Corno Alle Scale - Situazione piste,strade,impianti

Beh lui fa tutta autostrada passando per Modena e la A22 ma comunque è molto poco 2ore e mezza.
Da Ferrara prendendo la Transpolesana si arriva comodamente a Verona e Trento.
Ce ne metto 3 io, forse poco meno.
 
50-80 cm

Tutto aperto tranne la Duca Degli Abruzzi
A sentire gli esperti, la neve ha tenuto in questi dieci giorni grazie alla bassa umidità.
E credo che questa settimana ne arriverà.

Il sito ha una nuova veste grafica.

Si parla anche di Vidiciatico-Rif. Le Malghe con l'elicottero, non chiedetemi il perchè siccome ci si può arrivare sci ai piedi con la seggiovia........
 
Al Corno alle Scale in elicottero. Parte sabato 12 febbraio il nuovo servizio “Corno Fly”
Il Corno alle Scale diventa sempre più ricco di offerte ed iniziative. Parte, infatti, da sabato 12 Febbraio 2011 il progetto "CORNO FLY", l’iniziativa che permetterà di effettuare, nel corso del week end dalle ore 8,30 fino alle 17, delle bellissime escursioni in volo, partendo da Vidiciatico, fino al rifugio in quota "Le Malghe", praticamente quasi in cresta al Corno alle Scale. Il progetto, che inizialmente sarà limitato a tutti i week end, cercherà di andare a soddisfare le molteplice richieste e desideri degli amanti del Corno alle Scale, prevede l’utilizzo di un moderno e potente elicottero AS 350B3 Ecureuil "A noi preme che chi giunge al Corno abbia a disposizione non soltanto un offerta sciistica, ma anche una serie di attività complementari al fine di creare un oasi del divertimento a 360 gradi. Vogliamo che tutti indistintamente trovino un motivo per divertirsi, che sciino o meno." afferma l'Amministratore Delegato della società di gestione degli impianti del Corno alle Scale Maena Biagi.


Non è tutto: chi, eventualmente, fosse disposto a spendere un po' di più, il servizio di escursioni in elicottero organizzato dalla società del Corno alle Scale si allarga alla possibilità del trasporto da casa propria fino alla destinazione. Un sorta di eli-taxy, in grado di raggiungere chiunque in qualsiasi località italiana e di portarlo comodamente fino al Corno alle Scale, andata e ritorno. Con Corno Fly nasce la possibilità di unire una meravigliosa giornata di sci, ad un'altrettanto meraviglioso volo, riuscendo a scorgere gli incantevoli scenari dell'Appennino emiliano romagnolo da un’ angolazione unica. La presenza di questo elicottero rappresenta un ulteriore passo avanti nella sicurezza della stazione, infatti, in caso di necessità sarà impiegato anche in operazioni di soccorso.

Per informazioni, prezzi e disponibilità basterà chiamare l'ufficio informazioni della società di gestione degli impianti del Corno alle Scale, H.R. Srl, allo 0534 53050, oppure seguire le informazioni presenti sul sito www.cornofun.com .



Eli-taxi?? bello! :D adesso chiedo quanto costa Forlì-Corno e ritorno! :D
 
Al Corno oggi ne danno un metro :shock:

Dovrebbe essere un week-end interessante!!!

la faccenda dell'eli-ski in effetti non mi è molto chiara....
 
Gentile Umberto,

abbiamo stabilito un percorso che da Vidiciatico va al Rifugio Malghe andata e ritorno + pranzo € 100,00 a persona (n. 5 posti elicottero)
oppure potete decidere voi in base alle Vs. esigenze. Io vi consiglio di venire su al Corno se vi è possibile anche domani e valutare in base alle Vs. preferenze il percorso da fare l'esperienza è bellissima.

Aspetto risposta! n. tel. 0534/53050
 
Avvio servizio eliski

Da questo week-end, anche grazie alle ultime precipitazioni prende il via il servizio di eliski. Maggiori informazioni qui.

da cornofun.com

Sabato si presenta un week end a tutta birra al Corno alle Scale, pieno di ottimi auspici e tanta neve. Prende infatti il via il nuovo servizio di Heliski, nell’ambito del progetto Corno Fly, con cui sarà possibile caricare gli sci sull’elicottero, farsi portare sulla cresta del Corno alle Scale, presso la cosiddetta Croce Arcana, e scendere lungo fuoripista vergini e incontaminati sul versante toscano. Un’occasione davvero unica per vedere posti altrimenti irraggiungibili a prezzi davvero accessibili, poiché l’iniziativa avrà costi che partiranno da 35 Euro a persona.

Per quanto riguarda il week end sulle piste, le strade si presentano completamente pulite dalla neve e la viabilità sarà ottimale anche senza le catene montate (salvo nuove precipitazioni nevose). La stazione avrà tutte le sue strutture aperte e perfettamente funzionanti, così come le piste coperte da più di un metro di neve ed in condizioni ideali.

Al Rifugio le Malghe, posto ai piedi della sciovia del “Cupolino”, sarà possibile rilassarsi o prendere il sole sulla terrazza accompagnati dalla musica di un Deejay dalle 10 alle 17, e bere a metà prezzo nell’orario dell’Happy Hour, dalle 10 alle 12,30. Tanta musica, allegria e divertimento a partire dalle ore 10 al rifugio le Malghe, in un week end pieno di neve!

Per informazioni relative al servizio Helisky contattare il numero 053453050
 
stati al corno venerdi 18 con la figlia
piste tutte aperte - tranne cavone
giornata di sole con temperature 0-3 gradi
neve mollante verso il basso, ma non drammatica causa poca gente
in alto ha tenuto bene ...

ps giovedi notte ha anche fatto 10 cm in alto

la bimba (8 anni) ha abbandonato lo spazzaneve !

bella giornata !
 
Domani sarà tutto aperto?

E' in funzione in questo periodo il gatto delle nevi più grande del mondo, in prova al Corno Alle Scale, unica località appenninica scelta, magari battono ancora meglio le piste :D
 
Riapertura Corno alle Scale

Dalla pagina facebook del Corno alle Scale:

La nuova stagione è alle porte ormai. L’apertura è prevista per Sabato 3 Dicembre 2011, ovviamente meteo permettendo. E attenzione quando diciamo meteo permettendo, non ci riferiamo alla mancanza di neve. Quest’anno infatti l’erba ci farà molta meno paura viste le migliorie apportate al sistema di innevamento artificiale, a patto che la temperatura non raggiunga livelli da tropico, come in alcune giornate del gennaio scorso....

Inoltre lo skipass stagionale è presentato come a costo zero, nel senso che da luogo a sconti e agevolazioni in numerosi hotel/ristoranti, negozi ecc..
qui,Corno alle Scale - Corno Zero | Corno Fun, altre informazioni.
 
Top