Il regno dei motori

Mah, è ormai da parecchi anni che in fatto di affidabilità meccanica le giapponesi hanno ampiamente raggiunto le europee, a costi decisamente più contenuti.

A proposito, un'altra "gialla" che potresti prendere in considerazione è la Honda Civic.

Sempre sulle autostrade Bavaresi ho guidato un 1800 benzina da 160 cavalli (non ricordo la versione).
A parte la plancia e la strumentazione un po' troppo avveniristica (tipo Star Trek per intenderci), il resto è di prim'ordine, soprattutto per quanto riguarda la rigidità di assetto e la precisione.

Taccio per carità di patria sulla faccia del mio collega ... :SEEE ... che trasportavo a ben oltre 200 Km/h ... mi sembrava di essere Patrese con moglie a Jerez nell'ormai arcinoto video su youtube :DDD
 
è un segmento che sinceramente non amo proprio. ma siamo qui per parlare e stuzzicare idee diverse.

invece della golf perchè non getti un occhio alla nuova scirocco. il motore è sempre quello 1.4cc tsi come piace a te. ma il look è molto meno anonimo e aggressivo. se devo proprio prendere un look più ragionato in effetti vado sull'audi. credi i contenuti interni sono molto diversi a favore dell'audi.

se fai una scelta verso il mito la situazione è diversa. poichè entra in ballo la mera scelta del marchio. mio modestissimo parere (però ti dico che nella mito non ci sono mai entrato) è che la qualità generale tira verso la germania e non verso l'italia.
 
Piace anche a me la Scirocco..purtroppo supera il tetto di budget che mi hanno imposto! sono i limiti di nn essere ancora economicamente autonomo!:D
Pero magari se si riuscisse a limare qualcs con uno sconticino...
 

.

@ Umby: quando si parla di macchine sei veramente the boss!! grande :D

Grazie ;):D
E' che sono un appassionato fin da quando ero bambino....mi piacciono troppo....:D


Comunque entro la fine di giugno mi arriva la nuova Golf DSG...:D:D

In effetti spendere 20'000€ per una Punto con la carrozzeria e le sospensioni diverse non è che m'ispiri molto....per quei soldi vado nel segmento superiore (C)!
Se non hai fretta io aspetterei qualche mese, tipo verso ottobre o novembre, in cui dovrebbero uscire numerose novità e l'effetto placebo degli incentivi diminuirà, indi per cui se i concessionari vogliono vendere devono scontare di più....:D


Piace anche a me la Scirocco..purtroppo supera il tetto di budget che mi hanno imposto! sono i limiti di nn essere ancora economicamente autonomo!:D
Pero magari se si riuscisse a limare qualcs con uno sconticino...

Mah, la Scirocco l'ho provata con il 2.0TFSI(quello della Golf GTI) ed è una buona macchina, ma mi aspettavo qualcosa di più...
L'interno è molto, troppo "accerchiante"; sembra molto piccolo, troppo "stretto", e poi è omologata solo per 4 perchè dietro non c'è il divanetto posteriore ma due sedili con uno spazio in mezzo...
 
Per la cifra che hai in programma di spendere io andrei a vedere la Bravo 1.4 tjet da 150 cv in versione sport, secondo me e' una gran bella macchina e un motore potente, la Golf pari prestazioni a quei soldi non ce la compri.
 
Ma 20 mila stanno solo sul nuovo o anche guardando all'usato? Perchè a quel punto l'offerta si allarga e ad esempio puoi guardare anche a qualche jeep (inteso come categoria non la marca), sempre che interessi quel segmento di auto. I vecchi modelli di Toyota Rav sono dei bei fuoristrada...Però consiglio il diesel perchè il benzina (che abbiamo avuto in famiglia) beve tanto

Comunque vi trattate bene, neh :D
 
X il boss...cosa esce di allettante in autunno?

L'erede della 147, che dovrebbe chiamarsi Milano (bleah...:-?) e la nuova Astra, interessante se riprende la linea dell'Insigna e se soprattutto l'Opel non fallisce...

Però, secondo la mia opinione, se non hai urgenza di cambiare auto, aspetta autunno, il "boom" degli ecoincentivi svanirà ed i concessionari dovranno vendere per pareggiare i bilanci...:D


Comunque anche la Bravo non è male, anzi...
Il 1.4t-jet da 120cv versione Sport viene 20'600€ di listino, il motore è lo stesso della Mito,della 500 Abarth e della Punto Abarth, depotenziato, un motore molto fruibile con consumi simili a quelli di un diesel....
 
L'erede della 147, che dovrebbe chiamarsi Milano (bleah...:-?) e la nuova Astra, interessante se riprende la linea dell'Insigna e se soprattutto l'Opel non fallisce...
Però, secondo la mia opinione, se non hai urgenza di cambiare auto, aspetta autunno, il "boom" degli ecoincentivi svanirà ed i concessionari dovranno vendere per pareggiare i bilanci...:D
Ma l'erede della 147 non doveva essere la 149???:D
 
L'erede della 147, che dovrebbe chiamarsi Milano (bleah...:-?) e la nuova Astra, interessante se riprende la linea dell'Insigna e se soprattutto l'Opel non fallisce...

Però, secondo la mia opinione, se non hai urgenza di cambiare auto, aspetta autunno, il "boom" degli ecoincentivi svanirà ed i concessionari dovranno vendere per pareggiare i bilanci...:D


Comunque anche la Bravo non è male, anzi...
Il 1.4t-jet da 120cv versione Sport viene 20'600€ di listino, il motore è lo stesso della Mito,della 500 Abarth e della Punto Abarth, depotenziato, un motore molto fruibile con consumi simili a quelli di un diesel....

Purtroppo la mia macchina ha dato grossi segnali di cedimento (è vecchiotta!:D) e dopo che mi ha lasciato due volte fermo per strada mi limito ad usarla per piccoli spostamenti vedi casa-stazione del treno per andare all'Universita....:(
 
Ma l'erede della 147 non doveva essere la 149???:D

Sì, ma i dirigenti dell'Alfa, prevedendo uno "sbarco" negl'USA a breve, hanno deciso dall'uscita della Mito di non utilizzare più numerazioni, in quanto quest'ultime non sono gradite ai compratori americani...
E' per questo che la nuova 149 si chiamerà molto probabilmente "Milano"...:D

Purtroppo la mia macchina ha dato grossi segnali di cedimento (è vecchiotta!:D) e dopo che mi ha lasciato due volte fermo per strada mi limito ad usarla per piccoli spostamenti vedi casa-stazione del treno per andare all'Universita....:(

Ok, come non detto....;)
Adesso tocca a te decidere, oppure fai altre domande :D:D:D
 
Top