coppa del mondo

Io ho fiducia in italiani/e..a parte domani, penso che quest'anno giorgino rocca possa dare spettacolo!
Per domani non saprei dire..i pronostici non si fanno sulla prima gara! 8--)
 
Gigante: Maier trionfa a Soelden
Centra il 51° successo e supera Tomba
Hermann Maier si aggiudica il gigante di Soelden, prova di apertura della nuova stagione agonistica. L'austriaco, che ha beffato lo statunitense Bode Miller per soli 7 millesimi, ha così centrato il 51° successo in carriera, superando al secondo posto della classifica dei plurivincitori Alberto Tomba. Terzo Schoenfelder. Delusione per i colori azzurri: Blardone, terzo al termine della prima frazione, ha chiuso sesto.


cosa mi sono persa ......
 
Grazie a una seconda manche perfetta, Hermann Maier batte Bode Miller, vincitore della Coppa del Mondo della passata stagione, e torna a vincere in gigante, evento che non gli era più successo in Coppa dopo il terribile incidente in motocicletta in cui aveva rischiato la vita quattro estati fa (il 24 agosto del 2001). A parte la parentesi dei Mondiali di Bormio, quando vinse la medaglia d'oro, il ginocchio martoriato dall'incidente gli aveva sempre impedito quella fluidità necessaria tra i pali. In questo contesto è da capire la gioia spropositata del campione austriaco dopo l'arrivo dello yankee, che ha terminato a 7 millesimi. Un'esultanza che va ben oltre il fatto di essersi aggiudicato il primo duello con il rivale americano, visto che la stagione si annuncia lunga ed estenuante. Con questa vittoria, Herminator si porta a quota 51 successi in Coppa del Mondo, superando così Alberto Tomba, fermo a 50, e lanciandosi all'inseguimento di Ingemar Stenmark: il campione svedese guida dall'alto delle sue 86 vittorie.
 
pare che quest'anno si siano tutti presentati GRASSI COME TACCHINI (Bode almeno 10 kg in più, Anja + 8 etc etc....) avranno alzato i dosaggi di GH :think: certo una grana in più da pelare per l'antidoping
 
dicono che abbia messo su chili bode...poi sinceramente non ne ho la più pallida idea...poi per il fatto del doping...non ne so niente, ma oltre a lui, non sembra che anche la kostelic abbia una muscolatura esagerata? :think: discorso doping chiuso...
 
Avrà anche messo su chili ma di certo li ha messi su in muscoli e potenza, non in ciccia..alla kostelic non ho fatto caso, è talmente brutta 8--)
 
Top