piffe ha detto:
sarà una mia fissazzione ma è possibile che ogni volta che succede qualche cosa sulle pistè debbano rompre i co....oni a tutti???
si vocifera casco obbligatori, divieti di fuoripista, tesserina magnetica per rintracciabilità obbligo di limiti!!!!!!!! e altro ancora.
penso sia giustissimo che ci si comporti bene specialmente nel riguardo ambientale e a chi e neofita o meno esperto ma che se una persona vuol fare una bella discesa a gogo e trova un carabiniere che ti multa per casco e velocità no!
ci sono incoscenti che con bambini e persono in mezzo alla pista non guardano neppure ma se si è in due o più e la pista è libera che male c'è?
siamo in 2 a pensarla così !!!!!
mi domando perchè a stò punto non proibiscano tutti gli sci di un certo tipo e prestazione, visto che pian piano lo sci sta diventanto un'attività panoramica per vecchietti e bambini....ormai non lo si può quasi più conderare uno sport...anzi, chi lo intende ancora come sport fra un pò verrà considerato e additato come fuorilegge.
Fuori pista è vietato, in pista invece è vietato correre dappertutto...boh, io certe cose non le capisco
E' come se mettessero multe e limiti di velocità all'interno degli autodromi per tutelare chi vuole girare in pista con lauto utilitaria guardando il panorama.
Un pò va bene, ma non dappertutto !!!!
Dovrebbero dedicare delle piste all'alta velocità, segnalate con tanto di cartello, o meglio ancora dove si possa entrare con uno speciale patentino o qualcosa del genere, una qualche regolamentazione ci vorrebbe, ma almeno si garantirebbe che chi vuole sfogarsi e spingersi al limite sia sicuro di non trovarsi fra i piedi impediti e catatonici vari !!!!