contrattura

Sevin ha detto:
ma è il laterale del piede... la parte cicciotta e carnosa per intenderci....
passano dei nervi anche lì?
il gonfiore in 48h è notevolmente diminuito tanto che riesco a camminare in maniera normale, anche se non me la sento di correre o indossare gli scarponi
Ci sto mettendo un gel... mi sembra kotofen (o qualcosa di similare) per traumi muscolari.
Un amico farmacista mi ha consigliato eparina, che dovrebbe aiutare il riassorbimento del gonfiore.
Se per domani avverto ancora dolore, passo sicuramente dal medico


Se hai un po' i piedi a papera, con la base larga, potresti avere una borsite ... e dovresti sentire un podologo ... e non ti spaventare, dovrebbe riassorbirsi e passare.
Evita le calzature strette e a casa gira in ciabatte.
Se non passa potrebbe esserci in previsione una piccola operazione.

Ma prima chiedi a mamma se in famiglia ci sono casi di piedi con alluce valgo ...
 
BORSITE???


:paura:
 

Allegati

  • 9197_521.jpg
    9197_521.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 127
BORSITE:
Le borse mucose sono strutture presenti nel nostro organismo interposte fra tendini e ossa e tra muscoli ed articolazioni al fine di favorire lo scorrimento e diminuire l'attrito durante il movimento. Al loro interno viene prodotto del liquido per consentire la lubrificazione delle pareti della borsa durante il movimento.

L'infiammazione, che produce un aumento di liquido all'interno della borsa, si manifesta con tumefazione della regione interessata, arrossamento e dolore più o meno intenso.

Cause
L'origine dell'infiammazione può essere professionale, quale la borsite di ginocchio nei piastrellisti, dismetabolica quale quella dei gottosi, infettiva nei casi di ferite puntiformi a livello della borsa.

Terapia
La terapia immediata consiste nell'aspirazione del liquido, nella immobilizzazione dell'articolazione associando farmaci anti-infiammatori ed eventuali antibiotici. La terapia chirurgica di escissione della borsa è riservata ai casi ribelli a terapia incruenta.
 
si ma prima di fare tanto casino e allarmarti, e andare dal dottore, fatti 5 gg di impacchi pellicola e gel apposta.

se vedi che dopo 3g nn cambia nulla, allora vai dal medico.

almeno, io farei cosi'..
 

.

no, nè piede a papera nè alluce valgo nè borsite :D :D :D :D

il dolore è quasi scomparso e cammino normalmente e si è sgonfiato completamente... imho è stato un ematoma da eccessiva compressione!!!

cmq... per la borsite mi tocco!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ma alle donne la borsite viene quando riescono a fare entrare di tutto in una borsa stile MeryPoppins? :think: :think: :think: :think: :think:
 
andrè capperi ho buttato al vento la neve di sti giorni....non ci posso ancora credere......porca la pupazza!!
la gamba sta meglio anche se forse è ancora un filo gonfia rispetto all'altra ma comunque spero domenica prozzima di poter andare in tognola a fare qualcosa....
 
vetius ha detto:
scusa mi è partito il testo... volevo dire che se sei gonfio a distanza di giorni molto probabilmente non è semplice contrattura , ma distrazione muscolare (ossia danno anatomico da lesione intramuscolare)
è ovviamente più grave, ma guarisce comunque bene :? :?
spero di non aver gufato troppo :think:

amico, la gufata c'è stata :wink: la gamba ad oggi è gonfia e mi hanno dato altri due giorni di riposo, mi sa che ci hai preso più tu di quel pirla del dottore del pronto soccorso.....mi dice contrattura ma io avevo un dolore pazzesco da non stare nemmeno in piedi e ho passato la notto con i brividi... non credo che questa sintomatologia si accordi con una semplice contrattura...vabbè datemi consigli per una pronta e veloce ripresa....grazie a tutti
 
Top