Stubaier Gletscher - Situazione neve, impianti e piste

Ciao io volevo andare per fine ottobre.

Qualcuno può darmi dei consigli sul posto e magari su un alberghetto carino in prossimità degli impianti ? Grazie

Ale
 
Nel caso aprano piste fino alla prima intermedia (interessantissimo per sci pista) ancio l'idea di fare un weekend sab e dom in Stubai. Entro breve.
Se vi arrivano aggiornamenti su aperture piste (in particolare quelle della seggiovia da 6 più bassa) scrivetele qui.

Vediamo qualche webcam:
http://www.skiforum.it/webcam/273-stubai-webcam-ghiacciaio.html
pan1.jpg


http://www.skiforum.it/webcam/275-stubai-pista.html
pan12.jpg


http://www.skiforum.it/webcam/279-seggiovia-a-stubai-austria.html
pan5.jpg
 
Salve a tutti, sono nuovo!!! Ma sono un esperto dello stubai, visto che ci vado da un sacco di tempo. Adesso, nonostante siamo a mggio (grazie alle abbondanti nevicate) segna ancora 350cm e ancora tutto aperto tranne un paio di piste, sicche questo secondo me è il periodo migliore per andarci: poca gente, ancora tanta neve, e temperature giuste -4°C/-3°C. Per lo sci estivo non ci sono date. L'anno scorso chiuse i primi di agosto, ma dipende anche dalla neve. Visto che quest'anno ce n'è tanta può darsi che stia aperto più a lungo. Poi non sta aperto un solo impianto, ma anche quallo dipende dalla neve: se ce n'è tanta aprono anche qualche altra pista sennò aprono solo l'ancora Eisjoch. Dipende!!! Io ad esempio ero lì x pasqua ed era stupendo!!! Lo consiglio!!!

Ah: Per chi aveva chiesto (non ricordo chi) dello snow park, d'estate penso che non sia aperto.
Saluti
Gianni:)
 

.

Ecco, mi sono informato per lo sci estivo! Allora...purtroppo ho avuto la terribile notizia che lo sci estivo non verrà più fatto quest'anno nonostante la ancora spropositata quantità di neve (2,80 metri). Sciare è possibile fino al 14 Giugno 2009, poi durante la stagione estiva (dal 27/06/09 a 10/09/09) non si farà lo sci. Riapre il 10 Settembre. Per adesso si scia ancora su 5 piste (circa un diecina di km) in condizioni buone.
 
Si, è vero si sono ridotti a 10 cm. Non dovrebbe essere bello sciare così. Ma i giorni scorsi erano venute giù un bel po' di nevicate. Però ora è tonato calco, sole e +9/10°C
 
Tanta pouderr......sul sto danno 10 cm,........speriamo che venga giù veramente quello chedeve venire in settimana perchè quest'ultimo periodo di caldo ha dato una mazzata tremenda ai ghiacciai austriaci.
 
Già, speriamo, e pure freddo dovrebbe venire, ma se confontate le web di oggi con quelli di giorni passati e un oro. A me sebra bello bianco.

La misura di neve sul sito non la devi mai guardare ma se proprio vuoi sapere quanta ce n'è scrivigli una mail perchè ad esempio ieri e oggi è nevicato e non danno punta neve fresca. Questo è capitato più di una volta perchè passano almeno 5/6 giorni prima che l'aggiornino.

Ciao Gianni
 
Top