Colere Ski Area - Info e News

[ALLEGARE]142279[/ALLEGARE]

Link all'articolo:

Questi sono felici solo a impianti chiusi. Poi quando non ci andrà più nessuno e tutto sarà abbandonato non ci andranno nemmeno loro... poco ma sicuro.
Prima vedere il progetto e poi vedere le alternative, SE ci sono! Per fare le cose, piaccia o meno, servono i soldi e non solo le idee e mandare via chi ha entrambi a me mi pare una grossa Cazzata.
 
Questi sono felici solo a impianti chiusi. Poi quando non ci andrà più nessuno e tutto sarà abbandonato non ci andranno nemmeno loro... poco ma sicuro.
Prima vedere il progetto e poi vedere le alternative, SE ci sono! Per fare le cose, piaccia o meno, servono i soldi e non solo le idee e mandare via chi ha entrambi a me mi pare una grossa Cazzata.
Ma se i valligiani fossero davvero in mggioranza favorevoli, dovrebbero contrastare questi peana verdi/rossi. O no?
 
Ma se i valligiani fossero davvero in maggioranza favorevoli, dovrebbero contrastare questi peana verdi/rossi. Oh no?
In val di susa quando li fermano , e ripeto quando, di solito sono di d'ovunque tranne che della val di Susa! Se non sbaglio a breve a Colere ci saranno le elezioni li vedremo dove vogliono andare i cittadini se con o contro l'investitore!
 
eh si elezioni a Colere fondamentali 😂😂 come se le decine di milioni di finanziamenti pubblici necessari per un'opera del genere dipendessero dai valligiani di Scalve
 

.

eh si elezioni a Colere fondamentali 😂😂 come se le decine di milioni di finanziamenti pubblici necessari per un'opera del genere dipendessero dai valligiani di Scalve
No, ma se già non mettono i bastoni tra gli ingranaggi e tutto grasso che cola! e non mi pare che il vecchio sindaco abbia fatto di tutto per egevolare , anzi..... se aspettavano ancora un pò a nominare il direttore dei lavori facevano un colpo unico con lizzola!
 
Guarda la foto che ho postato sopra (lato Lizzola).
dovresti sbragare un bella fetta di cresta, e poi avresti una pendenza abbastanza impegnativa (sicuramente una bella nera, non fattibile per molti)

Ok e comprendo l'obiezione.
Ma rispetto ad un piano, più grande e probabilmente non tanto centrato perchè se non sbaglio prevedeva solo seggiovie ad ammorsamento fisso, come quello di cui si parlava anni fa, se prendiamo il solo collegamento Colere-Lizzola? Cambia qualcosa?
Lo dico perchè di primo acchito l'idea di un tunnel per un collegamento mi pare un po' "fuori dai canoni attuali" rispetto all'arrivo su una o due creste.
 
Vorrei chiarire la mia posizione, a scanso di equivoci.

Sono Lombardo e patriota tale (no joke) quindi figuratevi se non ci tengo al benessere della regione e delle sue vallate. La Seriana/Scalve in particolare, visto anche che la mia famiglia ha tuttora casa di vacanza a Lantana-Presolana. (Non soggiorno in quei posti da molto tempo ma ciò è ininfluente.)

La mia critica era di nature economica. Non vedo come si possa avere un ritorno decente sull'investimento, a meno di realizzarlo in economia e quindi "male"... Cioè a dire, non finito a regola d'arte - senza parcheggi, ricettività e il resto dell'infrastruttura a supporto. Ciò detto, se gli investitori avessero tasche molto profonde e/o una passione per quelle zone, allora il mio discorso sull'investment return diventerebbe irrilevante.

Ribadisco - non vorrei che questo progetto finisse nella solita caciarata all'italiana: incompleto, difettoso, deturpante...

Inoltre, non sarei contento se un progetto "mal fatto" venisse addiritura finanziato con soldi della Regione Lombardia, visto che gli stessi potrebbero essere stornati verso investimenti meno "voluttuari" e più necessari (penso alle infrastrutture che, spesso, sono a livello di 3o mondo quindi non consone ad uno dei motori produttivi d'Europa). Ovviamente, fosse la Lombardia molto più autonoma (se non addirittura indipendente, coi suoi EUR50mld annui di residuo fiscale trattenuti in loco), beh - allora de che starei a parlà?! Il progetto potrebbe essere finanziato/realizzato in un Amen, con standards/tempistiche inferiori a nessuno - CH e Sued Tirol inclusi). (It's a dream, but feels like a nightmare.)
 
Vorrei chiarire la mia posizione, a scanso di equivoci.

Sono Lombardo e patriota tale (no joke) quindi figuratevi se non ci tengo al benessere della regione e delle sue vallate. La Seriana/Scalve in particolare, visto anche che la mia famiglia ha tuttora casa di vacanza a Lantana-Presolana. (Non soggiorno in quei posti da molto tempo ma ciò è ininfluente.)

