Km sciati nel Dolomiti Superski

la mia performance check nei giorni dal 13 al 16 dicembre 2019, mi dà 186 km totali percorsi.due giorni a livello 6 e mi ha consigliato praticamente di farmi vedere da uno bravo, perchè visti i km, ho raggiunto il livello 6, in cui consiglia che a questo livello bisogna farsi seguire da un medico causa sovraffaticamento.

ahahah a me lo consiglia quasi tutte le volte che scio!! faccina con occhi sbarrati e via così...La realtà è che dipende molto dalle piste che ti ritrovi a fare... Se fai 9000 mt di dislivello rifacendo sempre le piste di porta vescovo o la gran risa effettivamente potresti essere stanco. Se fai dislivello facendo piste come quelle di Pralongià (mitica 9A) forse sei meno stanco.

Il realtà dipende dal mix che fai e da come le fai... Certo se ti fai 8 Bellunesi di fila, come facemmo a febbraio 2014 (dopo che era stato chiuso per valanga il collegamento col Padon) non c'è modalità che tenga, alla fine morti eravamo!!!
 
Secondo me a livello d'impegno fisico sono più "demanding" 5 km sciati BENE che 200km sciati alla 'polacco mbriaco'...

esatto , potrei fare tutto il giorno su e giù e alla sera essere fresco come una rosa , quando invece fai 4 giri in gigante e sei già cotto.

Ste cose lasciano il tempo che trovano ...
 
Certo se ti fai 8 Bellunesi di fila, come facemmo a febbraio 2014 (dopo che era stato chiuso per valanga il collegamento col Padon) non c'è modalità che tenga, alla fine morti eravamo!!!

Più che per il dislivello, comunque rilevante (1800x8 = 14400 m), secondo me in questo caso è particolarmente affaticante fare per ben otto volte su e giù dai 1400 m agli oltre 3200 m di punta Rocca.
Questi sbalzi continui, questo saliscendi, non è particolarmente gradito al fisico (a chi più, a chi meno); inoltre la risalita in funivia è veloce.
 
. Certo se ti fai 8 Bellunesi di fila, come facemmo a febbraio 2014 (dopo che era stato chiuso per valanga il collegamento col Padon) non c'è modalità che tenga, alla fine morti eravamo!!!

OT

Io ho ancora il sorriso stampato sulle labbra da quel giorno in cui anch'io - in skibus dal Civetta - mi feci 4 bellunesi di fila senza nessuno in pista :PPINK
 
Più che per il dislivello, comunque rilevante (1800x8 = 14400 m), secondo me in questo caso è particolarmente affaticante fare per ben otto volte su e giù dai 1400 m agli oltre 3200 m di punta Rocca.
Questi sbalzi continui, questo saliscendi, non è particolarmente gradito al fisico (a chi più, a chi meno); inoltre la risalita in funivia è veloce.

Si, ma la goduria è stata TOTALE!!!! Nota che era il primo anno che avevo la casa per le vacanze in val di Fassa. Ho portato giù gli sci a Padova per poter andare il sabato successivo in giornata da Padova direttamente.
Quel febbraio 2014 mi ricordò il 25 aprile 1991 in cui, dopo una gigantesca nevicata, si poteva percorrere nuovamente la bellunese fino a giù.
Salimmo in due con un mio vicino di casa, circa 15enne (io avevo 21 anni), e ci godemmo la giornata come in pochi altri casi Ripetuta anche quella volta in modo continuo (ma le funivie erano ben più lente)!! ho anche la foto!!!!

marmolada 25 aprile 1991.jpg
 

.

Ultima modifica:
Ho smesso di considerare le faccine e le performance, allorché mi dà lo smile impazzito quando accompagno la morosa a fare Sellaronda verde
(senza deviazioni è obiettivamente un giro turistico) mentre mi dice che son pigro quando mi faccio 3 Ciampac senza interruzione (o dai, con 1 brevissima sosta) e collasso sulla terrazza del rifugio...
 
Top