar Tirreno.
Sali con l’ovovia del monte Gomito o con la seggiovia delle Tre Potenze poi salendo sul crinale (circa 30 metri) e puoi vedere un panorama molto interessante…….
 
Top