sì, sì, come skiroute è possibile farla ma non ha molto senso se non per dire "qui sopra c'è passato Ghedina, stenmark" ecc... c'è un immagine nel mio report di due anni fa abbastanza emblematica: in cima a questa greppa c'è il bivio per cui sulla sinistra la streif familiare prosegue battuta metre lì sotto tra le enormi gobbe c'è un fantastico salto in cui quei malati di mente si sparano 40 metri in volo! :DDD

20038-dscf3711.jpg



e qui c'è il mio report

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19704&highlight=skiwelt
 
de gustibus marcus, io la preferisco così come la lasciano, skiroute.
certo che pensare che LORO certi muri li saltano proprio, o immaginare di fare la diagonale messi giù a uovo e alle loro velocità...:PAAU
 
quel pezzo io lo evitai perchè ti garantisco che la foto non rende minimamente l'idea della pendenza e situazione neve. Ma a distanza di due anni sto tentando di pianificare il mio rientro a kitz: ho un conto in sospeso con la Streif. Solo che potrò andare a partire dall'ultimo weekend di febbraio ed il periodo è troppo a rischio per kitz. deciderò 4 o 5 giorni avanti guardando le previsioni del tempo e la situazione neve. Altrimenti dovrò virare verso altre zone.
 
mi quoto e autocorreggo
il pub si chiama "the londoner", ho rivisto ora la maglia souvenir che dopo la credo 4 birra ho deciso di regalarmi!
gran serata!

a kitzbuhel sono stato con degli amici al "the dubliner", se non ricordo male il nome e abbiamo trovato una serata molto divertente con musica dal vivo e tanta gente con vioglia di divertirsi. prima avevamo fatto unacapatina all'apres ski che è proprio alla base dell'hahnenkamm, l'ovovia che serve la straiff.
se non ricordo male poi tra i due avevamo fatto tappa in un altro localino ma di questo il nome proprio mi sfugge.

le skiroute della straiff, credo si possano fare, sono segnalate, ma non vengono battute.
poi valutere voi il loco cosa fare.

il paese mi è sembrato molto suggestivo, ma siceramente ci sono stato solo la serata del'apres ski perciò non ho potuto visitarlo.

buone sciate e buon divertimento.
 
Visita a Kitz

Ciao,
passa comunqui da noi in ufficio vi sapremo spiegare e indicare dove dovete andare... sia per sciare che per il doposci.
L'albergo è buono ed è situato proprio vicino alla funivia dell'Hahnenkamm.
Si la Streif "originale" che la Streif famigliare sono aperti, forsè provate prima con la famigliare...
Ciao e vi auguro bei giorni da noi a Kitz!!
 
Grazie 1000 per tutti i bei consigli!
Certo, la Streif la faremo familiare e se e ripeto SE non "ce la faremo bellamente addosso" proveremo la versione ufficiale...ma personalmente ho molto-troppo rispetto per questa pista!
Per tutto il resto passeremo sicuramente nel tourist-office per avere info maggiori...sono felicissima che l'hotel sia buono e che sia vicino alla partenza...ci vediamo sabato :)
 
secondo me per un italiano soggiornare a Samnaun conviene solo se si sta una o due notti, risparmiando parecchi km.

A quel punto io però soggiornerei direttamente nella bassa engadina austriaca (nella zona di Pfunds, per intenderci, molto più carina della anonima Landeck, vero centro geografico di un BendiDio sciistico) e mi girerei diverse località nella zona (grandi comprensori come Ischgl-Samnaun, Serfaus, St.Anton, Solden e comprensori medio piccoli come il passo Resia, Nauders, Scuol e il kaunertal gletcher)
 
lo so che ischgl è molto piu' bella e piu' viva
ma essendo il comprensorio sciistico lo stesso , sono 100km in meno di auto
avendo poi una figlia piccola e una moglie non sono molto interessato alla movida di apres ski e gnocche varie :D.
pero' non lo escludo a priori una bella settimana a ischgl
avessi 10 anni di meno e senza famiglia non avrei dubbi su dove passare 5 o 6 mesi all'anno ......ehheeheheheheheheheehe
era solo per sapere se qualcuno ha soggiornato a samnaun
 
KITZBUHEL - KIRCHBERG Info x Gennaio 2012!

Salve a tutti i lettori,
si premette che siamo un gruppo di 4/5 ragazzi 30enni, sciatori di buon livello (argento avanzato/oro base), da un decennio sempre in dolomiti...
per il prossimo gennaio (settimana 7-15) stiamo pensando di cambiare meta e precisamente avremmo deciso di trasferirci in Austria, destinazione KITZBUHEL!!!
Abbiamo solo una leggera infarinatura sulla location scelta, notizie apprese da internet, oggi anche un pò datate!
avendo guardato le skimap della regione, ci sembra aver capito che da Kitz è possibile collegarsi anche al più grande comprensorio SKIWELT... magari alloggiando nella vicina Kirchberg ci si troverebbe più centrali al comprensorio!
Gentilmente, chiediamo conferma su quanto da noi pensato e maggiori info a chi frequenta spesso, avendo esperienze recenti in merito.
Restiamo in attesa di consigli a 360°, dagli Hotel allo skipass, dalle piste ai rifugi (siamo amanti degli skitour gastronomici!!!) chiaramente senza tralasciare l'aprè ski... (d'altronde siamo in austria!!!).
Badget per persona € 1.000,00 - all inclusive.
si ringrazia fin d'ora quanti ci saranno d'aiuto!
saluti
 
Top