garetta di fine corso--- dritte

pierandrea

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Periodo di garette di fine corso per gli sci club... Anche io la settimana prossima avrò il mio piccolo "gigante" da affrontare... :D :D naturalmente con simpatia e divertimento... Ma, mi piacerebbe avere qualche dritta su come affrontare dei semplici slalom gigante, ovvero qualche trucchetto per cavarsela meglio tra le porte, tipo traiettorie di bae, come "puntare i pali" ecc...
Premetto che sono a un livello argento e che il tutto è senza fini agonistici, anche perchè non ci siamo praticamente mai esercitati tra i pali...
 
il primo deve pagare da bere a tutti gli avversari, questa è la regola .... :think: :think:
 
La curva deve essere già conclusa quando ti trovi il palo, devi darti una bella spinta in partenza (cosa che ho completamente cannato domenica scorsa :roll: ) ultime porte a uovo per andare un po' più veloce...poi certo, se hai tempo, fai una bella ricognizione in maniera da memorizzare il tracciato e capire dove puoi "correre"...
certo, se applicassi tutto questo sarei già una campionessa! :lol:
 
ma te sei agonista, Storppy ... :lol: :lol:

x pierandrea
poi magari devi andare dal cronometrista per vedere se ti abbuona un paio di secondi .... :wink:
o megli ti fa andare il cronometro più piano ... :think:
 
sul primo che paga da bere sono d'accordo... :D
sul chiedere clemenza al cronometrista mi sa che mi va male e becco solo male parole.... :wall:

come "puntate" il paletto? Cioè in che modo cercate di avvicinarvi al palo senza inforcarlo che è la cosa che più mi fa desistere dall'avvicinarmi troppo?
 
anzi se non stai attento il cronometrista te n'e aggiunge altri due di secondi ... :lol: :lol: :lol:
 
ok scusa,
non devi andare direttamente sul palo, come si faceva qualche anno fa, devi girare prima, se stai attento sul mio avatar si nota il palo appena abattuto con la spalla SX POI DEVE SUBITO IMPOSTARE LA CURVA SUCCESIVA, possibilmente curvare prima, questo è l'anticipo, attenzione però di non antipare troppo, poi dipende dal tipo di percorso, come è disegnato, e in più anche lo stato della pista se ci sono buchi vicino alle porte o scalini, se ci sono gobbe o dossi...
la gara poi non si improvvisa, si prepara con l'allenamento, la gara e solo una prova se si è lavorato bene durante l'allenamento
IN BOCCA AL LUPO ... CIAO
 
Ma tu devi andare ad attaccare il palo!! devi essere cativoooooo!!!! :D

no beh dai scherzo è una garetta amatoriale, cerca di passare più vicino possibile al palo e ANTICIPARE la curva in modo di non arrivare in ritardo di traettoia e finire largo....

IL PRIMO PAGA DA BERE A TUTTI PER FORZA!!!! :D
 
non sono né agonista Nè uno sciatore provetto... ma in tutte le gare di fine corso la filosofia che mi ha portato più fortuna, è stata quella di pensare solo ed esclusivamente al palo successivo. Niente fisime, paure, ansia, terrore, distrazioni, eccetera. Nel tuo caso, pensa alla birrozza che dovrai pagare!
 
volevo solo aggiungere l'importanza specialmente, in gara la preparazione degli atrezzi, lamine soletta con una buona impronta e la sciolina
POI SI POSSONO IN GARA AZANNARE TUTTE LE PORTE e di non subire il tracciato
ciao
 
dimenticavo anche di dire, o meglio è molto importante una buona aerodinamica anche,
con questo ti consiglio una buona tutina da gara, adesso puoi indossare il numero, e ricorda quando si indossa il numero inizi sempre a lanciare la sfida agli avversari, e che naturalmente te sapresti domarli, o almeno questo era il mio pensiero prima della partenza
RICORDA ANCHE CHE IL 1° PAGA SEMPRE DA BERE AGLI AVVERSARI
 
Grazie delle dritte!!!
Decisione, concentrazione, e vai che ce n'è... Più che altro devo cercare di battere il mio socio che ancora gli rode il fegato per i 70/100 che gli ho dato l'anno scorso!!! Ora gli sto mettendo pressione dicendogli che il grande favorito quest'anno è lui!!! :D :D
 
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