SERIAMENTE
quindi evitate battute su di me - che vi prego solo di fare negli off-topic.
Il 09 gennaio 09 ho dato alla luce mio figlio. Tornata al peso forma (qualche problemino residuo).
Già ieri eravamo tentati di salire in Marmolada per una sciatina di 4 ore, ma io ho desistito perchè - se mi fossi fatta male - avrei dovuto prendere medicinali che influiscono con l'allattamento (al seno, esclusivo).
Ora, ci riproviamo il 14 e 15 febbraio e poi forse dal 28/2 al 6/3 a La Villa. Ed il pupo viene con noi in montagna.
Domanda: oltre al fatto che NON sono allenata e quindi il tono muscolare delle gambe è a rischio, mi potete illustrare i pro ed i contro di riprendere gli sci così presto? (1 mese e poi 2 mesi dal parto?)
Avete amiche che sono state così matte come me? Qualche serio suggerimento?
Annabell, tu che sei della zona hai qualcosa in più da consigliarmi?
Vi ringrazio,
Mic
Scusa per la risposta tarda.
La mia (ex) moglie era incinta (3-4 mesi) del nostro primo figlio quando siamo andati a sciare per la classica settimana bianca...ha pensato di essere prudente e ha scelto di fare sci di fondo invece che discesa...grandissima c....ata, il ginecologo ci cazzio' duramente sostenendo che fondo era ancora piu' pericoloso data la mancanza di lamine (quindi minor tenuta e controllo). Nato a Luglio, ampio tempo per recuperare il fisico e sciare a Gennaio.
Andando al nocciolo, dopo secondo figlio, nato in ottobre, a Febbraio siamo andati a sciare,
e non ho evidenziato particolari problemi di forma nella madre, ecco, una buona forma fisica di "base" aiuta molto, se hai fatto dell'attività, ad es, nuoto, un po' di corsa, bicicletta, ginnastica non vedo particolari problemi a sciare "tranquilla".
Piuttosto la questione e' "psicologica", e non ti preoccupare, l'ho dovuta affrontare anche io (in misura magari minore, ma nel mio piccolo essere padre, una vocina mi diceva delle cosette, specialmente qunado andavo in furoipista, tanto per toccare l'argomento "principe" di sti giorni), tutto sta ad affrontare la cosa con serenità senza lasciarti troppo condizionare dai commenti di altre persone, ma senza nemmeno esagerare nello spingere.
Pensa a quando il tuo pargolo sarà grande abbastanza per portarlo sui campi da sci, sarà uno spasso, te lo assicuro (ci sono passato), pero', per adesso, prendila con calma.