Per voi è meglio Leitner o Doppelmayr?

Chef de Poudre ha detto:
Le montura o le colltex le conoscete? Non chiudono mai! :wink: :D :D :D
:tuttook: io ho delle skitrab van bene lo stesso?
ho sentito parlare bene delle colltex, ma c'e l'hanno la carenatura antivento? e lo sganciamento automatico? :lol: :twisted:
 
Quanto mi piacciono gli ovetti Piemonte Funivie... :sbavsbav: oggi inesistenti :uuue: :uuue: :uuue:
10017-cabinovia.jpg
 
Stretti e traballanti, la sicurezza non è certo quella che c'è adesso...in quelle stazioni...c'era un casino di cavi, di lamiere, rumore...Alcuni ovetti erano quasi schiacciati...ma non ricordo bene...Poi la sicurezza era quella che era, se non si agganciava ciao, ltro che sicurezza di adesso , l'impianto si ferma...Una volta su una 2 s a Champoluc, 2s ma con ovetti a 2 (o a 4 :think: ) una cabina si è sganciata, è scivolata a valle ed ha colpito 2 o 3 cabine, sono cadute, a parte l'altezza da pazzi da terra x un tipo di impianto così vetusto, così ci sono stati dei morti...poi ad alagna si sono staccate delle cabine e l'hanno chiusa, cabine se ne sono staccate in + impianti, all'abetone una x cabina in stazione superiore non si sgancia bene e torna in dietro...Certo che se si sgancia una cabina su un 2 s adesso il risultato è lo stesso, non c'è il freno sui 2s(penso)...xò secondo me la sicurezza è 1 altra
 

.

Ora gli impianti hanno sensori che verificano il corretto ammorsamento prima dell'uscita in linea. Ed altri che verificano ogni volta la funzionalità della morsa. Se non è corretto si blocca istantaneamente tutto. Inoltre gli impianti hanno una manutenzione preventiva molto pesante.
 
Edo ha detto:
Stretti e traballanti, la sicurezza non è certo quella che c'è adesso...in quelle stazioni...c'era un casino di cavi, di lamiere, rumore...Alcuni ovetti erano quasi schiacciati...ma non ricordo bene...Poi la sicurezza era quella che era, se non si agganciava ciao, ltro che sicurezza di adesso , l'impianto si ferma...Una volta su una 2 s a Champoluc, 2s ma con ovetti a 2 (o a 4 :think: ) una cabina si è sganciata, è scivolata a valle ed ha colpito 2 o 3 cabine, sono cadute, a parte l'altezza da pazzi da terra x un tipo di impianto così vetusto, così ci sono stati dei morti...poi ad alagna si sono staccate delle cabine e l'hanno chiusa, cabine se ne sono staccate in + impianti, all'abetone una x cabina in stazione superiore non si sgancia bene e torna in dietro...Certo che se si sgancia una cabina su un 2 s adesso il risultato è lo stesso, non c'è il freno sui 2s(penso)...xò secondo me la sicurezza è 1 altra
Hai detto bene, ma a Champoluc la 2s non era della Piemonte Funivie. Non ricordo la ditta al momento... :think:
 
Viva Las Vegas! e Leitner!

Finanza Fondi Investimenti Mutuo Prestiti » LEITNER VINCE A LAS VEGAS Blog
Il Gruppo Leitner, leader mondiale negli impianti di trasporto a fune (fatturato consolidato 2010: 700 milioni di euro), tramite le controllate Leitner-Poma of America e Sigma si è aggiudicato la realizzazione delle 28 cabine di cui si compone la ruota panoramica più grande del mondo, in corso di costruzione a Las Vegas (Nevada, Usa). La "Las Vegas High Roller", alta 168 metri, rappresenterà la principale attrazione del "Linq", ultramoderno distretto della ristorazione, del turismo e del divertimento da 200.000 metri quadri che entro il 2013 verrà portato a termine nel cuore della capitale americana dell’edonismo dalla Caesars Entertainment, la maggiore Società mondiale nel settore dei casinò. L’intero progetto costa 550 milioni di dollari, di cui oltre 45 destinati al Gruppo altoatesino. La ruota panoramica, situata tra Las Vegas Boulevard e Mandalay Bay Road, e tra i celebri Hotel-Casinò Caesar’s e Flamingo, consentirà ai suoi passeggeri una vista straordinaria sulla mitica "Strip" – una delle vie più famose al mondo – e la valle. Le cabine si presentano come sfere trasparenti di 6 metri di diametro, in grado di far spaziare lo sguardo a 360 gradi. Dotate di riscaldamento e condizionamento d’aria, di schermi televisivi ultrapiatti e di una postazione iPod per diffondere musica, potranno ospitare fino a 40 persone ciascuna, per un totale di 2.240 all’ora. Un giro completo durerà 30 minuti...

