Per voi è meglio Leitner o Doppelmayr?

Leitner firma la cabinovia piu veloce d’America - Economia - Alto Adige

BOLZANO. La cabinovia più veloce del Nord America è stata realizzata e messa in funzione nei giorni scorsi da Leitner Poma a Vail, in Colorado, località che nel 2015 ospiterà i mondiali di sci alpino. Ci sono 111 cabine Sigma con riscaldamento ai sedili e l’immancabile Wifi, divenuto ormai un «must», almeno a certi livelli. Il nuovo impianto è in grado di trasportare fino a 3.600 persone l’ora, viaggia ad una velocità di 1.200 piedi al minuto per un tempo di percorrenza complessivo di otto minuti. In realtà, al di là della modernissima tecnologia, il nuovo impianto di risalita è destinato a passare alla storia, almeno negli Stati Uniti, perchè è quello scelto per i 50 anni della notissima località invernale americana ed è stato ribattezzato col nome «One», lo stesso che aveva il primo skilift montato il 15 dicembre 1962. «È il simbolo - spiega in una nota la Leitner - della storia, caratterizzata da una lunga serie di successi, della stazione invernale americana, diventata una delle più importanti in assoluto al mondo».

La cabinovia è stata progettata, prodotta e realizzata interamente in Colorado. «Si è trattato - sottolinea Anton Seeber, ad dell’azienda con sede a Vipiteno - di un business importante per tutto il Colorado e siamo riusciti a vincere questa sfida grazie all’affiatato team che lavora per noi a Grand Junction». Il progetto è stato realizzato in 22 mila ore di lavoro, in poco meno di 1 anno. Robert Katz, ad della società Vail Ski Resorts, ritiene questo investimento fondamentale anche in termini di nuovi posti di lavoro.

Il premio. Anche per la famiglia Seeber si tratta di un anno importante. Michael, proprio nei giorni scorsi a Milano, è stato premiato a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, con il riconoscimento «Ernst & Young» nel settore della tecnologia.
...
02 dicembre 2012
 
Leitner realizzerà la più grande cabinovia dell’Eurasia ad Ankara, in Turchia

"Sarà il più grande impianto urbano in Eurasia. La consegna è prevista nel 2014. L’azienda: contenimento delle emissioni inquinanti e dei rumori...":

Cabinovia da 25 milioni per la Leitner ad Ankara - Economia - Alto Adige

BOLZANO.
Altra commessa record per la Leitner che realizzerà la più grande cabinovia dell’Eurasia ad Ankara, in Turchia, per 25 milioni di euro.
L’azienda di Vipiteno, che ha chiuso il 2012 con un fatturato di 715 milioni, costruirà una cabinovia a 10 posti che collegherà il quartiere di Sentepe con la stazione metropolitana di Yenimahalle, e quindi con la principale arteria della capitale turca.
La cabinovia ad ammorsamento automatico raggiungerà una portata di 2.400 persone all’ora per senso di marcia, su un percorso di 3.204 metri e per un totale di quattro stazioni.

Grazie a questo sistema di collegamento, in funzione tutti i giorni dell’anno dalle 5 alle 23, il traffico automobilistico risulterà notevolmente decongestionato e le emissioni inquinanti subiranno – secondo gli studi effettuati – un’importante riduzione.

La particolarità del progetto sta anche nel moderno design e nell’architettura insolita – firmati dallo studio Primavera Design – che renderanno le stazioni di sosta delle vere e proprie attrazioni, grazie a speciali illuminazioni a «led». Le cabine, illuminate internamente e provviste di sedili riscaldati, predisposte anche per il trasporto di persone diversamente abili, gireranno ad un’altezza media di circa 60 metri da terra, offrendo una vista panoramica sulla città.

Accanto alle 106 cabine standard, l’impianto disporrà di due cabine «vip», equipaggiate con sedili in pelle, mp3 sound system e frigobar.
«Nella realizzazione di questi impianti urbani di successo – spiega Martin Leitner, responsabile vendite del gruppo – le competenze base di Leitner Ropeways giocano un ruolo di primaria importanza: la miglior qualità e le tecnologie all’avanguardia, unite al design di alto livello e all’attenzione per la sostenibilità, sono prerequisiti che permettono non solo di raggiungere ottimi traguardi per quanto riguarda l’efficienza economica, ma anche di essere accolti positivamente da residenti e turisti».

Il gruppo Leitner – di cui fanno parte Leitner Ropeways, Poma e Agudio (impianti di trasporto a fune), Prinoth (battipista e veicoli multiuso), Leitwind (impianti per l’energia eolica) e Demaclenko (innevamento programmato) – conta 10 stabilimenti in tutto il mondo e 3.300 dipendenti. Secondo le previsioni del management nel 2013 il fatturato si attesterà sui 700 milioni.
© altoadige.gelocal.it
23 maggio 2013
 

.

cosi a pelle anche io dico doppelmayer. le conosco sopratutto in quanto a lech erano tutti impianti doppelmayer.

le seggiovie leitner le conosco perché da noi in italia si vedono spesso. a occhio come estetica le leitner sembrano più avveneristiche, mentre le doppelmayer più veloci.

tecnicamente non so fare un distinguo.
 
basta che abbiano lo sgancio...le seggiovie anni 80 mi spaccano schiena...
 
Finanza Fondi Investimenti Mutuo Prestiti » LEITNER VINCE A LAS VEGAS Blog


68683-leitner1.jpg


Visualizza allegato 29668
68685-leitner3.jpg


foto da Leitner baut Kabinen für größtes Riesenrad der Welt / Wirtschaft / Artikel / Home - stol.it - Suedtirol Online mit Nachrichten, Bildern und Videos
 
Leitner per Design e integrazione con paesaggio tutta la vita.

Concordo con te, Leitner a tutta forza, costruisce degli impianti fantastici come il 3s del piccolo Cervino, a Stubaier gletscher e anche la nuova Col Drusciè a Cortina.
Ma per me gli impianti migliori di Leitner rimarranno per sempre i primissimi ammorsamenti automatici (con la doppia morsa) come l'ovovia di Cervinia(1986) e quella di Vipiteno(1987).
 
Top