Il regno dei motori

Tetto max mi è stato imposto (sob!:D) circa 20000 euro...possibilmente benzina..marche nn ho preferenze dato che ormai le varie join venture hanno fatto sparire le differenze qualitative tra i marchi (vedi Skoda che sn Volkswagen!)

E come grandezza?
Come un Mito-Punto-etc. o come GolF-A3-etc.?
Euro4 o Euro5?
 
Per la grandezza dai 4 metri ai 4 30-4 40 max! un modello nuovo quindi euro 5 no?

Non tutte le nuove vetture che escono sono Euro5....ad esempio, la Mito ha i motori Euro5 solo con il 1.4 78cv benzina e 1.6JTD da 120cv(quest'ultimo davvero un ottimo motore...:D
il 1.6JTD versione Progression (la base) viene 19.200€ di listino
E con la Mito siamo sui 4,05mt circa...

La nuova Golf ha tutti i motori Euro5, è lunga 4,20mt.
La base/base (1.6benzina da 102cv, tutto il contrario della sportività) parte da poco meno di 17.000€, mentre un buonissimo motore è il 1.4TSI da 122cv e da 160cv, molto sportivi e con consumi molto inferiori al 1.6 benzina da 102cv:shock::shock:....il 122cv parte da 19.600 mentre il 160 da 22.000€

Dipende da cosa ti piace e cosa ti serve in termini di abitabilità, bagagliaio e consumi....:D
 

.

che bella la nuova golf... guardavo adesso sul sito.... e il motore 1.4 tsi è veramente figo!!!!
la a3 invece, bellissima macchina, ma non fa proprio per me...
 
che bella la nuova golf... guardavo adesso sul sito.... e il motore 1.4 tsi è veramente figo!!!!
la a3 invece, bellissima macchina, ma non fa proprio per me...

Infatti io Golf pensavo 1.4 tsi con dsg 7 marce (ci sono gli incentivi!:D) oppure la MiTo o il 1.4 da da 120 cv o quello da 155 cv (che bomba...scatta da 0 a 100 in 8 secondi!) Un po tamarra ma nn mi disp la Grande Punto Abarth..che ne dite di questa?
 
si si proprio bella.... io non intendo cambiare auto per almeno due-tre anni.... un po per non mettere a secco il mio gruzzoletto, e poi non posso neanche sfruttare gli incentivi perchè la mia macchina è fuori dai parametri (ha meno di dieci anni)...
ciò non toglie che se potessi la prenderei al volo... penso nella versione 1.4 tsi 120 cavalli con cambio dsg... per l'utilizo che ne fare io sarebbero già sufficienti... adesso la mia 206 è il 1.6 16v con 110 cv.... e come prestazioni mi va bene... potente al punto giusto.. il 170 cv sarà sicuramente più divertente ma a lungo andare costa di più (non tanto come costo d'acquisto quanto come bollo-assicurazione e consumi maggiori)



@ Umby: quando si parla di macchine sei veramente the boss!! grande :D
 
Giovane Jedi pero dici la nuova Mazda 3 nn quella vecchia vero? è molto tamarra!:D bella blu accesa! anche la delta mi piace...forse cm hai detto anche tu..un po caruccia..ah guarda la mia nuova iniziativa per l'Associazione!:D

Hehehe ... mi viene da ridere a sentirmi chiamare giovane da qualcuno che ha 21 anni meno di me ... :D ... grazie comunque!

No, io mi riferivo alla vecchia Mazda 3, per lo meno quella in vendita da circa 3 anni (scopro ora che uscirà un modello nuovo).
Il motivo per cui comprerei una Mazda è che al di là della innegabile robustezza dei motori e della meccanica, Mazda ha sempre avuto mediamente dei prezzi più bassi dei concorrenti e poi ha sempre fatto una politica che mi piace molto: il prezzo della macchina è quello che leggi, ed ha tutto incluso, non devi cominciare a centellinare gli optional per restare dentro un tetto di spesa.

Dai un'occhiata al sito di quattroruote: vedrai nella scheda "configura" che, vernice metallizzata a parte, il resto è tutto di serie.
 
Infatti io Golf pensavo 1.4 tsi con dsg 7 marce (ci sono gli incentivi!:D) oppure la MiTo o il 1.4 da da 120 cv o quello da 155 cv (che bomba...scatta da 0 a 100 in 8 secondi!) Un po tamarra ma nn mi disp la Grande Punto Abarth..che ne dite di questa?

io ti dico che secondo me ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore della mito, che a dirla tutta non scherza nemmeno lei in quanto a tamarraggine, anche se in tono più pretenzioso-finto chic
Non dimentichiamo che la mito è direttamente derivata dalla punto, telaio, motori... ha solo un'assetto rivisto (ma ce l'ha anche la abarth rispetto alle punto normali) e una linea più grintosa, che però si mangia anche un bel po' di abitabilità e bagagliaio.

Insomma non che la mito sia una cattiva auto ma a mio parere se la fanno pagare troppo con la scusa del marchio, quando in realtà molte componenti sono identiche alle fiat (a proposito non è male la bravo ma se cerchi qualcosa di un po' sportivo forse non è il suo target). Stesso discorso x WW e Audi... io trovassi una buona offerta andrei sulla golf tutta la vita piuttosto che la mito, più spaziosa e ben altra qualità costruttiva!
oppure ottimi rapporti qualità prezzo anche le citate megane, mazda 3 e inarrivabile da questo punto di vista la focus!
 
Top