68683-leitner1.jpg


68684-leitner2.jpg
68685-leitner3.jpg


foto da Leitner baut Kabinen für größtes Riesenrad der Welt / Wirtschaft / Artikel / Home - stol.it - Suedtirol Online mit Nachrichten, Bildern und Videos
 
Cabina superlusso da Leitner

Cabina superlusso sedili in pelle riscaldati e funzione massaggio - Cronaca - Alto Adige

L’azienda altoatesina Leitner, leader mondiale nel settore degli impianti a fune, e la Bmw hanno sviluppato una cabina superlusso.

Gli interni sono quelli della Bmw Serie 7. La cabina a “4 stelle”, che questa stagione sarà in funzione nel centro sciistico austriaco Hochzillertal, rappresenta probabilmente il modo più esclusivo per viaggiare su una cabinovia: sedili in pelle riscaldati e con funzione massaggio e un sistema multimediale azionabile tramite il Bmw Drive Button.

22 ottobre 2012
 
Cabina superlusso sedili in pelle riscaldati e funzione massaggio - Cronaca - Alto Adige

L’azienda altoatesina Leitner, leader mondiale nel settore degli impianti a fune, e la Bmw hanno sviluppato una cabina superlusso.

Gli interni sono quelli della Bmw Serie 7. La cabina a “4 stelle”, che questa stagione sarà in funzione nel centro sciistico austriaco Hochzillertal, rappresenta probabilmente il modo più esclusivo per viaggiare su una cabinovia: sedili in pelle riscaldati e con funzione massaggio e un sistema multimediale azionabile tramite il Bmw Drive Button.

22 ottobre 2012

Per me faranno pagare uno skipass a parte per poterci salire HIHIHI
 
Cabina superlusso sedili in pelle riscaldati e funzione massaggio - Cronaca - Alto Adige

L’azienda altoatesina Leitner, leader mondiale nel settore degli impianti a fune, e la Bmw hanno sviluppato una cabina superlusso.

Gli interni sono quelli della Bmw Serie 7. La cabina a “4 stelle”, che questa stagione sarà in funzione nel centro sciistico austriaco Hochzillertal, rappresenta probabilmente il modo più esclusivo per viaggiare su una cabinovia: sedili in pelle riscaldati e con funzione massaggio e un sistema multimediale azionabile tramite il Bmw Drive Button.

22 ottobre 2012

A parte il fatto che non sarò mai in grado di impostare nel navigatore il nome di questa località .... Hochzi...zizze... mah, quindi per me sarà impossibile raggiungerla.
Ed è un peccato perchè sarebbe mitico ....
Una bella discesa in telemark, o a telemark, o col telemark (vabbè) ... e poi spaparazzati su comode poltrone in pelle, avvolti da una deliziosa musica lounge, guardando un filmato di freeski da urlo o in alternativa un film scollacciato .... e nel frattempo venire massaggiati lungo tutto il corpo .... mmmmmhhhhhh da rischiare di rimanerci sopra per un paio (o più) di giri completi.
Solo un appunto, che diamine ....
Un bel servizio bar alla partenza? No?
Una caipirina a questo punto ci starebbe proprio bene!!!
Ci rivediamo tutti a Hochzi..... zizze ..... vabbè lì in quel posto.
 
Sto pensando :sudato: della "mia" notizia :MULLET
Solo una cabina? Chi puo entrare? :wall:
piu forte della coda alla cabinovia? :WW
Piu intellegente? :old: ma no...
Magari piu stanco, a chi il massaggio ci serve davvero xspac

A Plan de Corones ci sono gia le cabinovie con le panchine larghe in semipelle, caldissime, semivuote da viaggiare in 2, e da sdraiarsi (ho fatto - ero stanca), manca solo il massaggio :skifrusta:: non siamo lontani dal Hoch-Ziller-Tal inTirol.
 
Top