La mia critica era di nature economica. Non vedo come si possa avere un ritorno decente sull'investimento, a meno di realizzarlo in economia e quindi "male"... Cioè a dire, non finito a regola d'arte - senza parcheggi, ricettività e il resto dell'infrastruttura a supporto. Ciò detto, se gli investitori avessero tasche molto profonde e/o una passione per quelle zone, allora il mio discorso sull'investment return diventerebbe irrilevante.

Ribadisco - non vorrei che questo progetto finisse nella solita caciarata all'italiana: incompleto, difettoso, deturpante...

Inoltre, non sarei contento se un progetto "mal fatto" venisse addiritura finanziato con soldi della Regione Lombardia, visto che gli stessi potrebbero essere stornati verso investimenti meno "voluttuari" e più necessari (penso alle infrastrutture che, spesso, sono a livello di 3o mondo quindi non consone ad uno dei motori produttivi d'Europa). Ovviamente, fosse la Lombardia molto più autonoma (se non addirittura indipendente, coi suoi EUR50mld annui di residuo fiscale trattenuti in loco), beh - allora de che starei a parlà?! Il progetto potrebbe essere finanziato/realizzato in un Amen, con standards/tempistiche inferiori a nessuno - CH e Sued Tirol inclusi). (It's a dream, but feels like a nightmare.)

Concordo con le tue riflessioni

Alla fine della fiera tutti concordano sul sostegno ai territori e alle popolazioni

Giusto chiarire che le osservazioni che a volte possono apparire come critiche tali non sono

Le osservazioni da te svolte hanno il chiaro fine se non altro di auspicare che le cose/i lavori vengano fatti bel miglior senso possibile sia dal punto di vista economico per la sostenibilità e conti uita dell'investimento sia dal lato della godibilissimo di chi fruisce dei servizi affinché i turisti e gli sciatori raccolgono un grado di soddisfazione yltale da generare consenso sociale e da generare affezione o retention ovvero farli tornare
Magari anche che parlino bene fra conosce ti è sui social onde generare effetto moltiplicatore pubblicità positiva

Ognuno di noi può concorrere a che le cose possano andare bene

Da ultimo una punta di realismo

Come tutti sappiamo giungiamo ad oggi dopo decenni diciamo di politiche inesistenti e di gestione me lo si consenta discutibili che hanno insieme prodotto la situazione di abbandono attuale
Tutto lo sappiamo che siamo sull'orlo del precipizio
Se.chuudono impianti è sostanzialmente finita

Ora non si vogliono attribuire colpe specifiche

Tutti possono pur sempre sostenere di aver fatto il loro meglio nella situazione data. Ciò è verosimilmente vero e lo capiamo

Ora però il passato è passato
Svoltiamo e guardiamo avanti

Certo desidereremmo che tutto cambi in un sol colpo

Purtroppo non esiste la bacchetta magica
Non bastano le risorse economiche e la volontà politico amministrativa
Queste sono certo presupposto minimo ma non sufficiente

Grazie a Dio abbiamo un investitore che crede nel progetto abbiamo anche una possibile strada amministrativa da percorrere per ottenere i progetti

Sara dura ma ho l'impressione che questa volta possiamo farcela tutti insieme ognuno nel suo ruolo

Siamo cmq all'inizio
Occorre un cambio di mentalità

Partiamo dalla collaborazione
Dal non più litigi. Non più rivalità

Ci aiuta la fiducia in un futuro migliore tutto da costruite

Abbiamo ENTUSIASMO

Andremo lontano se staremo uniti

Liberi di dare il ns contributo manifestando i punti di vista le obiezioni
Discutendo e scontrandosi

Ricordiamoci tuttavia che al di là delle ns convinzioni o osservazioni c'è il territorio
Ci sono le genti che meritano un'opportunità di benessere

Allora alla.fine un appello all'investitore all'amminisyrazione tutta comoetente e alla politica tutta perché possa perché possano dare il meglio perché possano individuare le scelte migliori nell'interesse non certo di tutti ma delle genti della montagna
 
Secondo me state correndo troppo, è un'opzione di acquisto che è ben diverso di un acquisto... Prima di ritirare lizzola vorranno vedere se gli lasciano fare il collegamento
 
Ecco una soluzione possibile a impatto limitato


Tunnel a Belalp in Svizzera senza tapirulan
In questo caso si scia con leggera pendenza

Video


Alcune 📷

the-experience-begins-at-3100-metres-above-sea-level.jpg
 

Allegati

  • belalp-2-gallery.jpg
    belalp-2-gallery.jpg
    320.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • jpg.jpeg
    jpg.jpeg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 16
Top