Sì ma guarda che lì hanno iniziato a sciare a metà marzo. Quindi, al netto delle chiusure infrasettimnanali - abbiamo sciato ben di più a Capracotta. Dove se magna pure mejo.Prali n.1 indiscusso!!!
Secondo me, per uno che arriva da via e che non ha aspettative stellari (cioè DSS, Val Thorens e simili), 2-3 giorni tra Prali e Sestriere/VL fatti in settimana ed in periodi di basso afflusso meritano. Ovviamente bisogna prendere bel tempo e buone condizioni di innevamento, ma onestamente in settimana per quel che costano sia Prali che Via Lattea sono tantissima roba.Grande de Chiesa
Ci devo ASSOLUTAMENTE andare lo meritano a costo di farlo in giornata
quindi non sei ancora andato alle Miandette, devi colmare la lacuna!Sì ma guarda che lì hanno iniziato a sciare a metà marzo. Quindi, al netto delle chiusure infrasettimnanali - abbiamo sciato ben di più a Capracotta. Dove se magna pure mejo.
Vero quel che dici - parla uno che per andar a far lo stupido 3 volte a Prali si è sparato in giornata la strada partendo dall'alta Brianza) ma a patto di trovare le condizioni giuste. In effetti in quella zona fino a fine febbraio non si era visto granché in termini di precipitazioni (sono stato al Sestriere a fine gennaio e faceva spavento la scarsità di materia che c'era in quel periodo).Secondo me, per uno che arriva da via e che non ha aspettative stellari (cioè DSS, Val Thorens e simili), 2-3 giorni tra Prali e Sestriere/VL fatti in settimana ed in periodi di basso afflusso meritano. Ovviamente bisogna prendere bel tempo e buone condizioni di innevamento, ma onestamente in settimana per quel che costano sia Prali che Via Lattea sono tantissima roba.
Prali perchè costa proprio poco e le due piste che scendono fino in paese sono per me superlative, Via Lattea perchè se prendi la giornata perfetta in settimana non c'è nessuno, le piste anche se in parte chiuse sono più che abbondanti per sfondarsi letteralmente a livello fisico e tutto sommato ha un costo abbordabile (mi pare 40€).
Quando vado a Prali mi dispiace solo di non essere capace a sciare fuori pista...
Veramente avevano aperto da 2300 a 1500 solo con neve sparata ben prima...Sì ma guarda che lì hanno iniziato a sciare a metà marzo. Quindi, al netto delle chiusure infrasettimnanali - abbiamo sciato ben di più a Capracotta. Dove se magna pure mejo.